Xiaomi Mi Smart Band 6 parte col botto: oltre 1 milione di unità spedite

26 Aprile 2021 78

Xiaomi Mi Smart Band 6 è stata ufficializzata da poco anche nel mercato italiano, ma è bastato poco meno di un mese per consentirgli di raggiungere un primo, importante traguardo. A confermarlo è oggi il CEO e fondatore di Xiaomi, Lei Jun, dalle pagine di Weibo: Xiaomi ha spedito oltre 1 milione di pezzi a livello mondiale.

piccola, leggera e ricca di funzionalità

Così il numero uno di Xiaomi descrive l'indossabile, ringraziando tutti gli appassionati del marchio (e delle Mi Band) per la calorosa accoglienza riservata al dispositivo.


A quanto pare ha funzionato la ricetta usata dal produttore cinese per l'ultimo esponente di una linea di indossabili già molto apprezzata dal pubblico: migliorarla in comparti fondamentali, come il display, senza far lievitare eccessivamente il prezzo di listino.

Mi Smart Band 6 arriva sul mercato con uno schermo AMOLED il 50% più ampio rispetto a quello della precedente generazione, può monitorare un maggior numero di esercizi, misurare il livello di SpO2 e vanta una resistenza ai liquidi (5ATM). Il prezzo di listino varia di poco rispetto alla Mi Smart Band 5 che lo scorso anno ha esordito in Italia a 39,99 euro, il suo erede costa 44,99 euro ed è disponibile da alcuni giorni anche su Amazon Italia.

CARATTERISTICHTE TECNICHE
  • display AMOLED Touch Full Screen da 1,56" 152x486, 326ppi, luminosità 450 nit, più di 60 quadranti, vetro temperato anti impronte
  • dimensioni: 47,4x18,6x12,7mm
  • fino a 30 diversi allenamenti (di cui 6 rilevabili automaticamente)
  • misurazioni: SpO2, battito cardiaco, stress, sonno (REM e respirazione), PAI
  • batteria da 125mAh con autonomia di 14 giorni, ricarica in meno di 2 ore
  • sensori: PPG, accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi
  • app: Mi Wear, Mi Fit
  • connettività: Bluetooth 5.0
  • compatibilità: Android 5+, iOS 10+
  • resistenza all'acqua fino a 50 metri (5ATM)

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vladimir Putin

vai su amaz fit watchfaces puntocom e scaricale da li.. ne vengono caricate continuamente

NB ti serve l'app AmazTools

Frantz

No, nessun aggiornamento dello smartphone, solo della band e app mi fit. La cosa strana è che per le altre app (tipo banca, chiamate, sms) mi arrivano le notifiche sulla band. Solo con gmail non mi vanno.

non tutta la serie. ho anche la 2 e la 4 se ricordo bene

Gentleman.Driver

ma sai, con un Apple Watch credo che le mie abitudini cambieranno. Avendo una basetta wireless, toglierlo e appoggiarlo in ricarica sarebbe un gioco da ragazzi (soprattutto con il cinturino elastico).
il problema, ovvio, rimane il prezzo...per l'utilizzo che ne farei potrebbero essere soldi buttati

Federico

Anche tu hai avuto tutte le altre?

Federico

Dico che è strano perché il braccialetto è morbido e sottile ed il peso inaccettabile.
Per i fastidi non vedo altra spiegazione che una eccessiva pressione sul polso. Tieni presente che la registrazione della trazione va fatta lasciando un po'di libertà di scorrimento al bracciale, quindi di fatto non esercitando una vera e propria azione meccanica è ben strano che possa creare problemi.

xpy

Hai avuto qualche aggiornamento di versione del SO?
Comunque ti conviene passare almeno alla 4/5 ormai te le tirano dietro a 10/20 euro e la differenza con lo schermo della 3 è abissale

xpy

Il supporto conviene contattarlo via chat, si risolve molto prima

xpy

La trovi tranquillamente su aliexpress sui 30€ con consegna in 30 giorni

Yuri1192

A quel prezzo no grazie, si aspetta

Cito miro

Vibra con il telefono impostato su non disturbare ?

