Sennheiser IE 900 ufficiali: monitor in-ear top di gamma per pochi

11 Maggio 2021 8

I Sennheiser IE 900 sono ufficiali, a distanza di pochi giorni dalla notizia della vendita della sua divisione consumer al gruppo svizzero Sonova: si tratta di in-ear monitor top di gamma, pensati per gli ascoltatori più esigenti. Sono cablati, ma si può dire che volendo possono diventare wireless, grazie all'impiego del connettore standard MMCX.

Gli auricolari vantano un design piuttosto particolare e ricercato: sono ricavati da un singolo blocco di alluminio con macchine CNC; l'azienda dice che il team specializzato in Germania che se ne occupa accoppia anche manualmente quello destro e quello sinistro per assicurare la massima qualità e precisione. Le scocche implementano quelle che la società chiama tre camere di assorbimento, che in ultimo migliora la qualità degli alti anche a basso volume. I driver sono degli Extra Wide Band X3R da 7 mm di nuova generazione, sviluppati da Sennheiser stessa, più evoluti di quelli visti negli IE 800.

Le specifiche tecniche sono notevoli: la risposta in frequenza va da 5 ai 48.000 Hz, mentre la THD a 1 kHz/94 dB è inferiore allo 0,05%. L'impedenza è di 16 Ohm, mentre l'SPL massima a 1 kHz/1 Vrms tocca i 123 db. Nella confezione si trovano tre cavi - uno placcato in oro con jack da 3,5 mm e due bilanciati da 2,5 e 4,4 mm -, sei paia di eartips, in tre taglie e due materiali diversi (silicone e memory foam) per adattarsi alle esigenze di ognuno, e una custodia morbida.

E adesso si arriva alle note dolenti: il prezzo è a quattro cifre, e a questo punto chi non se l'aspettava? Comunque: 1.299 euro / 1099 sterline/1.299,95 dollari americani / 2.099 dollari australiani. La disponibilità è prevista per giugno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

penso che fosse più per non tenere sempre il braccio piegato al telefono :)

NihilGuru

Gli IE800 erano (e sono) favolosi. Davvero delle ottime totl per il prezzo, soprattutto rispetto alle concorrenti ben più costose. Si spera abbiano mantenuto la stessa firma sonora, stesso soundstage che le ha rese famose e spero che gli abbiamo donato un cavo migliore.

alextwind
AcommonAlien

Ora si sente la mancanza della serive V di LG...

Riccardo

che non ha neanche il jack da 3.5mm se non ricordo male

mister x

quella cifra e neanche vengono a casa a farmi il calco dell'orecchio?

Simone

Sinceramente pensavo costassero di più! Da prendere in considerazione al posto di cuffie over ear hi-fi

alextwind

... mie al day one!!!!! Ottimo prezzo per collegarle al mio fantastico 3310

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta