
05 Giugno 2021
Nonostante qualche rumor un po' esagerato circolato lo scorso anno, relativo ad una sua possibile e graduale scomparsa, il brand Beats di Apple gode ancora di buona salute e sarebbe anche prossimo a lanciare nuovi prodotti audio.
Secondo indiscrezioni, infatti, Scott Croyle, ex hardware designer di HTC assunto da Apple nei mesi scorsi, sarebbe stato incaricato di supervisionare il design dei futuri prodotti Beats. Croyle è anche il responsabile dei contatti tra Beats e Ammunition, società acquista da Apple, che continuato a creare il design dei prodotti hardware Beats e l'identità aziendale.
Scott Croyle è entrato in Apple lo scorso anno, dopo circa 10 anni passati in HTC dove ha guidato il team di progettazione di One M7 e One M8. Croyle ha poi lasciato l'azienda che ha acquisito il suo studio di design dopo tre anni per creare una nuova startup con cui ha lanciato lo smartphone Nextbit Robin, basato sul cloud, che è poi stato acquisito da Razer. Successivamente, ha avviato una nuova società di design chiamata Attic.
Uno degli ultimi prodotti lanciati da Beats sono le Flex, auricolari wireless in ear dotati di chip Apple W1, venduti a 49.95 euro, un prezzo decisamente interessante considerando le sue caratteristiche. Disponibili dallo scorso ottobre in due varianti di colore, Giallo limone e Nero Beats, i Beats Flex sono arrivate successivamente anche in Azzurro etere e Grigio nuvola.
Per quanto riguarda le cuffie over-ear, nell'ormai lontano ottobre del 2019 sono state lanciate le Beats Solo Pro con cancellazione del rumore e chip H1.
Commenti
Ma perché, ancora esiste Beats?
Volevano levarsi l’unico concorrente e ci sono riusciti.
Nessuno Scott sarà mai come l'originale però... Voci di corridoio dicono che sia ancora proibito nominarlo dentro la sede Apple: The-Scott-Who-Must-Not-Be-Named
Che Apple music partisse da Beats music è un fatto. Così come è un fatto che vedevi le Beats a musicisti, sportivi ecc. poi c'è stato l'acquisto di Apple e sono sparite. L'hanno dopo sono arrivate le airpods.
Ti lascio un video sul tema se vuoi informarti:
https: //youtu .be/5P5hYvlKz7w
Potrebbero chiamarlo Apple Beats o aggiungerci una mela qua e là per evitare ciò
Apple ha Itunes, non ha bisogno di Beats per fare apple music, secondo te se possono vendere non vendono? Loro lo sanno che ormai non c'è piu' appeal percio' non investono piu' di tanto.
Si parla del 2014, Beats col marketing aggressivo era di moda ed i suoi prodotti erano ovunque ovunque (seppur la qualità era quella che era). Apple non era ancora nel settore, inoltre Apple music è nata dalle basi dell'app di Beats.
Non è la cosa che li ha resi famosi ad ucciderli ma è stata Apple per dare spazio ad i suoi prodotti che ha dato una brusca frenata al marketing di beats
Know how da beats? Apple non ne ha minimamente bisogno, anzi da quando c'è apple i prodotti beats suonano molto meglio, ora non sono più solo bassi, ma ormai hanno quella nomea, la cosa che li ha resi famosi li sta uccidendo.
Credo che il loro obiettivo è proprio quello che di lasciare a se stesso il brand e non farsi auto concorrenza.
Potrebbero sbizzarrirsi con progetti per quanto riguarda estetica e funzionalità, visto il target di questo brand, invece di abbandonarlo a se stesso.
Un marchio praticamente ucciso
Prodotti per chi vuole bassi a manetta, sensa equilibrio tonale, ma di effetto.
Non credo che vogliano ridare appeal al marchio Beats visto che l'hanno acquistata per togliersi un concorrente e acquisire know how.
Pessimi prodotti quelli di beats, c'è molto meglio.