Steven

mi arriva domani insieme alla mi scale 2, che bello .

Redvex

Quello che ho fatto io. Avevo la 4 che durava più di 15 giorni abbondanti....con la mi band 5 son arrivato a una settimana scarsa...con le stesse cose attive. Alla fine mi son stancato dell'assenza delle risposte rapide, della non lettura delle emoji e ho preso un Apple Watch Se. Fantastico se non fosse che la batteria dura 1 giorno e mezzo 2 se ti va di lusso

Io ho in qualche cassetto la prima versione sia quella con i LED bianchi, sia quella con i LED colorati

Lu

Riproverò ma non la tenevo tanto larga. Comunque su reddit ho trovato qualcun altro con questo problema. Cercherò di riprovare

Federico

A me piaceva di più quella con i LED colorati.

3nr1c0

Io da qualche parte ho ancora la 1s

Federico

Davvero strano, credo tu abbia stretto troppo il cinturino. Dai un foro in più, non è necessario che la band eserciti una pressione sul polso.

Claudio Antonetti

Come si chiama? perchè app farlocche le vorrei evitare....

Federico
Paigoz

sullo store di Google c'è l'app apposita per le whatchfaces della MiBand5.
Proprio ieri mi si è aggiornata diventando compatibile anche con la 6.

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi10Pro

Ahahahahahahahah :) No comunque figurati se me la prendo o roba del genere, non avrei postato la foto se non fossi fiero della mia muta invernale :)

Lu

Ho la 5 ma non la uso perché mi fa venire la sindrome del tunnel carpale.

Federico

Ecco fatto... 2, 3, 4, 5, 6!
E' un vero peccato che io non abbia mai avuto almeno uno dei due molelli "1", ma prima o poi riparerò :)

https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Tanto troverai anche questa a 19euro da esselunga non preoccuparti

Desmond Hume

Però il display della honor/banwei band 6 mi attira di più.

Desmond Hume

metti quella watchface che ti segnala se stanotte c'è luna piena

Ps: è solo per ridere non farci caso ai lattanti senza p e l i p u b i c i qui sotto

Desmond Hume

metti quella watchface che ti segnala se stanotte c'è luna piena

Gentleman.Driver

infatti, penso proprio il tutto sia causato da un aggiornamento fatto poco tempo fa. Guarda caso a poche settimane dall'annuncio della 6...a pensar male..

AcommonAlien

Io ho avuto dalla 2 alla 4, e tutte se collegate al bluetooth con solo alcune app abilitate alle notifiche (poco più di 50 al giorno ), controllo del sonno e battito ogni 30 minuti, mi duravano circa 10 giorni.
Ora ho un Fitbit charge 3 da anni, e la batteria, con lo stesso utilizzo ma rivelamento battito continuo, ossigeno del sangue per il rivelamento del sonno, e luminosità automatica (davvero davvero molto comodo) mi dura oltre 10 giorni, attualmente sto a 7 giorni con ancora il 40% di batteria.
Ovviamente caricavo e carico quando si avvicinano al 10-15% circa, fino al 100%

Alex

Ho un account che ha ormai diversi anni alle spalle e dal supporto mi rispondon sempre velocemente, credo sia un caso

Tomas

Idem per quello che l ho buttata in un cassetto dopo una settimana e ho continuato ad usare lo ionic...

AcommonAlien

Non ho fatto nessun tifo da stadio come mio solito, ma non so se un dispositivo indossabile da 45€ che in un mese ha venduto 1 milione di dispositivi in tutto il mondo, sia un traguardo memorabile... Sì, in 1 mese ha venduto quando vende Fitbit in 3-4 mesi, ma i prodotti Fitbit costano un minimo di 5 volte tanto, nonché sono più di "nicchia" (cioè lo sceglie l'utente un po' più consapevole, cosa diversa per chi compra indossabili Samsung, Apple, Xiaomi ma anche Garmin, anche se è una via di mezzo tra Fitbit e gli altri, in quanto è un marchio meno recente e più famoso tra la gente )

LucaB

Io l'ho dovuta rendere dopo un aggiornamento di qualche mese fa, battery drain assurdo. prima arrivavo a 15/16 giorni, dopo faticavo a farne 3.

