Samsung aggiorna ancora Galaxy Buds Pro con una nuova, utile funzione

05 Maggio 2021 13

Samsung ha lanciato le sue nuove cuffie true wireless Galaxy Buds Pro all'inizio dell'anno, e da allora non ha mancato di aggiornarle migliorandone le prestazioni. Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, si tratta di un prodotto ottimo, al vertice della categoria, e con caratteristiche uniche come il "Voice Detect", ovvero la capacità di riconoscere il momento in cui l'utente comincia a parlare attivando così in automatico la modalità suono ambientale per favorire la conversazione nel modo più naturale possibile.

Tra i piccoli difetti però vi avevamo segnalato una limitazione legata ai comandi touch, per cui ci si trova costretti a scegliere se assegnare la pressione prolungata a una delle varie funzioni possibili, tra cui la regolazione del volume, che non era poi possibile recuperare altrimenti con qualche altra gesture.

Ecco: l'ultimo aggiornamento per le Galaxy Buds Pro, disponibile anche in Italia e del peso di 2,23 MB, porta il software alla versione R190XXU0AUD5 e introduce una nuova funzione che risolve proprio questo problema.


  • Nuova funzione aggiunta a "Labs"
    • Doppio tocco bordo auricolare
  • In merito all'azione tocca e tieni premuto, è stato modificato il concetto dell'operazione e sono stati applicati i codici di stabilizzazione
  • Sono stati applicati codici di stabilizzazione per il rilevamento di movimento/conversazione ANC (Eliminazione disturbi)
  • Stabilità e affidabilità del sistema migliorate

Si tratta ancora di una funzione sperimentale, inserita quindi nella sezione "Labs" dell'app Galaxy Wearable, e sostanzialmente consente di attivare un'altra gesture touch, ovvero il doppio tocco sul bordo tramite cui sarà possibile abbassare il volume agendo sull'auricolare sinistro, o alzarlo agendo su quello destro.

Abbiamo già provato la funzione (che era già presente sulle più economiche Galaxy Buds+), e sebbene non sia né troppo comoda a livello ergonomico, né troppo intuitiva le prime volte (vi consigliamo di toccare la parte altra dell'auricolare, che è quella dove la superficie del bordo risulta più ampia una volta indossate le cuffie), ci si fa la mano e sicuramente risulta essere una gradita aggiunta.

Oltre a questa novità, il changelog menziona anche un cambiamento al "concetto dell'operazione" tocca e tieni premuto: non sappiamo bene cosa significhi, nella pratica, dal momento che ad un primo test non è emersa nessuna differenza particolare. Inoltre, sono stati applicati codici di stabilizzazione per il rilevamento del movimento e della conversazione. Non manca, infine, un generale incremento della stabilità e dell'affidabilità del sistema.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mat.01

io le ho aggiornate, ma non trovo la funzione

Alexander

Peccato non stiano nelle orecchie per la scellerata decisione di togliere la pinna

Nuanda

Guarda a livello sonoro siamo lì a mio avviso non trovo grosse differenze, son più comode, non facendo pressione nell'orecchio le sopporto per più tempo

optimus81

Chiamate il sergente Pistacchino che qui qualcuno sta copiando e lui queste cose non le sopporta.

momentarybliss

Riproverò, grazie

Vuoshino

Solo a me la modalitá audio 360 sembra essere buggata? Dopo un po comincia a sentirsi veramente male...

Valentino

Come ti trovi con le live rispetto alle buds plus?

asd555

Ma certamente, è come è impostato il titolo che ti porta a cliccare.
Non sto sindacando sulle nuove funzioni, assolutamente.

trodert

Invece avere i comandi touch sia per cambiare volume e sia per passare da anc a suono ambientale, cosa non possibile prima di questo aggiornamento, detto da possessore di buds pro, è veramente utile.

Nuanda

le ho entrambe e non ho mai avuto questo problema su nessun smartphone, esclusi i comandi touch non funzionano più, mi ci addormento pure sul cuscino senza problemi....

asd555

"Samsung aggiorna ancora Galaxy Buds Pro con una nuova, utile funzione"

Clickbait, sei tu?

momentarybliss

Ho le Buds+ e le Live, ma non ho ancora capito se si possono escludere del tutto i comandi touch. Ho provato a bloccarli da app, ma quando metto ad esempio il cappuccio della felpa, il tessuto interagisce comunque con le aree deputate al tocco e quando accade o cambia il brano o si interrompe la riproduzione

trodert

Ottimo! Le aggiorno subito.
Anche negli accessori e nel resto dell'ecosistema Samsung è al top per gli aggiornamenti.

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim