
28 Marzo 2023
22 Aprile 2021 29
Lo avevamo intravisto per la prima volta a fine febbraio, ma ora è ufficiale: Nubia ha lanciato proprio oggi il suo RedMagic Watch sul mercato globale, andando così ad espandere lo spettro del proprio sub-brand fino ad oggi concentrato in particolare sul fronte del gaming (vedi la nostra recensione del nuovo RedMagic 6, che non ci ha convinti pienamente). Da oggi, quindi, sarà possibile farne acquisto tramite il sito ufficiale del produttore (al link che trovate in FONTE) per un prezzo di 99 euro.
Rispetto al Nubia Watch, che sfoggiava un particolare design con schermo curvo a circondare tutto il polso, questo è un prodotto dall'estetica decisamente più tradizionale: la cassa è circolare, ed ospita un ampio display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454x454 pixel protetto da un vetro con una piacevole curvatura 2,5 D. L'interazione col sistema operativo proprietario sarà possibile sia tramite il tocco, sia utilizzando i due tasti posti sul fianco sinistro della scocca che potrà essere di due differenti colori: Silver e Black.
RedMagic Watch pesa 30 grammi ed è dotato di NFC, GPS, impermeabilità garantita fino a 5 ATM, oltre ad essere equipaggiato con una batteria da 420 mAh che, stando a quanto dichiarato dall'azienda, sarebbe in grado di garantire circa 15 giorni di autonomia. Ovviamente non manca il supporto per l'attività sportiva, con 16 diverse modalità tra cui è particolarmente interessante quella dedicata il calcio: come sullo smartwatch di ZTE, infatti, anche qui a fine partita potremo avere (grazie al GPS) un heatmap delle zone del campo dove siamo stati più attivi.
La sensoristica dedicata al benessere comprende il sensore GH3011 per la misurazione (anche continua) del battito cardiaco e quello dell'ossigenazione sanguigna (SpO2), e non manca il monitoraggio del sonno: tutti questi dati potranno essere verificati direttamente sullo smartwatch, ma anche da smartphone grazie all'integrazione con l'app RedMagic Sports. A livello smart, c'è il supporto alle notifiche dello smartphone, anche se sarà possibile solo visualizzarle, e non rispondere. L'assenza dalla scheda tecnica di un altoparlante e di un microfono, inoltre, significano che non sarà possibile rispondere alle chiamate direttamente dall'orologio, ma solo rifiutarle.
Commenti
A k scs xdxd.
una smartband a forma di orologio, o un fitness tracker a forma di orologio
Ok hai ragione tu :D
L'importante è esserne convinti xD
A quanto pare hai un problema con la soggettività e vivi di standard e stereotipi.
Capita.
Ciao!
te lo dici di fronte allo specchio dopo la doccia? (si scherza)
No.
Un completo Hugo Boss è oggettivamente più elegante di una tuta Adidas.
Per l'orologio è lo stesso, deve esserci un rapporto delle dimensioni in base al polso.
È come dire che il fisico dei bronzi di Riace è più brutto di una pancia da birra perché è tutto soggettivo. (Non è così)
O come dire che un naso storto è bello perché è soggettivo. (Non è così)
Ci sono cose oggettivamente di buon gusto ed altre meno, un esempio è una persona di normali proporzioni o una (a parità di tutto il resto)con gli arti da scimmia. Quale più bella ? Ovviamente la prima
Era una caratteristica tra quelle indicate nella scheda tecnica all'interno del comunicato ufficiale via mail. Quanto ai tuoi restanti rilievi, poco da aggiungere.
Sono cose soggettive, sorry.
Ma lo dicono 100 anni di buon gusto :D
È un po' come dire che la tuta è più elegante di un completo sartoriale
Già è tanto che avrà una sua app di sport, altro che Strava...
Come si interfaccerà con le varie app di sport tipo strava?
aspetto la recensione
Maaaa RedMagic non era il brand per gamers? ...che c'entrano quelle persone con un orologio per gamers?!
Ah.
E questo da dove è uscito??
un gamewatch! :D
Se la parete regge il peso! :D
Nel link della fonte
https://eu.redmagic.gg/products/redmagic-watch
l'NFC non è segnalato.Cmq, prima che si scateni la solita ridda di domande, se anche avesse l'NFC, tanto NON supporta Gpay et similia (non ha le librerie di wearOS, ergo CICCIA)... serve PER I CINESI per gli abbonamenti alla metro e servizi pubblici e altre tipologie di utilizzo (tra cui ANCHE i pagamenti con i loro social, ma NON qui).
E cos'è?
altre fitness band a forma di orologio
non è uno smartwatch
allora saranno le foto che potevano essere fatte meglio. C'è da dire comunque che ha una cornice sottile e lo schermo arriva fino al bordo.
Be', c'è di peggio in giro dai, in vetrina ho visto certe robe della Diesel che questo a confronto è un orologio femminile.
Non sta scritto da nessuna parte.
diametri piccoli = eleganza
ma questo sembra esagerato!
Gli orologi piccoli solo per chi ha il polsetto rachitico.
non sembra per niente piccolo, si può appendere a parete?
Dopo lo smartphone da gaming, questo sarebbe uno smartwatch da gaming?