Claudio Antonetti

Arrivata 2 giorni fa, devo dire che mi sta piacendo. Avevo la 4 e tutto sommato andava gia bene ma i display piu grande e leggibile devo dire che fa la differenza! Ora manca solo il modo di mettere altre watchfaces, che quelle dell'app non è che siano tutto sto granchè eheheeh

giuscond

Credo sia una strategia fatta apposta per fidelizzare la nuova clientela e chi non fa molti acquisti. Io ho sperimentato che con un account in cui faccio molti acquisti ci vogliono circa 2 giorni per ricevere una risposta via mail dal servizio clienti e 3 giorni per farsi approvare una recensione. Viceversa, in un account con un acquisto ogni tanto, il servizio clienti risponde in mezz'ora e le recensioni vengono pubblicate all'istante.

GePaCa

Mi è calata la vista, sono diventato vecchio. Io la 5 non la vedo più... :-(

berserksgangr

ma per i recensori sono tutte BEST BUY

Ho.scemobile

Più semplicemente le bimbe di hdblog hanno la presunzione che, seppur in tanti, rappresentino la verità del mercato tech. Senza tuttavia comprendere che rappresentano una banalissima parte degli utenti, soprattutto comuni, che se ne sbatte di hdblog e simili e acquista perchè un prodotto gli piace e basta sbattendosene altamente le OO del hardware più o meno complesso che ci gira dentro.

Ho.scemobile

Appena preso il Watch Fit su Amazon con 5 rate da 16 euro.

Volevo uno qualcosa di tech al polso che mi aiutasse ad ignorare senza prendere il telefono notifiche di gente inutile. Ma soprattutto volevo capire come funzionassero le rate, che per la cronaca erano attive anche su prodotti ben più costosi.

Strano che mi hanno accettato le rate su un account che ho utilizzato pochissimo e dove l'ultimo acquisto l'ho fatto nel 2018. Mentre sull'account principale, dove spendo 200 euro al mese niente rata. L'assurdità è che ho usato la stessa postepay anche sull'account con le rate.

LE stravaganti stranezze di Amazon...

Frantz

Io ho il 3 ma da qualche tempo non mi arrivano più le notifiche gmail.
Qualcuno sa come mai?

Gentleman.Driver

lo so, ma sempre al polso stanno. Con AW pagherei di piu ma avrei un prodotto di un'altra qualità sotto tutti i punti di vista

Giardiniere Willy

Stai paragonando fra loro prodotti che costano uno dalle 5 alle 8 volte di più dell'altro

Aristarco

sicuro, soprattutto per quanto riguarda le notifiche, è il motivo per cui sono passato da una di queste ad un s3 frontier

gaelom

Dipende, io ho preferito la Honor per lo schermo piu grosso (anche se è piu piccolo...:-))))
devo dire che prima sulla honor 4 le notifiche faticavo a leggerle senza occhiali, ora non piu, e non è molto piu grossa. In video sembra, ma appena arrivata mi sono ricreduto. Ottima per me.

Cyberduck 2077

gli esperti di HDblog devono solo stare zitti dopo le fantasiose previsioni di iPhone 12 Mini

Gentleman.Driver

ma almeno avrei piu funzioni e una qualità generale piu alta

Andredory

Costano 30€, se non è affidabile l'autonomia pensi che lo siano anche il sensore di battito cardiaco o i contapassi? Per un AW usato come minimo vai per i 150-200€, ovvero più di 5 volte il costo della band nuova.

Aristarco

con quello stai sicuro che non arrivi a 2 giorni

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G