
06 Luglio 2021
09 Marzo 2021 22
A fine gennaio Carl Pei, fondatore di OnePlus, ha svelato al mondo la sua nuova società, col nome che è tutto un programma: Nothing. Dopo l'annuncio nudo e crudo, è stato poi il momento di dare un'anima al marchio: e con un video teaser l'azienda ha cominciato a suggerire la filosofia alla base dei propri progetti. Al momento però il catalogo coincide col nome, essendo vuoto: Nothing, appunto. Ora servono i prodotti, e come suggerivano già i rumor sembra proprio che il primo sarà un paio di cuffie true wireless.
Oggi Carl Pei ha deciso di dare un primo assaggio della visione dell'azienda applicata ad un oggetto concreto con due immagini di "Concept 1": non un prodotto finale, quindi, ma un prototipo che suggerisce le linee guida di ciò che verrà. E c'è da dire che la partnership con Teenage Engineering per il design sembra aver pagato: l'impatto estetico è sicuramente unico, e riesce a conciliare vibrazioni retro ad altre invece futuristiche.
L'uso di una plastica trasparente comunica quel senso di leggerezza e di essenzialità che nelle intenzioni di Pei deve essere il tratto caratteristico del brand. Molto intelligente e suggestivo, poi, è l'uso degli inserti colorati neri, bianchi e rossi che vanno ad impreziosire e contrastare il design complessivo, dandogli personalità e mascherando al contempo la componentistica interna.
Il risultato è un prodotto che sembra vuoto, che dissimula le proprie complicazioni interne pur offrendosi completamente allo sguardo. La grafica sembra quasi delineare una sorta di mirino o di bersaglio sul fianco del dispositivo: a maggior ragione possiamo dire che con questo prototipo Nothing sembra proprio aver fatto centro, almeno per quanto riguarda l'estetica.
Più che un prodotto specifico, "Concept 1" vuole incarnare la filosofia che l'azienda ha intenzione di applicare a tutto il suo futuro catalogo: e a questo punto un po' di curiosità c'è. Servirà aspettare ancora per soddisfarla, tuttavia, dal momento che i primi prodotti saranno presentati questa estate. Ma scommettiamo che nei prossimi mesi Carl Pei, per ingannare l'attesa, non mancherà di stuzzicare il pubblico e creare attenzione verso il neonato brand con altri teaser e indizi.
Commenti
Nothing finché Beats non si pensa di fargli causa perché le linee estetiche richiamano troppo il loro logo portando il consumatore a scambiarlo per un prodotto Beats.
Infatti ho detto che perlomeno NON hanno copiato le AirPods come invece ha fatto il 99% delle altre aziende.
Airpods non ha mai avuto cuffie trasparenti. Oppure le copia perché anche queste si mettono nelle orecchie?
Ma cosa c'entra il logo con l'hardware?
Mi stavo scervellando x capire dove cavolo l'avevo già visto un logo simile
la tristissima puntata della morte di ben.. sconvolgente
difatti senza leggere il titolo dell'articolo ho pensato che fosse un nuovo prodotto Dyson...
Sembrano belline, ho parecchia fiducia in Carl Pei, secondo me ci tirerà fuori qualcosa di interessante anche dalla sezione di Essential che ha comprato di recente
Solo ha me sembrano troppo somiglianti al logo Beats?
Trasparenti come un botto di cuffie Chi Fi , non è che sia una grande novità..........
scrubs
Che dire. Molto originale
Cos’era?
Perfette per l'uomo invisibile.
:D
Milan
Oh almeno non copiano palesemente le AirPods
Bianco, rosso e nero... Dove ho già visto questa palette di colori?
OnePl... AH-EHM.
ecco come sarebbero delle cuffie Dyson
citazioni coltissime. ma danno insieme il pratico portafoglio doccia?
Mi sembra un turbocompressore.
Pantaloni doccia: per chi non ha nulla da nascondere... Ma lo nasconde comunque!
avranno anche l'intercooler??? :)