Huawei Watch 3 e 3 Pro, eccoli nelle prime foto: saranno i primi con HarmonyOS

31 Maggio 2021 31

Huawei resta un nome forte nel mercato degli indossabili, e ora anche i suoi smartwatch sono ad un momento di svolta: Watch 3 e Watch 3 Pro, infatti, saranno i primi ad arrivare equipaggiati con il sistema operativo proprietario, HarmonyOS. La presentazione ufficiale dovrebbe essere vicinissima, e i rumor parlano infatti del 2 giugno (nel contesto di un evento più ampio, ma nel frattempo sembra che siano già filtrate le foto che svelano il design dei due dispositivi.

Le immagini sarebbero state scattate in un negozio fisico di Huawei, in Cina, e hanno un'apparenza decisamente credibile. Rispetto alla generazione precedente, il design conserva la cassa circolare ma sembra essere (almeno nella versione immortalata) più sobrio e minimale, con il vetro che arriva fino al bordo, un po' come sul Galaxy Watch Active 2 di Samsung, e due pulsanti sul fianco destro: uno circolare sporgente, in alto, e un altro piatto in basso. Vediamo inoltre due cinturini diversi, e cioè quello nero in silicone, e quello marrone che dovrebbe essere in pelle.


Oltre all'estetica del prodotto, possiamo dare anche un'occhiata all'interfaccia di una watchface con varie complicazioni e a qualche altro dettaglio: già ad inizio aprile, comunque, avevamo avuto un assaggio dell'aspetto di HarmonyOS nella sua versione per smartwatch con il leak di vari screen che ne svelavano l'UI, in particolare quella della schermata che raccoglie tutte le applicazioni.


Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la sensoristica, le foto non ci forniscono nessuna particolare indicazione, e dobbiamo rifarci a quello che già suggerivano le indiscrezioni circolanti: Watch 3 e Watch 3 Pro dovrebbero fornire il monitoraggio della pressione sanguigna e la funzione ECG, oltre ad essere dotati di supporto eSIM e di compatibilità con la ricarica wireless.


La galleria di immagini trapelate in rete, infine, comprende anche uno scatto delle confezioni cubiche in cui saranno riposti Watch 3 e Watch 3 Pro: tutte di un grigio elegante con scritte argentate, senza nessuna immagine dei dispositivi, e con solo la dicitura "Pro" a differenziare la scatola di un modello da quella dell'altro.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Ricc

Scaffale

DMA

Direttamente da Huawei:
Non sarà possibile inviare SMS, la connessione 4G è solo per le chiamate, né interagire con le notifiche.
In sostanza è un LiteOS con AppStore e assistente virtuale.

DMA

Se posso, vorrei farti una domanda.
Oggi, avendone la possibilità, ricompreresti il GT 2 Pro oppure il Watch 3?
Sono innamorato e sto per acquistare il Watch GT 2 Pro ma il Watch 3 un pochino mi attira.

Rendiamociconto

cosa hanno implementato rispetto alla versione precedente?molte cose... cosa?

Non è lite os? la documentazione ufficiale Huawei di sviluppo dice il contrario... il fatto che sia stato rinominato in harmony os non cambia il fatto che sia lite os

Matteo Anoè
Rendiamociconto

è semplice, harmony os è un grande contenitore che contiene vari os come android e lite os e piattaforme sw freebsd con in comune gli hms che huawei ha sviluppato perchè quelli di google non può usarli su alcuni suoi prodotti mentre su altri non può dato che sono prodotti limitati.....per coerenza commerciale ha rinominato tutti questi os che usava e ha usato finora in harmony os sparandoci sopra un po di marketing malato per pigliare a piccionaia i fanboy e per attirare attenzione internazionale e investimenti su prodotti pesantemente menomati su alcuni importanti mercati mondiali.......e via a strascico finchè huawei chiedi ai media sponsorizzandoli di far passare il messaggio fino a quando o sarà dimenticato che prima avevano altri nomi o fino a quando sarà così scontato e chiaro che lo sia anche per il noncelodicono di hdblog ma nel frattempo ci saranno stato vendite aggiuntive e meno scetticismo

Rendiamociconto

cosa non c'entra una fava, harmony os per indossabili huawei/honor è lite os della precedente versione aggiornato e rinominato

Rendiamociconto

non è che non sono stolti e che non possono nel prodotto che hanno...lite os quello può fare non è ne tizen ne android

Bio'

Ho solo dato una risposta alla frase " punto di riferimento ".
Come qualsiasi discorso soggettivo, c'è un pizzico di oggettività, e secondo me l'oggettività va per chi lo ha più completo e non per chi ha la maggior autonomia.
Se poi ripeto, vogliamo una fitness band dalla forma di un orologio, è un altro discorso ;)

piervittorio

Infatti non capisco quelli che si fanno tante pippe sull'assenza dell'app store (ci fosse una app veramente utile!) quando poi nella realtà hai un prodotto che, dovendolo caricare di continuo, è più che altro ad uso decorativo, vista la sostanziale inutilizzabilità come orologio.
Mah...

niccolò

seri? un orologio che ogni santo giorno va ricaricato non è serio, è fastidioso

niccolò

esatto io ho uno smartwatch huawei perchè non ho intenzione di avere un orologio che ogni sera devo ricaricarlo non esiste questa cosa, che rottura assurda sarebbe ricordarselo ogni sera

niccolò

ti svelo un segreto questo è uno smartwatch quindi è ovvio che non sia uno sportwatch, io ho il huawei watch gt 2 pro e non mi lamento dei grafici che registra e dei dati tanto meno della precisione.

niccolò

belli ma il mio huawei watch gt 2 pro mi piace decisamente di più ;)

AntonioMicky

Infatti sono prodotti per un segmento totalmente diverso da quello che stai facendo riferimento...

