Apple AirPods 2 e Pro, c'è un nuovo aggiornamento

29 Aprile 2021 34

È in distribuzione un nuovo aggiornamento software per le AirPods. I modelli coinvolti sono due: la seconda generazione degli auricolari di casa Apple (AirPods 2) e la variante Pro (AirPods Pro). Il nuovo firmware viene identificato in entrambi i casi con la sigla 3E751 e non è chiaro quali sono le novità introdotte.

Come già avvenuto in passato, infatti, l'azienda di Cupertino non ha condiviso alcuna nota di rilascio ufficiale e per tale ragione possiamo ipotizzare che le modifiche apportate siano riconducibili a miglioramenti di prestazioni e della stabilità della connessione.


L'aggiornamento delle AirPods Pro arriva a poco più di 7 mesi di distanza dal precedente: in quel caso, le novità introdotte erano di rilievo e includevano infatti il supporto ad "Audio spaziale" e switch automatico tra i dispositivi.


Apple non prevede una modalità di aggiornamento "manuale" delle AirPods. L'aggiornamento viene distribuito via OTA agli auricolari in maniera automatica: affinché venga eseguito, tuttavia, è necessario che gli auricolari siano associati ad un dispositivo iOS, inseriti all'interno della custodia di ricarica e che quest'ultima si trovi sotto carica.

Per controllare se le vostre AirPods abbiano ricevuto o meno l'update, vi basterà recarvi su Impostazioni > Bluetooth e cliccare sul nome degli auricolari.

VIDEO


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igor Marrese

Ciao!hai mica trovato una soluzione? Io sto impazzendo quasi quasi torno alle AirPods 2

Igor Marrese

Provato e riprovato non vanno più neanche a me

77fabio

Hai provato a fare la procedura di reset proposta da apple?

"Come resettare le AirPods

Bisogna aprire la custodia con le AirPods al loro interno.

Ora premete il pulsante sul retro della custodia per 15 secondi, fino a vedere il LED arancione lampeggiare.

A questo punto bisogna effettuare di nuovo l'associazione degli auricolari con il proprio dispositivo."

Stitchre

A me è da parecchio quasi 2 mesi che non si collegano più in automatico tra un dispositivo e l’altro ho provato di tutto ma niente,,, qualcuno ha il mio stesso problema?

Galy

Le airpods pro hanno quel problema, ma io mi riferivo a quelle normali.

Federico

si, hai ragione vanno provate anche se ti dirò che sotto i commenti dei recensori su yt c'è tanta gente che non le trova comode come inserimento le buds live/pro. sono indeciso a sto punto

Federico

infatti proprio per questa ragione vorrei provare delle cuffiette stile airpods col "gambo" per intenderci ma su ecosistema samsung, peccato che non ci siano, ci sarebbero le cuffie di huawei ma non so se fanno a pugni col sw di samsung... ho avuto anch'io il piacere di provare le airpods pro e sono fantastiche ma con samsung non credo che sia il massimo usarle, insomma morale della favola sono ancora più indeciso ahaha

Murtagh92

Mah, io ho le buds pro da 15 giorni e le trovo abbastanza comode. Ho provato le airpods pro per qualche mese ed è stato un incubo, facili da inserire ma ad ogni sorriso/sbadiglio/movimento brusco rilevava come se le avessi rimosse e mi stoppava la musica.
Secondo me vanno provate prima di scegliere quale acquistare.

Alexander
cipo

A me si sono aggiornate, questa mattina ma non erano in carica...

cipo

no è più vecchia.. avevo anch'io quella ora c'è 3E751. se guardi nell'arcticolo c'è la tabella con le versioni.

cipo

arrivato aggrionamento sulle airpods2 ... (spero continuino a funzionare bene come prima)
Non sapevo si aggiornassero da sole

Antonio Salvatori
Vash (nncielodikono!!)3rr0r

Sono chiaramente progettate per telefonare, le Live. La mia fidanzata ha le airpods di seconda generazione e seppur la qualità audio con la musica non sia al pari delle in ear, sono decisamente migliori delle Buds live.

Federico
Vash (nncielodikono!!)3rr0r

Io uso da mesi le Buds Live e quindi mi esprimo unicamente su queste : sono ottime in tutto, eccetto che per la qualità del suono. Sono ottime Cuffie comode con cui telefonare e ascoltare musica, a patto che ti basti sentire una qualità della stessa mediocre.

Federico

Sicuramente non si raggiungono gli standard qualità elevatissimi, ma credo dipenda più dalla tipologia fisica degli oggetti che dalla banda passante del Bluetooth.

Prancesco

TWS e qualità del suono sono un ossimoro.

Galy

Io ho le buds pro che mi hanno regalato con l's21 ultra e sono le cuffie più scomode che abbia mai provato, a partire dall'inserimento nell'orecchio, al trovare la posizione giusta per incastrarle a dovere.
Infine dopo un tot, sono veramente fastidiose da indossare, a meno che tu non abbia coincidenza l'orecchio fatto su misura per quelle dimensioni (io ho un orecchio medio/normale da uomo).
Le airpods della mia fidanzata, sono celestiali a confronto, ma ovviamente la qualità del suono è migliore sulle buds, dato che sono in ear e hanno un hrdware migliore, ma comunque le airpods non suonano per niente male.

La differenza è che le airpods le puoi usare quando vuoi, anche per telefonare, mentre con le buds pro non mi sognerei mai di portarmele dietro per le telefonare.
Tempo che le metti e già ti richiudono la telefonata.

Federico

vorrei un parere in merito:
ho delle galaxy buds live e col tempo circa 1 anno le sto trovando sempre più scomode e vorrei cambiare le altrernative sono o le freebuds pro o le galaxy buds pro, io ho un s20 fe al momento. vorrei qualche consiglio visto che le userei prevalentemente a fare sport e ogni tanto al pc mentre ci gioco la sera. cosa mi consigliereste?

77fabio

Parlando della fascia di prezzo medio alta, come qualità del suono io preferisco le in-ear.

Federico

Lascia perdere l'ergonomia, a me interessa unicamente la qualità del suono.
Tanto meno mi interessa lo sport.
Bassi pronunciati... va bene, ma tutto il resto? quelle che entrano nel canale auditivo hanno raggiunto un ottimo livello di fedeltà, lo stesso vale per queste o ci sono delle necessarie rinunce?

phede86

Non hai quel senso di occlusione che hai in quelle in-ear e quindi sono più comode anche per sessioni lunghe di ascolto, ci sono anche qui cuffiette open fit che hanno bassi pronunciati o un suono più equilibrato dipende dal modello.

Federico

OK, è proprio quello che vorrei sapere... cosa si intende per "diverso"?
Ripeto, medesima fascia di prezzo.

phede86

Molto più comode quelle open-fit o semi in-ear, l'ascolto è ovviamente diverso ma dipende dalla cuffietta.

Federico

Non ho mai avuto modo di provare cuffiette che riempiono il solo padiglione senza penetrare nel canale auditivo.
Fra le due tecniche, ovviamente impiegando oggetti di pari fascia di prezzo, c'è molta differenza quanto a qualità di ascolto?

Giulk since 71' Reload

Ah ok non sapevo grazie :)

Kaixon

L’aggiornamento 2C54 causò diversi problemi, tra cui la cancellazione del rumore delle AirPods Pro e dei problemi di connettività e di batteria sulle miei AirPods 2.

Alexander

Sono in carica da 1 ora ma non si aggiornano…

Francesco Zerbini

Se non ricordo male c'erano stati problemi con la cancellazione del rumore nelle pro

Giulk since 71' Reload

Che era successo l'anno scorso?

Giulk since 71' Reload

Ok messe le mie pro sotto carica xD

Kaixon

Ho aggiornato ieri sera le mie AirPods 2.
Speriamo non sia un update fallato come quello dello scorso anno!

DicoIo

perché nel fotogramma/copertina del video di youtube in fondo fa la faccia tipo "mezzogiorno di fuoco"?

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi