Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

È già tempo di Amazfit T-Rex Pro: primo video unboxing e filtra anche il prezzo

06 Marzo 2021 21

Amazfit T-Rex è stato presentato a gennaio 2020 in occasione del CES, e poi è arrivato sul mercato a marzo: e ad un anno di distanza sembra che l'ora del suo successore sia vicina. Non solo in settimana sono filtrati moltissimi dettagli sul T-Rex Pro, con tanto di immagini del dispositivo e scheda tecnica praticamente completa, ma oggi è addirittura il turno di un video unboxing completo che ci permette di vederlo ancora più da vicino, mentre sembra che Amazfit stessa abbia svelato involontariamente il prezzo, facendo comparire per un breve periodo di tempo il nuovo smartwatch sul proprio store online.

Lo avevamo capito già dai render di qualche giorno fa, ma questo unboxing ce lo conferma: a livello di design T-Rex Pro è praticamente identico al predecessore, con una cassa in policarbonato e un design rugged e sportivo che resta inalterato. Non cambiano neppure le dimensioni e la risoluzione del display - 1,3" e 360x360 pixel -, realizzato in Gorilla Glass 3 e difeso dalle impronte da un trattamento oleofobico. Restano uguali anche le dimensioni della batteria, la cui capienza è di 390 mAh.

Bene, e allora cose c'è di nuovo? Le differenze staranno sotto la scocca e nel software con un sensore BioTracker 2 PPG rinnovato per il monitoraggio della frequenza cardiaca, un numero di modalità sportive superiore a 100, un'autonomia che con ogni probabilità verrà migliorata e, sul lato estetico, possiamo aspettarci nuove colorazioni.


Per quanto riguarda il prezzo, non c'è nulla di ufficiale ma come anticipato sembra che Il T-Rex Pro sia brevemente comparso nello shop del sito di Amazfit affiancato da una cifra: 169,9 euro. Si tratta di 20 euro in più rispetto a quella di lancio del T-Rex (149,9 euro), e 60 euro in confronto al prezzo che presenta ora sul sito Amazfit, ovvero 109,9 euro.

AMAZFIT T-REX PRO: PRESUNTE CARATTERISTICHE
  • Schermo: 1,3" AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel, 277 PPI
  • Dimensioni: 47,7 x 47,7 x 13,5 mm
  • Peso: 59,4g (con cinturino)
  • Connettività: GPS, Glonass, Beidou, Galileo, Bluetooth 5.0 BLE
  • Sensori: ottico BioTracker 2 PPG per il rilevamento della frequenza cardiaca, accelerazione a 3 assi, luce ambientale, altimetro
  • Resistente all'acqua: 10ATM
  • Batteria: 390 mAh, tempo di ricarica 90minuti e autonomia fino a 18 giorni
  • Colori: nero, verde e grigio

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_GV_

Guarda come app e notifiche è un po' carente ma display transflash + GPS + autonomia sono fantastici.
Dipende da che tipo di uso ne fai...

Viktorius

C'è scritto 18 giorno, credo abbiano corretto dopo il tuo commento

Jd

Io ho l'active 2 e il forerunner 245 per la corsa che è simile al venu. Sono due device diversi dipende se uno predilige parte smart o parte sport, non potrei pensare di correre una mezza con l'active 2 cosi come non mi penso di gestire notifiche e chiamate o spotify con il garmin, lo fa ma non bene come samsung

FlowersPowerz

Non li avevano chiamati zepp?

saetta

no, fino a 18 ore

Bepp3

Si si, la mia era una battuta, ma penso che siano giorni e non ore, almento spero

LoseYourself

Semplicemente perchè costa 150 euro più dell'active 2. Su warehouse stava a 130 la versione 44mm. Considerando che non sono uno sportivo accannito me lo farò andare bene l'active. Almeno ci guadagno lato notifiche e parte smart.

Jd

Perche no venu? Secondo me è buono

3nr1c0

nn e questione di star sveglio.piuttosto di non dover portarsi dietro la basetta quando stai fuori casa qualche giorno

LoseYourself

Costa un pochino di più dei 150. Dici è valido? Quasiquasi pensavo di prendere addirittura il samsung active 2 per via dell'ecosistema samsung e della rilevazione automatica degli allenamenti. Lo stratos come funziona sotto questo aspetto?

_GV_

Se lo trovi amazfit stratos 3

Bepp3

Beh vorrai mica stare sveglio di piu'?

3nr1c0

18 ore di autonomia?

marcoar

Io ho avuto il vivoactive. Prendi il venu ad occhi chiusi si il focus di utilizzo è sull'attività fisica. Non c'è niente di paragonabile ai prodotti garmin in quel frangente.

Nuanda

Considera che come sportwatch è una bomba ma ha anche una gestione delle notifiche discreta, supporta le emoji, supporta la risposta ai messaggi con frasi preimpostate e la gestione delle notifiche e in sincrono con lo smartwatch, se la cancelli da una parte te la cancelli pure dall'altra...pochi fronzoli e tantissima sostanza...considera pure che le recensioni sono di un anno fa, Garmin aggiorna molto spesso i suoi dispositivi, nel tempo è molto migliorato

LoseYourself

No ma infatti mi intriga moltissimo e ha un form factor che mi piace tanto. Vedrò qualche altra recensione per decidere.

Nuanda

Accetta il consiglio della tua banca, è un gran dispositivo anni luce migliore di qualsiasi Amazfit in circolazione....

LoseYourself

Un buon sportwatch con conteggio passi e allenamenti massimo 150 euro? La mia banca mi propone il garmin venu ma le recensioni sono poco entusiaste.

Manuel Micaletto

Lo faccio, ovviamente, sempre: in questo caso la fonte è esplicita, dal momento che è integrata nell'articolo e cliccabile in forma di video.

Merloftheclouds

Questo autore è fantastico, ci fosse una volta che cita le fonti

Jd

Maronn che ciofeca

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città