AntonioMicky

Non credo che siano così stolti da non aver implementato questa modifica. Sono molto attenti ai feedback degli utenti quelli di Huawei

Cristiano Ricc

se non si potrà rispondere alle notifiche, inutile...

Andrearocca

se volete usarlo come sportwatch lascate perdere ste patacche cinesi che fanno pietà sia le rilevazioni dell' orologio che la app per gestire i dati registrati. Ho preso un polar funziona tutto perfettamente e ha app fatta molto bene con tutte le personalizzazioni che servono.

Tax

sono completamente d'accordo

Nuanda

Perché per te WearOs è un sistema operativo serio?!? In attesa della nuova versione per ora è un goffo tentativo di replicare le funzioni di uno smartphone su un orologio....con pochi pregi e tantissimi difetti....

Ugt

Secondo me Harmony OS sugli smartwatch non sarà altro che la scusa che Huawei userà dando la colpa al band USA per utilizzare un sistema operativo basico e con pochissime funzionalità potendo cosi risparmiare sulle CPU. Vi siete mai chiesti perché i sistemi operativi su smartwatch seri utilizzano gli snapdragon wear?

Ugt

Hai ragione al 100% la penso proprio come te, chi compra huawei si fa fregare

piervittorio

Ok, facciamo che la sua categoria sia quella degli orologi da polso con funzioni health & fitness, se ti fa piacere e preferisci.
Ha una autonomia infinita (ci faccio sempre 10 giorni minimo), è costruito molto bene, ha le funzioni che mi servono (dal GPS al barometro, passando per monitoraggio sonno e stress) anche per la salute (dal battito alla saturazione), ha una infinitá di quadranti, e mi consente di rispondere al telefono (quando lo lascio in giro per casa e non lo trovo) direttamente in viva voce.
Di quello che fanno in più gli smartwatch con un app store, francamente mi interessa poco o meglio nulla, dato che nessuna di quelle app (e non ce n'è una di cui sento la mancanza) mi ripagherebbe della perdita di autonomia che tali ambienti operativi comportano.
Quindi, si, nel momento in cui inseriranno anche ECR, pressione e magari un domani anche in glucometro, un prodotto che nella categoria in incipit è già il massimo, diventa ancor meglio.
E per quelli cui interessa, visto che avrà Harmony, avrà pure un app store.

Riccardo Revilant

A me interessano i sensori e le loro letture...poi basta un software che riesce a gestirle per bene senza tante grafichine per bambini. Il tutto reattivo quanto basta.
Ovviamente materiali comodi e resistenti visto che si spera di poterlo usare a lungo...
Se poi mi serve anche una estensione del cellulare per convenienza o anche solo per comodità ben venga, senza tante menate e che funzioni.
Non credo che servano più di 250 euro per ottenere un prodotto davvero valido, il resto è solo fuffa per spendaccioni e fighetti.

Nuanda

Ci sono vie di mezzo che sono anche migliori degli smartwatch che hai nominato è, a non tutti serve al polso una replica dello smartphone che come lui non arriva a sera.... non pensate sempre che quello che per voi è il top lo è anche per gli altri.... tra l'altro questo è basato su Harmony Os che non centra una fava con Lite Os, quindi che ne sai che funzioni avrà?

Bio'

Punto di riferimento nel settore??? E di cosa?
Non ha un sistema operativo, quindi non possiede uno store dove poter reperire delle app.
Non ha un assistente vocale con la quale interagire per poterlo usare come dettatura vocale.
Non può rispondere alle notifiche
Ha un app di gestione dello sport senza virtual coach, o per lo meno c'è una vocina con lingua solo inglese da quando è uscito.
Sarà pure bello, ma non balla.
È una fitness band travestita da orologio.
I veri SmartWatch sono Galaxy Watch, qualche Android wear os tipo i Suunto e ticwatch pro, Apple Watch per chi ha iOS (il migliore tra l'altro), il resto è fecci4.

Frankbel

Ho sempre trovato molto equilibrati e senza inutili ammennicoli questi huawei watch. Se la durata rimane superiore alla settimana, lo prenderò seriamente in considerazione come upgrade dell'ottimo GT2.

piervittorio

Pressione sanguigna ed ECR?
Beh, considerando lo straordinario rapporto qualità-prezzo dei precedenti modelli, credo che anche questo sarà un punto di riferimento nel settore.

Alex

Harmony un paio di O O

Sheldon Cooper

Io di certo non voglio fare da cavia con un nuovo S.O.

ice.man

HarmonyOS ormai non si sa piu a quale tecnologia faccai riferimento
in partenza avrebbe dovuto essere un fork di FucsiaOS (microkernel)
poi e' stato suato per il fork di Android post ban
Ora non saprei neppure cosa sia
considerato che tra l-altro il nuovo Wear (OS l-ahnno tolto) 'e in realta' piu Tizen che WearOS, almeno per la parte non estetica

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim