Apple Watch 7, è ora di cambiare: i render mostrano come sarà il nuovo design

20 Maggio 2021 91

Ieri il noto leaker Jon Prosser aveva riacceso le voci attorno a un redesign di Apple Watch, dopo tanto tempo. E ci aveva anche fornito degli indizi su come sarebbero intervenuti a Cupertino per modernizzare l'estetica di un prodotto così iconico, e rimasto quasi invariato sin dalla prima generazione. Come prevedibile, la modifica maggiore riguarderà i bordi, che su Apple Watch 7 non dovrebbero essere più bombati ma piatti, allineandosi al resto del catalogo della mela morsicata.

E però verba volant, render manent. Per questo il buon Prosser ha collaborato con Ian Zelbo per la realizzazione di una serie di immagini che risultino indicative del nuovo design. I render sarebbero basati sui file CAD e su immagini reali del prodotto di cui Prosser sarebbero entrato in possesso, e dunque potrebbero rivelarsi vicini all'aspetto del prodotto finale.

Prosser nel podcast aveva anche anticipato l'arrivo di (almeno) una nuova colorazione per la cassa, ovvero quella verde, visibile ora nei render: la tonalità scelta per raffigurarla è la stessa vista sulle cuffie over-ear AirPods Max. Ad ogni modo, i bordi piatti cambiano l'ergonomia dei dispositivi da impugnare, ma anche di quelli che si portano al polso: e non a caso Apple avrebbe comunque conservato una curvatura alle estremità, con linee che si ammorbidiscono per evitare che l'orologio una volta indossato risulti fastidioso.

Il display OLED si estenderà proprio fino ai bordi, accompagnandoli. Per quanto riguarda la corona digitale, non sappiamo se i pattern cromatici inclusi nei render siano attendibili o frutto di fantasia, considerando l'abbinamento con varie colorazioni. Le informazioni di Prosser si concentrano tutte sul design, e non si sbilanciano sulle funzionalità: i rumor emersi a inizio mese puntano i riflettori sugli indizi che indicherebbero l'integrazione della sensoristica necessaria per la misurazione della pressione sanguigna e del livello di glucosio. Bloomberg invece ha avanzato l'ipotesi dell'arrivo di un modello di Apple Watch rugged, con scocca rinforzata in stile Casio G-Shock, dedicato agli sportivi.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LBboyNote20U
Matteo Di Giulio

Mi sembra un po' strano dato che influirebbe con la comodità (es. è molto più semplice che si incastri con vestiti) ed alla "Apple" hanno sempre avuto un minimo di attenzione in più su questo fattore.

HeySiri

Ha la stessa forma degli iPhone attuali. Schermo piatto e bordi piatti

davide nove

Eh si... Certamente appena che attivi iPhone si presenta Tim Cook in persona che ti obbliga ad acquistare i suoi prodotti senno sono guai.. chi si e salvato racconta che usa le maniere forti...

Andrea

Come del resto non mi sembra strano non aggiornare un telefono dopo 3/4 anni
Per te è strano?

davide nove

Semplicemente basterebbe acquistare cover e tastiere più economiche.. non mi pare che sia una questione così complicata..

Ricky

Non ce lo vedo piatto, un orologio quadrato è bello se bombato.

Ricky

Potevano lasciarlo com’è e aumentare la batteria

Sepp0

Ma è praticamente uguale a quello attuale, di cosa state parlando? XD

zssncl

Quando vengono presentati di soliti i nuovi AW?

E K

È piatto

Alex

Cosa avrebbe di diverso?

Andrea

Su Android hai uno spazio di backup illimitato, altrimenti l'avrei finito anni fa
La colpa è di Apple, non di WhatsApp

Andrea

Io ti rigiro la domanda, in cosa sarebbero disonesti i vari Samsung/Xiaomi a non aggiornare per 7 anni?

lore_rock

Questo perché Whatsapp é sviluppato con le natiche

lore_rock

E in cosa sarebbe disonesto?

Pistacchio
Andrea bortolin

Io invece non sono d'accordo. Io mi sono "rassegnato" a prendere il watch solo dopo averne provato 4 o 5 tondi della concorrenza (e altrettante delusioni). Se guardi la concorrenza vende quasi esclusivamente modelli tondi, ci sarà un motivo. Secondo me se ne facessero uno tondo, magari da affiancare al classico, ne venderebbero un vagone. Uno a me sicuramente.

Andrea

Ti obbligano comunque a fare un piano di iCloud comunque, perché altrimenti ciao ciao backup di WhatsApp

Andrea

Mi riferivo "all'onestà"
Visto che vende cover a 80€ e tastiere a 200€ fa un po' ridere il fatto che venga descritta come l'unica onesta

lore_rock

Perché effettivamente ti puntano la pistola alla tempia per comprare le cose

lore_rock

Con Google non é la stessa cosa?

Simone

Infatti è solo un render

Massimiliano Graci

Meglio la versione attuale, questo design si sposa meglio con iPhone e iPad, L’estetica di un orologio deve essere senza tempo e questo design flat lo fa sembrare più un gadget nerd che un’orologio di design

androidev

Hai fatto F5 ?

androidev

Bello mi piace molto

davide nove

Sinceramente non mi dispiace neanche a me questo design squadrato

Ritornoalfuturo

il SE

Cosmocronos

Eventualmente che tutti hanno copiato Cartier…

CAIO MARIOZ
BerlusconiFica

visti dal vivo tra riflessi, materiali, display, cinturino fanno un altro effetto

BerlusconiFica

concordo

BerlusconiFica

rimane sempre un oggetto belissimo

ADM90

Sicuramente toglieranno il 3.
Al posto del 3 cosa metteranno?

Zone Irrafer

Ma hanno modificato l'articolo togliendo lo Screenshot del tweet dei leaker?? Mi risulta pubblicato 35 minuti fa ma l'avevo letto 4 ore fa. Infatti alcuni commenti risalgono a 6 ore fa. Cmq magari potessi trovare il 6 Cellular Prod Red in promozione...

AnalyticalFilm

Il primo design per quanto bello era una necessità dettata dalle componenti interne. Come abbiamo visto nei teardown in questi 7 anni le dimensioni dei componenti si sono praticamente dimezzate, quindi ci sta dare una snellita al tutto.

TITANO

Sembra molto bello.. ma la vera novità sarebbe una durata batteria degna del prezzo che costa.

NEXUS

così è molto meglio

Phoenix

Puoi dire quello che vuoi ma sarebbe meglio dire la verità.

stef684

Sono dei render, poi si vedrà quello definito. Io ho un 5, ma un cambio di design ci starebbe ormai

PositiveVibes

Si concordo e confermo.
Fatto uguale. Non c'è paragone

Andrea
Strefano Bianchi

no

Stefal639

Sono felicemente passato da quasi 2 anni ad un fenix 6x pro e non credo riprenderò mai uno smartwatch visto l'andazzo.
Forse forse l'unica cosa che rimpiango un minimo è che non ho l'assistente (ma sto fisso con le cuffie) e alcune app come ifttt, ma sinceramente 10mila volte meglio uno sportwatch con alcune funzioni smart che uno smart con poche funzioni sport.

Pietro Smusi

lo ha mia moglie e si trova ormai ingabbiata a dover sempre comprare iphone per non perdere i cloud e ca**ate varie che ti legano al marchio peggio che in carcere.

gufo13

Si vede che non hai mai avuto un prodotto Apple su questo è l’ unica onesta che ti garantisce 7 anni di aggiornamenti iOS e accessori

DiRavello

facessero quello che vogliono basta che non sia tondo

Massimiliano

gli orologi che si impigliano sugli orologi anche la dovevo sentire, detto questo ho solo detto di apprezzare il fatto che Apple stia cercando di omogenizzare design e colori dei suoi prodotti dato che per mio gusto personale amo la coerenza estetica poi ovvio deve essere un prodotto usabile e comodo ai più

mister x

i progettisti ti ringrazieranno perché fatto un disegno, per loro basterà solo usare il comando scala, poi a chi importa se i mouse non sono ergonomici, se per sollevare i monitor devi comprare i mattoni o se i vestiti si impiglieranno sugli orologi squadrati, contenti voi che comprate ste robe.

A me la cornice bianca continua a far defecare

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video