Galaxy Watch 4: tre modelli e passaggio certo da Tizen a Wear OS

17 Maggio 2021 54

Continuano ad intensificarsi le indiscrezioni su Galaxy Watch 4 di Samsung che darebbero ormai per certo il passaggio "epocale" da TizenOS a Wear OS per quanto riguarda il sistema operativo. Nei giorni scorsi, direttamente dalla Corea, sono arrivate anche alcune informazioni sulle presunte dimensioni e sulla possibile integrazione di un sensore per la misurazione del livello di glucosio nel sangue.

Oggi, Sammobile ha condiviso alcune informazioni esclusive che punterebbero non più a due, come ipotizzato in passato, ma a tre versioni del Galaxy Watch 4, nomi in codice Wise, Fresh e Lucky. Ci sarà una versione con un design più classico con lunetta girevole, una versione Active ed un'altra versione, sempre sportiva.

Galaxy Watch 4 dovrebbe consentire anche la misurazione del livello di glucosio nel sangue

Nonostante il cambiamento di sistema operativo, tuttavia, l'esperienza d'uso dovrebbe rimanere pressoché simile a quella degli attuali Galaxy Watch basati su Tizen anche se ci sarà comunque un rinnovamento estetico oltre all'integrazione delle nuove funzionalità di SmartThings. Non mancherebbe anche una funzionalità simile a quella vista su Apple Watch, una sorta di walkie-talkie che consentirà agli utenti di scambiarsi brevi messaggi vocali.

Al momento non ci sono ancora informazioni sul debutto. Da non escludere la possibilità di un annuncio nel corso di un prossimo Unpacked che potrebbe tenersi ad inizio agosto, evento che dovrebbe vedere anche l'annuncio di Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy S21 FE.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni

Infatti sto seriamente valutando di vendere il mio galaxy watch (active 2 Italia) e puntare su Garmin, slegato dalle logiche assurde di Google e Samsung.

Mattia Pierelli

L'ho preso io il OnePlus e, bug GPS a parte, non è malaccio

Cristal

Il fatto è che Android Wear ha sempre avuto molte più funzioni di tutti da sempre...quindi si può dire che stava già troppo avanti....il problema è stata da sempre l'affidabilità...le disconnessioni....il non raggiungimento del server da parte di google assistant ecc ecc...l'affidabilità è la vera noia di AW!!!

Cristal

Il vero problema di Android Wear è sempre stata l'affidabilità....le funzioni sono completo,puoi farci di tutto...ma quel momento in cui devi fare veramente qualcosa in modo veloce...ecco che esce fuori il bug!!...Disconnessioni o che non si riesce a raggiungere il server....e solo per questo avresti voglia di sbatterlo al muro!!...Cosa che con Tizen non succede...perchè seppur ha meno funzioni è sempre velocissimo!!

Gianni

Appunto!

Gianni

Anch'io però ora trovo impagabile su active 2 autorizzare i pagamenti, vedere velocemente le notifiche con immagini e soprattutto rispondere rapidamente ai messaggi e telefonate senza prendere il telefono. Speriamo che abbandonando TizenOS non ci riducano ad elemosinare aggiornamenti che non arriveranno mai...forse stavo pensando anche di venderlo ora che ha ancora pochi mesi...ma che mi faccio ??

Cristal

Infatti...il mio Galaxy Watch 46mm consuma preciasmente 20% al giorno (dalle 6 alle 19) senza però l'always on display e con GPS spento, ma ricevo comunque centinaia di notifiche al giorno e tante chiamate!!!

Cristal

Possiedo un Galaxy Watch 46mm da 3 anni e non riesco a STACCARMENE!!!...Dopo l'ultimo aggiornamento si è perfezionato ancora di più e ci faccio 4 giorni (dalle 6 alle 19) spengendolo di notte.

Wear OS ha tantissime potenzialità,specialmente con Google Assistant che rispetto a Bixby non c'è davvero paragone!!!

Se integreranno la ghiera girevole meccanica allora sarò ben felice di fare finalmente il cambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BlackG

Apple Watch

Matteo Calori

In un certo senso ritornerebbero alla diversificazione degli ultimi Gear, quando c'era. Gear S3 Frontier, Gear S3 Classic e Gear Sport (uscito però successivamente rispetto gli altri 2)

Word_Life

Huawei Watch 1 e Fossil Gen 4 sono molto buoni come cornici (specialmente il primo), ma ormai sono vecchi

trodert

Prendetemi per pazzo, si .. pazzo per l'elettronica!

Nuanda

Io l'ho sempre usato, mi fa da sveglia e monitora il sonno, mi fa da torcia quando vado ogni tanto al bagno di notte...naturalmente con quelli che ho avuto che monitoravano pure il sonno....

