
Games 19 Ott
Non solo novità sul fronte degli aggiornamenti per Oculus Quest 2: è arrivata infatti la notizia di tono un po' diverso dell'avvio della campagna di richiamo relativa all'interfaccia facciale del visore Oculus Quest 2, vale a dire la parte del visore, staccabile e intercambiabile, che entra in contatto diretto con il viso.
Oculus ha pubblicato una nota nel sito ufficiale e i partner impegnati nella vendita del visore a loro volta hanno iniziato ad informare gli acquirenti della possibilità di chiedere gratis un'interfaccia sostitutiva. In Italia Amazon ha avvisato del problema la clientela che ha acquistato il Quest 2 (ved mail in basso). Intanto si rileva che il visore non è più disponibile a catalogo presso il rivenditore - non si sa se per un normale sold-out o in via precauzione per evitare di vendere lotti con il componente da sostituire.
È bene precisare che il problema riguarda una piccola percentuale di utenti del Quest 2 che hanno segnalato episodi di irritazione della pelle del viso causata dall'interfaccia facciale. Dopo aver esaminato le segnalazioni, l'Azienda ha identificato alcune tracce di sostanze normalmente presenti nel processo di produzione che potrebbero contribuire alla sensazione di disagio sulla pelle. Queste sostanze sono presenti in misura inferiore allo standard industriale, dice Oculus, che ha comunque ritenuto opportuno procedere al richiamo.
Altra precisazione è che il problema interessa le unità prodotte prima del 4 gennaio 2021. Chi ne possiede una, indipendentemente dal fatto se ha riscontrato o meno il problema, può chiedere un'interfaccia facciale sostitutiva. Oculus comunque aggiunge comunque che, al di là della data di produzione, chiunque abbia riscontrato problemi di irritazione della pelle del viso può chiedere la sostituzione dell'interfaccia facciale.
Riassumendo:
Per stabilire la data di produzione è necessario controllare il numero di serie del visore. I numeri di serie interessati dalla sostituzione comprendo quelli che hanno:
Si ricorda che è possibile trovare il numero di serie del visore all'interno del braccio del cinturino oppure sulla confezione. Per ulteriori informazioni sulla campagna di richiamo si rimanda alla nota ufficiale consultabile in FONTE.
Commenti
il mio seriale rientra nel richiamo ma non è gratis, mi hanno mandato una proposta di acquisto di prodotto ricondizionato..
https://uploads.disquscdn.c...
il mio seriale rientra nel richiamo ma non è gratis, mi hanno mandato una proposta di acquisto di prodotto ricondizionato...
certo, ti avvertono del potenziale rischio irritazione e ti mandano come sostituzione il modello di vrcovers che causa il cancro.
xD https://uploads.disquscdn.c...
Io ho sempre usato la copertura in silicone, molto meglio e non si hanno problemi di sudore
Assolutamente inutile il distanziatore è troppo sottile...ridicolo!
Forniscono un distanziatore per chi usa gli occhiali.
su quest 2 gli occhiali sono inusabili, dei normali occhiali praticamente stanno appiccicati alle lenti (che in breve si graffiano pure essendo di plastica)
sei un mito
Ho scritto al supporto di Oculus aprendo un ticket di assistenza. Mi ci sono volute varie mail e 5 mesi ma alla fine hanno riconosciuto il problema. Forse ora che la cosa è ufficiale saranno più rapidi nella risoluzione...
io pure con un paio di occhiali ingombranti neanche li sento dar fastidio sul rift s.
avendo il rift s e il quest 2 (prestato) mi viene da dire che l' irritazione viene perchè preme troppo contro la faccia.... nulla a che vedere con il rift che manco lo senti
Ricevuto ieri la mail da amazon.
il codice seriale del mio comincia per 1WMVR
... ma il quarto carattere a partire dalla fine non è 0
Comunque avendo già avuto qualche irritazione farò richiesta.
io ho il lotto interessato pero non mi è arrivato niente da amazon , e io che pensavo di stringere troppo la cinghia :P
Come hai fatto per richiedere la Cover?
Il termine corretto è "pezzo di gommapiuma nera cinese"
Io ho uno dei lotti interessati, ho iniziato ad avere problemi a Gennaio (la voce girava già), dopo un uso anche limitato la cover causava arrossamento ed anche irritazione... dopo varie mail scritte al supporto alla fine proprio oggi ho ricevuto un ricambio prodotto da... VR cover spedito da Facebook... Non so quale casino hanno combinato ma in sostituzione non mandano nemmeno il pezzo "originale" (poi per cartà, quello di vr cover è 10 volte meglio) ma mi sa che stanno avendo problemi grossi con l'attuale fornitore...
il termine giusto è " sballamento perimetrale spaziale della percezione con richiami alla ludopatia con tanto di rincoglionimento un pochino alla volta".
Anche volendo, ma non di certo interfaccia, perlomeno che io sappia...
Il termine giusto credo sia maschera facciale
Interfaccia facciale? O_o
Ma non è chiamata cover facciale?