
05 Marzo 2021
Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di watchOS 7.4 che arriva a distanza di circa un paio di settimane dalla precedente ed oltre un mese dopo il rilascio pubblico di watchOS 7.3 con cui è arrivato l'ampliamento del supporto ECG ad altri paesi, l'inedito quadrante Unity e novità specifiche per Fitness+, tra cui gli audio motivazionali Time to Walk.
Per installare la questa beta di watchOS 7.4, come di consueto, è necessario scaricare l'apposito profilo di configurazione dall'Apple Developer Center. Una volta impostato il profilo, è possibile utilizzare l'app Watch su iPhone anche per le beta successive. Per eseguire l'aggiornamento, ricordiamo, Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia, deve essere posizionato sul caricabatterie e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone a cui è associato.
Con watchOS 7.4 sarà possibile utilizzare la funzione "Sblocca con Apple Watch" che consente a un iPhone (aggiornato a iOS 14.5) con Face ID di utilizzare lo smartwatch come misura di autenticazione secondaria quando si indossa una mascherina, evitando di dover sempre inserire il codice si sblocco.
Questa funzione si attiva solo quando viene rilevata una mascherina sul volto dell'utente e non può essere utilizzata per effettuare pagamenti tramite Apple Pay o su App Store, né per sbloccare app che richiedono il Face ID. In queste situazioni, sarà necessario rimuovere la maschera o utilizzare il codice. Quando l'Apple Watch sblocca l'iPhone, si sentirà un leggero tocco tattile sul polso e si riceverà una notifica su Apple Watch, in maniera simile a quando si utilizza per sbloccare un Mac.
Apple ha confermato che watchOS 7.4 verrà rilasciato all'inizio della primavera, tra circa due settimane, insieme ad iOS e iPadOS 14.5.
App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown
Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G
Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12
Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video
Commenti
Agghiacciande che bello
Ottimo