Galaxy Buds+ come le Pro: arriva lo switch intelligente

06 Marzo 2021 111

Samsung porta anche sulle Galaxy Buds+, dopo averlo fatto sulle Buds Live, la funzionalità di switch intelligente tra i dispositivi introdotta dalle nuove cuffie true wireless Galaxy Buds Pro, che come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione sono ricche di feature molto interessanti.

L'ultimo aggiornamento, che include la versione R175FXXU0AUB3 del firmware, pesa 1,41 MB e oltre a migliorare la stabilità del sistema aggiunge due funzioni, una delle quali è proprio quella commutazione automatica che permette alle cuffie di riconoscere quando l'utente smette di utilizzare un dispositivo Galaxy associato, e comincia ad usarne un altro.

Occhio, però: si tratta come detto di una comodità accessibile solo se le interazioni sono con dispositivi Galaxy, e specificamente solo con quelli che abbiano già ricevuto l'aggiornamento alla One UI 3.1.


Ipotizzando uno scenario d'uso, se si stanno utilizzando le cuffie per guardare un video sul tablet e si riceve una chiamata sullo smartphone, non sarà necessario gestire manualmente la transizione degli auricolari da un dispositivo all'altro, ma risulterà sufficiente rispondere grazie alla transizione automatica. Si tratta di una di quelle chicche che migliorano tanto la percezione di un prodotto, rendendolo quasi "trasparente" e aumentando la naturalezza e la fluidità delle interazioni.

L'altra novità evidenziata dal changelog riguarda l'introduzione del menu di controllo delle Buds+ direttamente nella schermata delle impostazioni del Bluetooth, offrendo quindi un'opzione ulteriore all'interazione tramite l'app Galaxy Wearable.

Al momento, tuttavia, le segnalazioni relative all'update che porta questa nuova funzionalità sono limitate a Stati Uniti, India e Corea del Sud: non ci sono indicazioni sulle tempistiche del rilascio globale, ma non dovrebbe servire troppo tempo prima che l'aggiornamento raggiunga anche il nostro mercato.

VIDEO


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

non hanno un numero di catalogo di ri-vendita infatti....e no ripeto, qualsiasi altro prodotto non è un ricambio, lo decide il produttore cosa debba essere un ricambio o meno e lo mette in catalogo o direttamente o presso rivenditori terzi.
Non c'è bisogno che io sia informato, basta chiedere a samsung.

Undertaker

I gommini sono ricambi come qualsiasi altro prodotto, hanno un numero di catalogo, ma evidentemente tu sei informato.....

Rendiamociconto

è irrilevante per samsung.
Per te è rilevante, quindi a prescindere conta che tu sia contento e soddisfatto non con samsung ma questo non cambia la realtà solo perchè ci sei rimasto male a causa tua.

Bannato!
Rendiamociconto

infatti, non a caso samsung è il primo produttore di elettronica di consumo al mondo, non da ieri non da avant'ieri e sembra anche per domani

Bannato!
Rendiamociconto

ignorantia non excusat.
Mi spiace ma il compito di informarsi prima di un acquisto è solo e soltanto a carico dell'utente e di chi compra, non di chi vende.

Bannato!

Renditi conto che se un utente dovesse leggersi tutti i manualetti, i bugiardi, le istruzioni eccetera eccetera che gli passano sottomano ogni giorno allora le giornate dovrebbe essere di 48 ore.
Questo lo dovrebbe sapere anche la Samsung ;-)

un conto è la custodia, più difficile da perdere, un altro è il case con la batteria

Rendiamociconto

irrilevante , Es. se non sai cosa è il colore rosso è irrilevante che indichi quale sia per te o affermare che quello che indica un terzo sia verde o altro colore

Rendiamociconto

appunto e cosa è un ricambio lo decide il produttore, i gommini non sono un ricambio per samsung

Rendiamociconto

vedi che l'utente finale lo sa, è scritto sia nel libretto informativo che sul sito cosa offre la casa produttrice come ricambi! Se l'utente non legge prima di comprare non è colpa di un produttore.

Come mai apple li vende? Appunto perchè apple ha deciso che è un ricambio e di offrirlo quindi, samsung no...diversamente per la custodia di ricarica che apple non offre per gli ipods pro, se la perdi devi ricomprarti tutte le cuffie

Undertaker

Stai dimostrando Tanta in questo momento, Scegli tu quale delle due che hai nominato.

Rendiamociconto

guarda che non conta cosa pensi tu sia una cosa o che significato abbia, l'ignoranza non trasforma le cose in idiozia

Bannato!

Su Amazon ci sono recensioni negative, non vale la pena rischiare.
Io preferisco spendere un po' di più, ma avere qualcosa di valido.

Arale's Poopoo

No, é colpa di Samsung se l'assistenza non se li procura.
Punto, niente "anche", "neppure" et similia.

Il cinese che vende la sottomarca non ha niente a che vedere con Samsung e Samsung non ha colpe.

Tra le altre cose, non vuoi comprare gli auricolari in silicone da Amazon perché dal cinese sarebbero costati meno. Legittimo.

Peccato che Samsung li avrebbe venduti ad almeno il doppio.

Bannato!

È colpa loro se neppure l'assistenza può procurarseli.

Roberto

Acquistati.. fanno schifo

Roberto

confermo

Alex Neko

Sasmung note 10+ aggiornamento di marzo 2021, nelle note c'e' anche un miglioramento sulla condivisione delle buds tra i propri dispositivi..

MestiereMan

Mi accadeva con il pc del lavoro di prima, penso fosse bt4 ma accadeva solo se toglievo una cuffia durante la chiamata. Penso fosse relativo alla versione Windows vecchia 1803

MestiereMan

A me su un pc se tolgo la cuffia durante chiamata Teams anche

Bobbo

Strano, hai controllato che l'app Wearable abbia i permessi e tutto?
A me si sono aggiornate queste e le Live della mia compagna la scorsa settimana.

Franknexous

ho le buds plus ma nulla

Bobbo

Se hai le Buds Plus dovresti averlo ricevuto, lo stesso vale per le Live.
Non ho le Buds normali, quindi non so per quelle.

xCode

Concordo! Ma credo ci abbia perso in qualità audio...confermi?

xCode

Ho dato una semplice occhiata online curioso di capire il problema.
Mi sembrava strano che un'azienda come Samsung non avesse ricambi originali...infatti così non è! https://uploads.disquscdn.c...

Franknexous

Io ho le buds Italia nessun nuovo firmware...

Endriuuuuu
daniele

Io ho scambio le plus con le live.
Super comode, ed esteticamente le trovo davvero riuscite

Undertaker

Amico, bevi meno.

sgru

le sto usando con Teams e nessun problema di sorta

Arale's Poopoo

Prima dici di volerlo comprare dal cinese e che non lo vuoi prendere su Amazon perché il cinese lo venderebbe a metá prezzo, poi ti lamenti che non é originale Samsung.

Giusto per dire, sai vero che Samsung l'avrebbe venduto al doppio del prezzo Amazon?

Arale's Poopoo

Non é colpa di Samsung se non riesci a trovare dei gommini di ricambio non originali dai cinesi.

Alexander

Si sentono bene ma si, sono scomodissime e in ergonomia un bel passo indietro rispetto alle plus

Nicola

E' una funzione attiva da android 11 (o dalla one ui 3) che tenta di imitare l'ecosistema apple, se hai più dispositivi collegati allo stesso account samsung puoi rispondere ad sms e fare e ricevere chiamate anche dal tablet. Non funziona bene come quello di apple ormai rodato da anni ma 7 volte su 10 tutto ok

Michele Cianci

Account Samsung. Stanno a squillare tutti e due solo se lo decidi tu tra le impostazioni

Gianluca Marchese

il ricambio esiste originale e non originale!!! polemiche inutili

Undertaker

Nella confezione degli auricolari c'é una busta con i gommini in questione, sulla stessa troverai un codice a bare incollato, significa che l'articolo esiste e disponibile come ricambio...tutto e codificato.

Pietro

Dovrebbe esserlo infatti.

Bobbo

Questo update mi è arrivato Giovedì scorso, quindi è presente in italia.

mattia

Stiamo ripentendo le solite cose ma mi ripeto. è sbagliato che non le venda? si. è obbligata no!!
perdi il pezzo? o lo compri sostitutivo o lo butti fine.

Pietro

Non è il fatto dei gommini da 8 euro, è una presa in giro mettere in commercio delle cuffie con delle parti in silicone (che si usura) e non dare la possibilità di poter acquistare queste parti nuove e originali ( si presume che siano fatte meglio e con materiali migliori). Che poi uno passi o meno ad un altro marchio è una scelta personale e non discutibile dato che ognuno di noi fa quello che crede più giusto per il suo gusto personale, altrimenti saremmo robot. Io acquisto le Buds Samsung e dopo una settimana accidentalmente perdo un gommino e lo voglio sostituire come faccio? Compro il “sostituto” ma è di qualità scadente o non conforme alla mia esigenza, oppure? Le butto? Dimmi te

mattia

Domani vai in concessionaria dalla alfa romeo compra la macchina appena uscito dalla concessionaria fori una gomma. Torna in concessionaria e chiedi la medesima gomma della marca x. Sono obbligati a darti la gomma della solita marca che hai forato? e se ti dicono che possono darti una gomma marca y che fai? vai alla bmw a comprarti la macchina nuova?

Maverick

Ciao, io le utilizzo quotidianamente su Teams per lavoro, e non ho riscontrato nessun problema del genere. Quale tipo di bluetooth ha il tuo PC?

comatrix

Non ce la fanno a capire che:

- Sarebbe come dire che non è colpa di Alfa Romeo se non fornisse i pezzi di ricambio, poi ce ne possono essere anche di terzi, ma alla base è che è la stessa casa produttrice che dovrebbe fornirli a priori innanzitutto

comatrix

Cito ciò che ho scritto più sopra:

- Sarebbe come dire che non è colpa di Alfa Romeo se non fornisse i pezzi di ricambio, poi ce ne possono essere anche di terzi, ma alla base è che è la stessa casa produttrice dovrebbe fornirli a priori innanzitutto

noncicredo
samsung sbaglia a non vendere i gommini sul proprio sito? = si
samsung è obbligata a farlo ? = sì finchè vendi il prodotto (in questo caso le cuffie)


Il resto sono scelte personali che sta alla sensibilità (e al portafoglio) di chi fa le scelte.

comatrix

Invece lo è dai, se non forniisci i pezzi di ricambio...
Sarebbe come dire che non è colpa di Alfa Romeo se non fornisse i pezzi di ricambio, poi ce ne possono essere anche di terzi, ma la base è che è la stessa casa produttrice dovrebbe fornirli a priori

Undertaker

Ma finiscila, hai risposto tre volte con idiozie, torna al bar.

mattia

come ho già scritto sopra:
samsung sbaglia a non vendere i gommini sul proprio sito? = si
samsung è obbligata a farlo ? = no e non mi indigno di certo per questo
Trovi sensato non usare delle cuffie da 120 € per non comprare dei pezzi di terze parti e spendere 200€ per comprarne delle nuove?

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo