Reon Pocket 2: il climatizzatore da collo di Sony è ancora più efficace

22 Aprile 2021 19

Tra i tanti prodotti realizzati da Sony ce ne sono alcuni abbastanza curiosi ed in certo senso "inaspettati". Tra questi non possiamo non citare Reon Pocket, piccolo climatizzatore indossabile nato come progetto sperimentale un paio di anni fa e messo in vendita lo scorso anno sostenuto da un'iniziativa di crowdfunding. Ora arriva la seconda generazione.

Reon Pocket 2 sembra apparentemente molto simile al suo predecessore ma è molto più efficace. Secondo quanto affermato da Sony, infatti, consente un maggiore assorbimento del calore, nell'ordine del 50% in più, ed è anche più resistenza al sudore, cosa che lo rende ideale anche durante passeggiate o sessioni di allenamento non particolarmente intensivo.

Sony ha anche realizzato un supporto che permette di tenerlo facilmente al collo

Rispetto al precedente modello, che andava inserito nella tasca di un'apposita maglia intima, Sony ha anche realizzato un supporto che permette di tenerlo facilmente al collo per poterlo indossare sotto qualsiasi indumento. Sony ha anche stretto delle collaborazioni con alcuni brand, tra cui Le Coq Sportif, Munsingwear e Descente, per la realizzazione di una serie di capi di abbigliamento realizzati appositamente per ospitare il piccolo condizionatore.

Sony ha anche stretto delle collaborazioni con alcuni brand

Sony Reon Pocket 2 è dotato di un semiconduttore che consente di abbassare o alzare la temperatura corporea grazie all'effetto Peltier, un fenomeno termoelettrico che converte l'energia elettrica in energia termica. I componenti che vengono a contatto con la pelle sono realizzati in acciaio inossidabile "SUS316L".

I componenti che vengono a contatto con la pelle sono realizzati in acciaio inossidabile "SUS316L".

Il dispositivo ha dimensioni abbastanza contenute, è realizzato in plastica e ha una batteria che si ricarica tramite una porta USB-C. Utilizzando un'app disponibile per Android e iOS è possibile regolare la ventilazione scegliendo tra tre livelli di raffreddamento e riscaldamento. La batteria da 3.350mAh assicura dalle 3 alle 20 ore di raffreddamento e dalle 10 alle 20 di riscaldamento. L'uso continuo viene comunque sospeso dopo circa un'ora.

Tramite app è possibile regolare temperatura e ventilazione

Così come il modello precedente, anche Reon Pocket 2 è disponibile unicamente in Giappone al prezzo di 14.850 yen (circa 114 euro). Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda la disponibilità sui mercati internazionali.

VIDEO


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

cioè Che tipo di problemi?

Bogdan Batura

Lavorando in azienda o come cameriere, la canottiera o maglietta sotto la capoccia è d'obbligo per non far vedere le macchie del sudore.... È una vita che funziona così !

Tomas

Funziona come funzionano i caschi che fanno ricrescere i capelli ai pelati...

zdnko

E' compresa nel prezzo la convenzione con il reumatologo! :D

Aristarco

accendere il condizionatore con macchina ferma e sotto il sole è pressocché inutile....devi muoverti in modo da aver maggior flusso d'aria sul condensatore e poter raffreddare in minor tempo

Diabolik82

ma quindi ti raffredda la schiena? Non è che ti fa asciugare il sudore addosso?

rsMkII

Capito, beh sicuramente meglio di quelli in legno che si vedono da 100 metri e sembrano antichissimi! :)

Marqus

Io ho un copri schienale a pallini tutto nero che non da nell'occhio. Un pò attenua ma sempre se parti da fresco, se l'auto sta al sole devi per forza lasciarla rinfrescare.

Stefano Bortoletto

Ma funziona sto coso? Sarebbe la salvezza per chi come me in estate è costretto a lavorare a 35 gradi...

Marqus

Infatti l'oggetto sembra interessante, ma potrebbe provocare anche dei problemi... cmq lo proverei.

AcommonAlien

Se riesco a recuperarlo lo devo comprare, sono troppo curioso di vedere se funziona davvero (anche qualcosa di simile, non per forza il Sony)

Francesco

Infatti io lo voglio assolutamente, dove possiamo comprarlo?

Mirko

Ottimo per la cervicale

Anassimandro

Questo potrebbe essere l'unico modo (per me) per sopravvivere d'estate. Qualcuno che spedisce dal giappone?

ErmenegildoBranduardi

Devi entrare, accendere il motore e condizionatore, aspettare 5 minuti con i finestrini giù di 2 o 3 cm, poi entrare.
Altrimenti parcheggi all'ombra

LeoX

Personalmente nessuna. Quando guidi sotto il sole a 38°C nel traffico, non c'è ventilatore che tenga.

rsMkII

A tal proposito, senza scomodare i sedili autoventilanti che obbligherebbero a cambiare auto, qual è la soluzione migliore che avete trovato per l'estate? Dove con ottimale intendo che sia tutto sommato elegante (o meglio, discreto), che funzioni bene senza particolare attenzione. Grazie!

Artorias

Appena lo trovo a un prezzo decente su ebay lo prendo

Biso22

per me che soffro il caldo sembra interessante ma mi è venuto un colpo alla cervicale solamente aprendo l'articolo

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G