
21 Gennaio 2022
28 Maggio 2021 5
Non solo smartphone per Oppo: il produttore cinese, insieme alla nuova gamma Reno 6, ha lanciato i nuovi auricolari true wireless Enco Free 2 che migliorano sotto molteplici aspetti gli Enco Free presentati a marzo dello scorso anno (QUI la recensione), senza per questo far lievitare la cifra necessaria all'acquisto (almeno nel mercato cinese). Le principali novità rispetto agli originali Enco Free possono essere così sintetizzati:
Estetica e design degli auricolari non varia di molto rispetto a quella del precedente modello: si tratta sempre di prodotti di tipo in-ear con stanghetta; cambia invece la forma della custodia, ora più arrotondata e larga (anche perché ospita una più capiente batteria da 480 mAh. Tornano poi i controlli touch per il controllo della riproduzione musicale e l'attivazione dell'assistente vocale, il sensore che rileva se si stanno indossando o meno le cuffie - evento a cui il software associa l'autoplay e la messa in pausa della riproduzione musicale - e la resistenza all'acqua e alla polvere secondo lo standard IP54.
Oppo riconferma un prezzo di lancio molto contenuto per i suoi auricolari true wireless. Questa considerazione riguarda per il momento il mercato cinese in cui gli Enco Free 2 vengono proposti a 599 yuan, circa 78 euro al cambio diretto (tasse escluse). Si ricorda che le Oppo Enco Free sono state commercializzate in Europa a 129 euro. Non è ancora dato sapere quando le Enco Free 2 saranno distribuite nel mercato europeo, ma verosimilmente la cifra richiesta al debutto non sarà molto differente da quella del precedente modello.
Commenti
Anche nel prezzo...
In-ear? per me purtroppo è scaffale, non le sopporto anche sembra un ottimo prodotto
Un occhio al prezzo e uno alle prestazioni https://uploads.disquscdn.c...
Che nome insulso. Mi immagino qualcuno che chiede:
"Che cuffie sono?"
"Oppo Enco Free 2"
"eh?"
"Chiupaaaaa!"