EL TUEPO

Comunque di notte l'ho tenuto acceso a volte ora che ci penso, praticamente perde si e no un 2% perché va in Deep sleep

Rendiamociconto

non vedi l'ora...forte ora c'è anche la dipendenza da orologi digitali

Rendiamociconto

sai esistono anche le funzioni fitness notturne e del sonno compreso la sveglia...altro che chi lo usa di notte...te e quindi parla solo per te

EL TUEPO

Ok, faccio 3 giorni tranne le notti? Va bene così ? Chi usa lo Smartwatch di notte? È scomodo da tenere mentre si dorme

GianTT

Si ma le considerazioni tecniche sono sicuramente state spinte dai soldi che Google ha pagato a Samsung per rinforzare la partnership

Nuanda

Allora non fai tre giorni se lo spegni la notte...

MisterX Dev

Se volete unitevi al nostro gruppo Telegram dove discutiamo di indossabili e non solo ! @samsung_watch_italia vi aspettiamo !

Aristarco

Eh ma il vecchio galaxy watch arrivava pure a 5 ed il mio s3 ne fa tranquilli 3 con riserva...

DjMarvel

eh, il mio dura 4 gg sempre acceso

trodert

Penso si riferisca ad Apple Watch, anche se AW potrebbe essere Android Wear come Apple Watch...

Alberto

Apple Watch?

Nicola Corsi

Se lo tieni spento del tutto dura ancora di più :)

Marcus

cosa è AW?

BlackG

Acquistato il Watch Active 2 e sinceramente nel panorama wearable, tolto il ticwatch, mi sento pienamente soddisfatto. Gli AW hanno una categoria a parte ovviamente, ma parlando nel panorama android, credo che i Samsung abbiano il loro perché

Fabrizio

Active 2 ha molta più cornice di quelli in foto (così come tutti gli altri smartwatch in commercio)

loripod

Wear OS ha delle ottime potenzialità curioso di vedere come lo integrerà samsung, l'anno scorso ero vicino ad acquistare il 3

EL TUEPO

Lo spengo dalle 22 fino alle 7 circa

DjMarvel

acceso h24?

EL TUEPO

Considerando che Google sta progettando i soc per pixel 6 e pixel Watch con Samsung...

EL TUEPO

Quest'anno vedremo wear os basato su android 11 e diverse migliorie

Giangiacomo

Non capisco questo passaggio a meno che in Samsung non abbiano a conoscenza cose che non sappiamo sul futuro di wearOS (e spero sia proprio per questo motivo). Per Tizen su smartwatch era una delle poche cose interessanti.

EL TUEPO

Ne faccio 3 con un Ticwatch C2...

DjMarvel

addio a 4 giorni di autonomia?

xCode

Quello è l' Active2.

trodert

Il mio prossimo smartwatch! Non vedo l'ora di collegarlo all's21 ultra

Elris

Con l'Active 2 mi ero trovato bene, poi dopo il passaggio a Garmin mi è sembrato di aver indossato un giocattolino per mesi. Già solo dover ricaricare ogni 7/10 giorni ti cambia la vita. Poi lo schermo sempre accesso. E le mille funzioni per lo sport....

boosook

In fondo fa semplicemente l'OS mobile più diffuso al mondo. :)

Roberto
Fabrizio

Avranno veramente una cornice così ridotta o è l'ennesimo render fake?

AnalyticalFilm

Io prego Iddio che il PixelWatch sia una bomba, che dopo il flop di OnePlus serve davvero qualcosa che rompa il duopolio Apple-Samsung

LegatusOnoris

O con i futuri pixel watch, wear os avrà un supporto maggiorato e cose migliori e samsung lo sa già, oppure boh, tizen attualmente per il mondo android va molto meglio di wear os

Harry

Tizen al momento lo reputo ottimo come sistema operativo. Al contrario di wear os che.è praticamente morto da anni.
Ora bisognerà vedere se wear os faraà cascare i wearable samsung o se samsung darà una spinta a far rinascere wear os

Alberto

il mio AW dura fino a 2 gg e mezzo, esattamente come il Watch Active che avevo prima di passare ad iOS

boosook

Penso che abbiano fatto bene i loro calcoli, penso che evidentemente dal punto di vista tecnico siano sicuri di essere in grado di fabbricare dispositivi che lo facciano girare decentemente a prezzi accettabili e che dal punto di vista software si siano sincerati di avere il giusto impegno da parte di Google, voglio essere ottimista.

boosook

Le vendite di AW dimostrano che per gli utenti l'autonomia è l'ultimo dei problemi...

Vacancy

Grazie, a quanto pare non mi funzionano piu gli occhi.

"Ci sarà una versione con un design più classico con lunetta girevole, una versione Active ed un'altra versione, sempre sportiva."

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo