TicWatch GTH ufficiale: sembra un Apple Watch ma costa (molto) meno

14 Aprile 2021 76

Mobvoi rinnova l'offerta di smartwatch lanciando anche nel mercato italiano il suo TicWatch GTH: fuori sembra un Apple Watch, dentro non mancano sensori che permettono di effettuare rilevazioni dei parametri vitali che sono spesso prerogativa dei modelli molto più costosi. Sì perché il prezzo è un importante elemento che differenzia il nuovo smartwatch di TicWatch dal più blasonato indossabile di Apple: meno di 100 euro, 79 euro per l'esattezza a fronte dei quali si può usare un dispositivo capace di monitorare continuamente:

  • temperatura della pelle
  • livelli di ossigeno nel sangue (SpO2)
  • frequenza cardiaca
  • frequenza respiratoria
  • qualità nel sonno

TichWatch GTH è dotato di schermo da 1,55" a colori promette un'autonomia massima di 10 giorni con una singola carica, supporta il monitoraggio di 14 attività sportive e la gestione delle funzionalità smart. Il cinturino è da 20mm e la scocca è resistente ai liquidi (5ATM). La piattaforma software è quella proprietaria RTOS che permette di abbinare l'indossabile a smartphone basati su Android o iOS.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Display: 1,55" TFT (360 x 320 pixel), touch
  • Batteria: 260mAh, sino a 10 ore di autonomia, tempo di ricarica circa 2 ore
  • Sensori: accelerometro, sensori PPG (misurazione frequenza cardiaca, SpO2, frequenza respiratoria e rilevamento del polso), sensore di temperatura della pelle
  • Connettività: BLE 5.1
  • Costruzione: cassa in metallo
  • Grado di impermeabilità: nuoto, 5ATM
  • Dimensioni e peso
    • 43,2 x 35,2 x 10,5mm
    • 59,4 grammi
  • Cinturino: TPU, intercambiabile, 20mm
  • Colori: nero raven
  • Piattaforma: RTOS
  • Monitoraggio 14 attività sportive: outdoor run, indoor run, outdoor cycling, indoor cycling, rope skipping, swimming, walking, rowing, free style, gymnastics, soccer, basketball, yoga, mountain climbing
  • Funzionalità smart: lettura notifiche, gestione chiamate, messaggi in arrivo, controllo musica, trova smartphone abbinato, quadranti personalizzati, indicazione livello di stress
  • Abbinabile a smartphone Android e iOS
PREZZO E DISPONIBILITÀ

TichWatch GTH è già disponibile per l'acquisto in Italia. Amazon lo propone al prezzo ufficiale di 79 euro (spedito direttamente da Mobvoi). A chi cercasse un modello TicWatch di fascia più alta (ma con un prezzo sempre concorrenziale) si ricorda il C2+ lanciato l'estate scorsa.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandra
uncletoma

strano, si vede che amano portare una powerbank al polso :D

Rendiamociconto

rispetto agli altri con schermo non tr si ;)

uncletoma

Non mi sembra che i bip TR abbiano venduto poco, anzi :)

Rendiamociconto

concordo, ma uno schermo oled per colori e luminosità e bellezza è acchiappaclienti e ti fa vendere roba da 25 euro almeno al triplo del prezzo.
I TR display incominciano ad avere senso su prodotti specifici che non siano giocattoli per avere più autonomia visto che un oled ai punti la sua incidenza la ha....ma parliamo di una nicchia della nicchia, costosa e specifica.
Per questo chi vuole fare numeri sulle vendite che siano giocattoli o meno vende con oled.

uncletoma

bastano e avanzano, a certi utenti (li prefiorisco rettangolari)

Rendiamociconto

smartband basilari a forma circolare

Rendiamociconto

figurati

Marco

Infatti aspettiamo tutti le implementino, a partire dai più costosi, fino ad arrivare a questi.
Man mano, col tempo. Non esigo fretta, ma diavolo, il punto è che se non si comincia, non ci si arriva mai, e questo imbastardisce, perché ci sarebbero tutti i presupposti per poterlo fare!

Ugt

Ticwatch fa smartwatch seri e completi con wear os,ogni tanto se ne esce con questi giocattolini (band)

Ugt

Se vedono che vendono lo stesso loro continuano cosi

Ugt

Perché pensi che il problema siano solo le esim? Dei dispositivi come quello qui recensito non potrebbero comunque trarne i vantaggi perché non potranno mai supportare chiamate o tantomeno messaggi con quel processore da calcolatrice che si ritrovano

otellotesta

E ti finirebbe anche bene!

Redvex

OT Ma già con la Cardioline a 10 derivazioni l'ecg deve essere comunque refertato da un cardiologo perchè a volte spara delle minkiate assurde......come può uno smartwatch essere anche lontamente attendibile?

Marco

Ma perché non iniziano ad implementare le esim, dannazione...
Ancora continuano ad uscire smartwatch senza, nel 2021, e ancora continuano ad ignorarne le potenzialità.

Fabrizio

Si, ma è troppo ispirato all'apple watch, lo copia troppo. L'ho scritto in un altro commento, avevi solo voglia di far la battuta. Ho uno sportwatch quadrato e non è una fotocopia dell'apple watch, a riprova che si può fare un formato senza copiare ogni elemento estetico.

raxin
Josè.pH

dopo il pebble il nulla assoluto, quello era un vero smartwatch, affossato da fitbit che è stata affossata da google, fine della storia e si ricomincia dall'inizio.. ci fanno super display che poi che ci devi fare col display di un orologio solo loro lo sanno.. orologi che stanno spenti per non consumare batteria e devi romperti il polso per accenderli con tik nervosi del braccio ? ma che senso ha... io dopo 7 anni ho ancora al polso un pebble con durata batteria 5 giorni, display a colori, conta passi e rispondo alle notifiche..

Josè.pH

Siamo nel 2021 e ancora non riescono a fare un software in grado di rispondere a msg nemmeno con frasi pronte, roba che faceva (e fa ancora) un pebble di 8 anni fa.

Norman Tyler

basso costo va benissimo ( questioni di scelte ...o meglio di possibilità) ... ma barbonata per "vorrei ma non posso" è triste .

delpinsky
uncletoma

perché, invece, certi amazfit o altri cinesi con schermo a colori e durata di 10 giorni cosa sono, alla fin fine?

Fabrizio

Si, ma stavolta hanno copiato del tutto o quasi l'estetica degli apple watch. Vabbè, sono gusti poi preferire un display quadrato o rotondo. Io ho uno smartwatch quadrato e molto comodo da usare, ma esteticamente non mi sarebbe dispiaciuto uno rotondo che resta comunque sensato. Ma ripeto, gusti....

Rendiamociconto

a differenza di apple i samsung funzionano su android eh

Rendiamociconto

alla gente non gliene frega niente di avere un dispositivo completo o più completo...basta leggere i commenti: basta che costi il meno possibile e che sembri un finto smartwatche e chissenefrega cosa fa o cosa non fa.
Non a caso la fascia delle smartband a forma di orologio sta andando forte e huawei e bbk e xiaomi si stanno leccando le mani a vendere miband da 20-30 euro a 70-90-140 euro solo perchè hanno forma tonda.

Rendiamociconto

evidentemente il problema è del software withings, o c'è un rilascio aggiornamento (dubito) oppure ti consiglio di usare l'app withing più vecchia e non aggiornarla

Rendiamociconto

perchè il problema non è il display ma il metterci dentro hw e os da smartwatch e non da finto che alla fine è uno smartband.

Rendiamociconto

tu li usi per le stesse cose...il fatto che tu usi una peg perego elettrica alla stessa maniera di una station wagon a benzina non è che cambia il prodotto o li accumuna, accumuna il tuo uso e le tue esigenze...non il prodotto

Rendiamociconto

stessa roba o quasi di oneplus watch però a metà prezzo....
noto finalmente che non avete usato la parola smartwatch per definire questa smartband a forma quadrata...questa azienda fa smartwatch e smartband di forme diverse

Nuanda

Ma anche no sinceramente

Nuanda

La forma quadrata è l'unica a mio avviso sensata per uno smartwatch, esistevano smartwatch quadrati e rettangolari ben prima di AppleWatch....vedi i Samsung e gli Lg...

JakoDel

tutto era possibile guardando alle fantastiche specifiche di questo orologio

Gef

ma come deve essere un orologio, romboidale?

faber80

mah.. allo stesso prezzo punterei su Amazfit GTS 2 Mini

faber80

è in una fascia leggermente diversa

DonatoMonty81

Questo è quello che ti arriva quando ordini l'Apple Watch su Wish

Fabrizio

Peccato per la forma quadrata e troppo copiata da apple, ma per quello che offre è ottimo e quando calerà il prezzo sarà un ottimo acquisto. Spero che rimangano anche su questa linea di prodotti tornando a modelli con quadrante rotondo.

Fabrizio

Idem, ho preso il Tickasa sempre di Mobvoi, in esclusiva su Gearbest in prevendita a 43€, uno sportwatch completo e fa più di quanto chieda ad un orologio sportivo, ha persino il GPS integrato e la modalità nuoto. Nelle recensioni è stato valutato come tra i migliori se non il migliore degli sportwatch economici.

Fabrizio

Quello è fantastico, forse il miglior Android wear ed il miglior Ticwatch

uncletoma

grazie, interessante, peccato per il prezzo :)

GeneralZod

E' configurabile.

Mario Alessandro Manfredi

Innovativi lo sono davvero, guardate il Pro 3 GPS anziché scrivere cagate.

Marco 1979

Molto meglio una Mi band, fidati, specialmente la 6

Kekkonen

“Schermo TFT” ed è subito vintage.

Nuanda

bruttino sto accrocco....

Massimo
asd555

Sono cose collegate, è un ottimo prodotto di per sé e se hai iPhone sei portato a comprarlo.
Di contro, se hai Android non sei portato a comprare nessuno smartwatch, salvo rari casi, essendo WearOS una mezza porcheria abbandonata a sé stessa.

Dark!tetto

Devi dissentire seppur ho preferito altro, AW è un prodotto ottimo e alquanto utile per diversi scopi, ha solo 2 grandi problemi...il prezzo e l'autonomia e quest'ultima alla fine mi ha fatto optare per altro che almeno mi stia acceso una settimana al polso.

GoodSpeed

Molto meglio questo che altri smartwatch più costosi che alla fine li usi per le stesse cose. Io ho speso 40 euro per il mio sportwatch e ci faccio tutto quello che avrei fatto con uno smartwatch da 500 euro...

IRNBNN

Apple watch non ha molta concorrenza se hai un iphone...chi ha iphone è portato ad acquistare apple watch per via dei limiti di sicurezza che impone la apple. Senza nulla togliere all'apple watch che personalmente lo considero un ottimo prodotto

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G