Pixel Buds: Android 12 mostra anche l'autonomia residua in ore

24 Maggio 2021 13

Continuano ad emergere le novità legate ad Android 12, ora che un sempre maggior numero di utenti ha accesso all'ultima versione del sistema operativo di casa Google. Una di queste riguarda le Pixel Buds: l'autonomia residua delle cuffiette true wireless (qui la nostra recensione delle Buds 2) viene ora espressa anche in ore, non solo in percentuale.

La novità non sembra aver raggiunto ancora tutti gli utenti che stanno facendo uso delle Buds su Android 12, dal momento che i colleghi di 9to5Google confermano di non essere in grado di accedere alla nuova visualizzazione, tuttavia alcuni affermano di averla vista sul proprio dispositivo, quindi è probabile che si tratti di un test limitato che non è ancora stato esteso a tutti. Segnaliamo che la versione della companion app e il firmware delle cuffiette non sembrano essere rilevanti affinché venga mostrata l'informazione.


Come si può notare dagli screen, l'autonomia residua viene indicata per ogni cuffietta ed è interessante notare come non ci sia una perfetta corrispondenza tra quella destra e quella sinistra, visto che in entrambi gli screen mostrano autonomie differenti a parità di carica residua in percentuale.

Non è chiaro se questo sia dovuto ad un errato calcolo da parte del software che si occupa di stimare l'autonomia o se sia l'effetto di un diverso grado di decadimento della batteria tra le due cuffiette. Ricordiamo comunque che stiamo parlando di una funzione ancora sperimentale e attivata in una versione beta di Android, quindi c'è ancora molto margine di miglioramento ed è probabile che eventuali stime errate vengano corrette in tempo per il lancio ufficiale.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

si lo è come lo è la mia! :)

Mako

comunque le buds sono ottime, buona autonomia, collegamento istantaneo, riconoscimento automatico, sonoro buono, difficile trovare difetti. certo a prezzo pieno non le consiglierei

Matvej Bolkonskij

Restituite perchè avevano notevoli problemi di sincronizzazione, ogni minuto c'era un buco di circa un secondo

Matvej Bolkonskij

Credo fosse una battuta...

pietro passarini

HO le buds, la carica è normale si differenzi, soprattutto se non si attiva la differenziazione, visto che il touch funziona solo su una, io vedo tranquillamente le ore residue, pixel budx android 12 e pixel 3a...

Aleg8
Alessio

Restituite dopo 3 giorni, peccato. Però troppo scomode, mi si sfilavano di continuo.

Snelfo

Titolone:
"google introduce una nuova feature che nessuno aveva chiesto prima"
Articolo
"...e funziona anche male, probabilmente perchè è in beta"

In google perdono tempo appresso alla cavolate e poi dagli smartwatch non si possono dare comandi all'assistente vocale ma sono mesi che se ne fregano...
e vabbè..

Andreunto

Cit

T. P.

eh no non ci siamo capiti...
guarda le immagini e nota la batteria residua! :)

Francesco Zerbini
nutci2nd

Questo è l'anno di Google.

T. P.

notate come le pixel buds siano destrorse!!! :)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video