Apple AirPods: c'è aria di rinnovamento

28 Maggio 2021 82

Gli auricolari AirPods sono riusciti ad imporsi nel mercato degli auricolari true wireless e continuano ad essere uno dei prodotti più di successo della Casa di Cupertino. Non sorprende quindi che Apple sia costantemente al lavoro per migliorarli e che, parallelamente, si diffondano nuove indiscrezioni sul loro percorso evolutivo.

L'ultimo tassello di una narrazione che va ormai avanti da molti mesi lo fornisce una fonte attendibile, ovvero Mark Gurman di Bloomberg: entro fine anno saranno presentati i nuovi AirPods caratterizzati da un nuovo design, mentre l'appuntamento con i nuovi modelli della gamma Pro è fissato per il prossimo. C'è anche un riferimento agli AirPods Max: per il momento non è in programma il lancio della seconda generazione, ma Apple potrebbe comunque rilanciare il prodotto con nuove colorazioni dedicate al modello già in commercio.

NUOVI AIRPODS ENTRO FINE ANNO

I nuovi AirPods continueranno a svolgere il ruolo di modello di ingresso nella gamma di auricolari TWS di Apple, e arriveranno sul mercato a oltre due anni di distanza dal precedente aggiornamento mutuando caratteristiche estetiche riprese dal modello Pro, le stecche saranno più corte e anche la custodia sarà rinnovata.

AIRPODS PRO NEL 2022

Per quanto riguarda invece i futuri AirPods Pro si parla di un debutto che avverrà non prima del 2022 e di novità hardware che si concentreranno sui sensori di movimento. Mentre il primo modello Pro ha posto l'accento sulla funzione per la riduzione attiva del rumore, il prossimo potrebbe invece proporre funzioni più evolute per il monitoraggio dell'attività fisica proprio grazie ai nuovi sensori. Non si escludono anche in questo caso novità a livello di design: Gurman sottolinea come Apple stia valutando di accorciare ulteriormente le stecche e potrebbe sondare il terreno - per capire come il pubblico accoglierà questa novità - con un altro prodotto audio, le Beats Studio Buds, ormai vicine all'esordio.

L'intenzione originale di Apple, dice la fonte, era di lanciare gli AirPods Pro all'inizio dell'anno, ma qualcosa è evidentemente cambiato in corso d'opera - non è da escludere che anche la crisi dei chip abbia avuto il suo ruolo.

AIRPODS MAX, NUOVE COLORAZIONI

Non sorprende poi più di tanto che Apple non abbia fretta di lanciare un nuovo modello di AirPods Max: quello attuale è stato introdotto a dicembre dello scorso anno ed ha subito costretto gli utenti interessati all'acquisto a fare i conti con scorte limitate . Più che un nuovo lancio servirebbe un ri-lancio, l'occasione giusta potrebbe essere rappresentata dall'annuncio di ulteriori colorazioni - quando la fonte non lo dice. Si mormora anche - ma il mormorio non viene da Gurman, ma da Jon Prosser - che per rivitalizzare le AirPods Max Apple stia mettendo a punto un aggiornamento software che permetterà di sfruttare i nuovi formati audio lossless di Apple Music anche con questi auricolari.

APPLE E PRODOTTI AUDIO: C'È DELL'ALTRO

La fonte riconferma infine che Apple è impegnata anche nello sviluppo di un HomePod con schermo integrato e che racchiude le funzioni proprie dell'altoparlante intelligente di Apple, di FaceTime e della Apple TV. In questo caso però è difficile fare previsioni sul debutto, perché il prodotto si troverebbe nelle fase iniziali di progettazione.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TocToc

quali standard? Dove sono elencati gli standard in materia di design di auricolari? C'è un documento scientifico dove si dimostra che il design delle Airpods è brutto rispetto al design di tutta la concorrenza? Linkamelo grazie, pazzoide
Spiegati meglio ;) Usi la scienza e i dati e le percentuali solo quando ti fa comodo a te mi pare.

La verità è che tu lo consideri brutto, non che è oggettivamente brutto

Ps: ti ricorda niente la discussione sull'aspetto ratio di un display rispetto al suo policciaggio?? XDxDxD In 10 utenti a spiegarti come funziona la matimetica e 2 semplici regolette AHAHAHAHAHAHAH Quanto ti sei messo in ridicolo, come sempre, come ora ;)

comatrix

Io non sono nessuno, gli standard invece un altro conto...
Come detto la flgiia di Fantozzi accomodati e chiedi se è bella o brutta...
Poi decidi tu se è solamente un'opinione...

P.S. SM4rdare ahahahah, come i bimbi di 5 anni (e poi quando mai l'avrai fatto mi chiedo)

TocToc

E chi sei tu per decidere che è brutta per tutto il mondo? sentiamo...
Comatrix dai, prendi le medicine questi giorni che se no di dobbiamo sm3rdare come ho e abbiamo fatto più volte xD

comatrix

Gusti de che? Se una cosa è brutta lo è punto, che poi piaccia è un altro discorso...
Anche per me non esiste squadra migliore del Torino, poi però scendo dal mio piedistallo e constato la realtà delle cose che è uguale per chiunque (ed i pazzo sarei io eh, un'occhiatina allo specchio?)

