
11 Ottobre 2022
Suunto 9 Peak è il nuovo smartwatch proposto dal brand finlandese, ideale per chi pratica sport e in generale per chi ha interesse a mantenere il controllo della propria salute. I primi dettagli sul dispositivo erano emersi a marzo scorso grazie all'ente americano FCC, ma ora possiamo dare un'occhiata più approfondita per scoprirne tutti i segreti.
Partiamo dal design: è il Suunto più sottile, potente e resistente mai realizzato: rispetto a Suunto 9 Baro - l'altro top gamma del brand, di cui è recentemente uscita la versione Titanium - è il 37% più sottile e il 36% più leggero. E in più è dotato di GPS integrato, con una capacità di registrazione del segnale fino a 170 ore in modalità Tour. Di sensori non ne mancano di certo, inclusi quelli dedicati alla misurazione della saturazione dell'ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca. Sono 80 le modalità sportive pre-impostate, incluse corsa, escursionismo, mountain bike, sci e nuoto. Tutti i dati possono essere facilmente consultati attraverso il display dai quadranti personalizzabili.
Suunto 9 Peak viene proposto sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori selezionati in due diversi materiali:
I preordini sono già attivi, le prime spedizioni partiranno il 17 giugno. Maggiori informazioni e il link per l'acquisto dal sito ufficiale sono disponibili in FONTE.
Una valida alternativa resta sempre il suo "alter ego" Suunto 9 Baro.
Commenti
Per 700 euro doveva essere senza bordi giusto la cornice di titanio...così sembra uno artwatch da 20 euro di aliexpress
Suunto 9 Peak ufficiale: sottilissimo, leggerissimo e costosissimo
guarda l'immagine in apertura, oltre al frame metallico di protezione (giustissimo) cè un altro mezzo centimetro di vetro nero inutilizzato.
hanno fatto tantissima fatica a non farlo notare nei video di presentazione
e i notch non si usano piu ?
No facciamo borderless, d'altronde mica deve essere uno sportwatch...
son praticamente tutti così gli orologi sportivi, altrimenti non saprebbero dove mettere sensori e batteria
qua lo schermo occuperà il 50% dell'area se non meno
Non è bastato rovinare gli smartphone?
Già detto (per me) assolutamente no. quelli sono puramente sportivi anche nel design. Questo è molto più minimal e ricercato. è come parlare del casio G shock e di un Tissot. Questo sta nel mezzo.
Potresti usarlo per fare sport e tenerlo indosso anche con un bel abito che non sfigurerebbe.
Ti sfido a tenere addosso il fenix in completo e scarpe in pelle..
agli stessi che comprano la serie Fenix di Garmin
Conosco bene il problema perchè io ho il polso piccolo e gli sportwatch sono appunto tutti ingombranti per me, infatti ne uso due: uno per lo sport e uno per tutti i giorni. In Suunto sono stati davvero intelligenti. Non ho necessità di cambiare, ma quando sarà il momento lo terrò in considerazione
si ma mettetecela un po piu di cornice no ?
Hanno semplicemente voluto racchiudere tutta la tecnologia in un corpo più piccolo e sottile.
Trovo che sia una scelta sensata, sia per venire incontro a chi ha polsi più piccoli (le donne in particolare), sia per renderlo in generale più confortevole.
Attualmente ho un Garmin Fenix e se mi sta venendo voglia di cambiarlo è proprio per le sue dimensioni.
Mi piacerebbe avere un dispositivo che non si incastri ogni volta nelle maniche della giacca o della maglia intima (per quello lo indosso sempre per ultimo e lo tolgo per primo quando mi spoglio) e che sia un po' più leggero.
Stavo guardando il Garmin Forerunner 945.
https://uploads.disquscdn.c...
Ma per quello c'è il Suunto Baro 9. cha ha l'aspetto prettamente sportivo come i competitor da te citati. Invece questo ha l'ottimo Hardware da sportivo puro dentro un design minimale, curato e ricercato, più vicino alle idee di Apple e samsung che come ho detto però, non hanno lo stesso livello di precisione quando si tratta di sport ( ma per contro sono molto meglio come companion dello smartphone)
Infatti lo trovo interessante perchè Suunto con questo dispositivo si è infilato un po' in mezzo a tutti.
Secondo me si rivolge principalmente a tutti quelli che, per esempio no, corrono o vanno in bici e cercano uno strumento col quale allenarsi.
Per quel target di utenti le funzionalità smart son irrilevanti e non determinanti in fase di scelta, essendo più interessati all'affidabilità ed alla precisione delle rilevazioni (GPS per tracce e ritmo in particolare).
I competitor di questo nuovo Suunto sono i Garmin (Fenix, più che Forerunner) ed i Polar (il Vantage, soprattutto), non dispositivi come l'apple watch o il galaxy watch 3.
Neanche così costoso, pensavo peggio. Ci vuole una bella recensione a questo punto
Design e materiali promossi a pieni voti, Rimane però un orologio per chi fa davvero sport. Quindi a chi si rivolge? a possessori insoddisfatti lato fitness dell' approssimazione di Apple watch e Galaxy Watch 3? però questi due lato "smart" sono molto meglio.
Molto sfizioso, ci voleva qualcosa così che non fossero i soliti orologi cinesi più o meno buoni a fare tutto ( e niente)