Huawei: arrivano in Italia le cuffie Freebuds 4i e Watchfit in versione Elegant | Prezzi

10 Marzo 2021 7

Huawei ha presentato oggi sul mercato europeo le nuove Freebuds 4i dopo averle lanciate in Cina giusto qualche settimana fa: gli auricolari true wireless promettono una batteria potente per un ascolto prolungato, la cancellazione attiva del rumore e una ricarica super rapida racchiusi in un design compatto.

In concomitanza col lancio delle nuove cuffiette TWS, il colosso cinese ha anche presentato una variante Elegant del Watch Fit, l'indossabile a metà strada tra uno smartwatch e una smartband che avevamo provato lo scorso settembre. Ecco cosa c'è di nuovo, almeno sulla carta.

HUAWEI FREEBUDS 4i

Le Freebuds 4i danno il cambio alle precedenti Freebuds 3i (qui la nostra recensione), lanciate sul mercato italiano nella primavera dell'anno scorso: le nuove arrivate hanno sempre un design in-ear, ma sono state riviste dal lato estetico, soprattutto per quanto riguarda la custodia che, abbandonata la forma rettangolare, è diventata ovale e più compatta. Un'altra novità è la colorazione rossa, decisamente accattivante, disponibile solo su Huawei Store.

Una delle novità più rilevanti è, come anticipato in apertura, l'autonomia: secondo l'azienda, le nuove Freebuds 4i garantiscono 7 ore e mezza di riproduzione musicale e 5 ore e mezza in chiamata con ANC attivato, che diventano rispettivamente 10 ore e 6 ore e mezza senza ANC. Presente anche una tecnologia di ricarica rapida che permette di guadagnare fino a 4 ore di utilizzo con soli dieci minuti di carica.

Le Freebuds 4i hanno infatti la cancellazione del rumore attiva: dunque, sfruttano un algoritmo per contrastare il rumore ambientale rilevato, ma non in maniera dinamica come accade invece sulle Freebuds Pro, che sono le true wireless Huawei di fascia superiore (e che avevamo particolarmente apprezzato). Per personalizzare al meglio le modalità di utilizzo è possibile usare l'app AI Life, e quando le si utilizza con smartphone Huawei con EMUI 10.0 e successive è supportato anche il pairing rapido con un pop-up che viene visualizzato all'apertura della custodia di ricarica.

Presente inoltre la funzione trasparenza, che permette di sentire l'ambiente circostante senza togliere gli auricolari: per passare da una modalità all'altra basta tener premuto l'auricolare. Le cuffie sono infatti dotate di comandi touch, con cui è possibile accettare o rifiutare chiamate e gestire la riproduzione musicale; non sarebbe presente invece, secondo quanto emerso in conferenza stampa, la possibilità di gestire il volume tramite touch.

Inoltre le Freebuds 4i sono dotate di tecnologie anti-interferenza per migliorare la qualità delle chiamate: la beamforming consente ai microfoni di captare la voce dell'utente in modo accurato, il sistema a doppio microfono riduce il rumore del vento e l'AI quello ambientale.

Lato audio, le ultime arrivate in casa Huawei hanno driver dinamici da 10 mm per offrire una buona ampiezza, unito a un diaframma realizzato in un polimero particolarmente flessibile per fornire un'elevata sensibilità e una ricca risposta dinamica. Secondo la casa, l'equalizzazione è progettata per soddisfare gli appassionati di musica pop, offrendo un audio bilanciato per le esigenze quotidiane della maggior parte degli utenti.

Sono disponibili da oggi in pre-ordine su Huawei Store al prezzo di 89 euro in tre colorazioni: bianco, nero e rosso. Come succede spesso per le novità dell'azienda, c'è un'offerta di lancio: chi le acquisterà entro il 24 aprile riceverà in omaggio una Huawei Band 4 e tre mesi di Huawei Music; chi lo farà entro il 26 marzo riceverà anche una custodia colorata per le proprie cuffie.

HUAWEI WATCH FIT ELEGANT

Da oggi l'ecosistema Huawei si arricchisce di un nuovo componente, il WatchFit Elegant. Si tratta di una versione con quadrante in acciaio del noto Watchfit, l'indossabile pensato per gli amanti del fitness con quadrante rettangolare e bordi arrotondati lanciato lo scorso settembre.

Sempre presenti dunque le funzionalità dedicate all'attività fisica, dai corsi di fitness animati alle modalità di allenamento, senza dimenticare il monitoraggio dei parametri e il GPS per tracciare (e geolocalizzare) i propri progressi.

La versione Elegant è disponibile al preordine su Huawei Store e prossimamente anche su Amazon in due varianti di colore, bianca o nera, al prezzo di 129 euro. Anche in questo caso c'è un bundle: chi lo acquista entro il 31 marzo riceverà in omaggio una bilancia Smart Scale: accoppiata che Niccolò ha sfruttato per rimettersi in forma prima delle feste.

Come alternativa, resta sempre valida la sua versione "standard":


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SimSic

Avranno anche loro il fastidiosissimo battery drain caratteristico sia dell freebuds 3 che delle 3i?

Lone Ranger

Ennesima stupidata di Huawei, non dare la possibilità di regolare il volume dagli auricolari, come perdersi in un bicchier d'acqua, vedo che ha imparato molto bene da samsung!

Mattia Alesi

Qualità audio superba e ANC spettacolare.
Si, effettivamente sono un po' grandi ma per me è molto più importante quanto sopra.
Ah e costano 120€

Diabolik82

Perché le trovi migliori (delle oppo enco X)? Le ho viste mi sembrano leggermente più grandi e quindi immagino più pesanti.

Mattia Alesi

Anker Soundcore Liberty 2 Pro veramente il top

Diabolik82

Tra queste e le oppo enco x (che però costano 149 euro) che prendereste? Sono alla ricerca di un modello simil airpod pro per android (qualitativamente confrontabile con quelle), ma non considerò le buds perché mi vanno scomode (le ho avute).

Mariano

Le immagine con i prodotti incollati alle persone come le cineserie che si trovano su amazon
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G