TocToc

io a 119 sono 2 anni minimo che le vedo. Cmq come qualità audio nemmeno a me fanno impazzire

TocToc

gusti, a me i fagiolini di samsung fanno pietà. Mentre io e altri tipo milioni di persone trovano le Airpods iconiche ;)
Ciao pazzo

Pietro
comatrix

Ahahahahahahahah desso da brutte ad iconiche...

Allora la figlia di Fantozzi è iconica LOL

TocToc

anche io parlo del nuovo, sono 2 anni che le controllo, stanno sempre a 119 su Amazon quasi tutti l'anno. Infatti non le ho mai comprate per questo, perchè dopo 5 anni non valgono più quella cifra (secondo me)

Pietro

Ma dove che prima stavano a 129.99? Parlo del nuovo..

TocToc

iconiche, a differenza dei fagiolini di tutti gli altri brand esistenti al mondo

TocToc

con i top di gamma, a parte le versioni max per i bimbi che giocano, non ci arrivi cosi facilmente.

Poi oh, se a te piace comprare medi gamma co 700mah e un soc in slowmotion allora si che ci arrivi a sera...

TocToc

prima no, poi a Marzo, poi nel 2022, poi ad Aprile, poi di nuovo nel 2022, ora a fine anno......Avete leggermente scassato la minc**a

Informatevi bene o state zitti

TocToc

stanno a quel prezzo da tipo sempre

E K

Credo sia bello non capire un c4zz0 e rispondere fuori merito pur di farlo. Prima o poi mi lobotomizzo per provare l'ebrezza della tua vita.

E K

Nel senso che sono dei totali kontrollfreak e che chi lavora per loro non ha alcuna libertá compositiva.

andreX

esattamente.. poi se esprimi un parere sei fuori topic e quindi non va bene. vivono proprio male!!!

andreX

si ma rilassati. non son l'unico a aver espresso un pensiero. se non ti sta bene cambia blog!!!!!

andreX

mi prendo un UPS a rotelle allora.....

Valentino

Prendi un iphone 12pro max e a sera ci arrivi benissimo, oppure un qualsiasi android padella.

Sono Giapponese!

Acquistai le mie AirPods a 10/2017 e le uso ancora ad oggi tutti i giorni.. uno spettacolo

Pietro

Così sono riuscito a prendere le AirPods su Amazon a 119! Ottimo

Dark!tetto

Ecco appunto

Marco Semeraro

Le AirPods Max sono un flop annunciato

Dark!tetto

Beh facendo una rapida proporzione tra preconcetti, qualunquismo, 2-3 parole normali ed emoticon direi che abbiamo qui il bimbom1nkia che ha fatto spendere 150€ ai genitori per ascoltare trap con gli Airpods. Quando sarai grande rivedrai il tuo concetto di patetico, se lo sei già ti basta guardarti allo specchio e ne avrai un bel esemplare, io non ho bisogno di "odiare" un brand o prodotto, tu invece vedo che hai necessità di provare sentimenti veri nei confronti di un oggetto

JakoDel

proprio un bel caso di r/ihavereddit

Claudio Mares

Sì ma le freebuds 3,a meno che non hai un telefono Huawei,non hanno interazione con Google assistant e con le gesture dei comandi

KenZen

“ fastidio agli altri” onestamente esagerato.
Saluti

Alessandro
Dark!tetto

Perchè tantovale prendere le airpods se altri suonano meglio ? A me dell'interazione con iOS interessa poco e con Android funzionano pure meglio altri che hanno codec migliori.

Paolone

Ma come costo siamo lì, e allora tanto vale prendere le airpods. Inoltre sono tra le pochissime (in questa fascia medio-alta) ad avere un design non in ear, e questo sicuramente influisce sulla scelta

Oxyde33

Che mi consigli di inventarmi?

Rapidashmarino

è da più di un anno che dite che stanno per usci ste nuove airpods

Dark!tetto

Sinceramente per quanto riguarda l'audio c'è molto di meglio delle airpods, chi le usa su Android è un mero 1diota che vuole semplicemente sfoggiarle, su iOS almeno sono ben integrate e il chip comunica in modo perfetto con quello di iPhone, ma io sul mio uso le Galaxy buds di prima edizione per la musica.

Dark!tetto

Penso anch'io e sinceramente sarebbe anche giusto ormai almeno si sfrutta anche la parte audio a certi livelli

Luki1

Io sto aspettando le freebuds 4.

Luki1

Io ho le huawei freebuds 3.
Non mi sognerei mai di comprare le airpods per usarle con android.

jacopokc

Sei speciale
r/wholesome

jacopokc

Notizia del 14 maggio: debutto il 18 maggio per le nuove airpods.
Notizia del 28 maggio: entro fine anno saranno presentate le nuove airpods.

lore_rock

Tutte ragioni valide per aver rispetto altrui, nessuna valida abbastanza per dare fastidio agli altri

lore_rock

In che senso?

lore_rock

Il curriculum però va riempito con qualcosa

HDown
lore_rock

AirPlay?

Alessandro

Sono una rarità allora, ho iPhone e Samsung galaxy buds

Lucia

Prima o poi usciranno. Così hd blog dirà " ve lo avevo detto!"

Giulk since 71' Reload

Certamente, infatti sono sicuro che Apple tirerà fuori dal cilindro il codec proprietario bluetooth per gestire i formati lossless

Joel

Tutti insultano AirPods, poi però li vedi con AirPods anche su Android. Il contrario (cuffie wireless Samsung o Huawei o Xiaomi ecc.) su iPhone è una rarità.

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato