Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Outlook: risposte rapide su Apple Watch in arrivo. Beta disponibile

13 Maggio 2021 12

La versione beta di Outlook su iOS - quella disponibile sulla piattaforma di test TestFlight - si è recentemente aggiornata introducendo una novità molto interessante per tutti i possessori di Apple Watch.

La notizia è emersa da Twitter, dove uno degli utenti iscritti al programma ha condiviso uno screen delle note dell'aggiornamento che annunciano la novità, ovvero la possibilità di sfruttare le risposte rapide di watchOS. Grazie a ciò sarà possibile scegliere di inviare le risposte alle email direttamente dal polso, scegliendo se farlo tramite una delle frasi predefinite personalizzabili (ovviamente è possibile configurarle dall'app Watch per ogni singola applicazione che le supporta), utilizzando la dettatura vocale o tramite la funzione Scribble.

Quest'ultima opzione, vi ricordiamo, permette di scrivere ogni lettera sullo schermo di Apple Watch in rapida successione, lasciando che sia il software a ricomporre la frase in maniera automatica. Probabilmente non è l'opzione più adatta per lunghi testi, ma garantisce comunque un livello di privacy maggiore della dettatura vocale e più flessibile delle risposte fisse.

In ogni caso si tratta di una novità molto importante per chi utilizza spesso Outlook come client email (senza passare da Mail di iOS), dal momento che espande notevolmente la flessibilità dell'app se si possiede un Apple Watch. Purtroppo gli utenti tradizionali dovranno attendere ancora un po' prima di poter accedere alla funzionalità, visto che le iscrizioni alla versione beta distribuita su TestFlight sono al momento chiuse, quindi non ci si può più candidare.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Alessio

Hai ragione, io comunque da domani 15/05 abbandonerò definitivamente whatsapp per passare solo a Telegram

ghost

Cosa c'è da capire, se senza fare niente guadagno non ha senso fare qualcosa.

Felix

A me stupirebbe di più se invece ci fosse.

Ormai WhatsApp è un’app antiquata, sempre uguale a se stessa che non si è mai evoluta, è rimasta concettualmente uguale a quella che scaricai 12 anni fa.

MK50

In aggiunta a tutto quello che è stato detto sotto, vorrei mettere anche la possibilità di ascoltare ed, eventualmente, inviare a mia volta i messaggi vocali.

MK50

Chi glielo fa fare, tanto è comunque l’app di messaggistica più usata… Ormai si sono adagiati sugli allori, e rilasciano novità con il contagocce..

Alessio

In effetti è quello che non si capisce, queste funzioni esistono già per altre applicazioni, o meglio altre applicazioni hanno una vera e propria versione per AppleWatch

stef684

A parte ciò che ti ha risposto CAIO io vorrei anche mandare un messaggio con AW tramite siri senza toccare nulla. Per fare questo devo usare iMessage ma preferirei usare WA.

xfce

Hanno reintrodotto la visualizzazione delle Pec?

CAIO MARIOZ

Comporre un messaggio, vedere l’anteprima di una foto, non sai mai se ti inviano qualcosa di importante o meno, rivedere un messaggio precedente.
Non serve a nulla se devi ogni volta prendere l’iPhone.
Per fortuna esiste Telegram

Cippalìppa

le notifiche arrivano... e si può anche rispondere con risposte rapide o complete.

Cosa cerchi?

stef684

Assurdo che manchi Whatsup..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!