Hello Moto, che ora é? In arrivo tre smartwatch targati Motorola

26 Febbraio 2021 20

Sta per scattare l'ora di tre nuovi smartwatch targati Motorola. Anche se, tecnicamente, come già avvenuto per il Moto360 lanciato la scorsa estate, non sarà Motorola a realizzarli, ma eBuyNow eCommerce Ltd., azienda che ha acquisito la licenza per poter commercializzare orologi col marchio alato.

Non c'è nulla di ufficiale, al momento: ma il leaker Felipe Barhau ha condiviso su Twitter alcune immagini tratte (qualora fossero autentiche) da un PDF di presentazione dei prodotti in arrivo, che sono appunto tre e segnatamente si chiamano Moto Watch, Moto Watch One e Moto G Smartwatch.


La prima cosa che salta all'occhio è che per la prima volta uno smartwatch di Motorola dovrebbe avere la cassa quadrata e non circolare: una scelta che ricorda Apple Watch e che in ambito Wear OS è poco diffusa (vedi Oppo Watch), e che tuttavia al di là del gradimento estetico ha anche un risvolto funzionale, dal momento che le informazioni tendono ad essere organizzate in maniera più razionale e fruibile in uno spazio quadrato o rettangolare.

Le uniche altre informazioni fornite dal leaker riguardano le finestre di lancio: Moto G Watch dovrebbe arrivare a giugno, mentre il lancio di Moto Watch e Moto Watch One sarebbe previsto per luglio. Quanto alle caratteristiche tecniche, al momento brancoliamo nel buio ma possiamo però supporre che anche in questo caso il sistema operativo sarà Wear OS di Google.

C'è poi il posizionamento dei vari prodotti: la logica imporrebbe per Moto G Watch il ruolo del dispositivo più economico, vista la connotazione della serie G in ambito smartphone, mentre l'impressione è che gli altri due possano essere simili nelle caratteristiche offrendo però un design diverso.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
trodert

Chissà che soc e sistema operativo avranno

noncicredo
Dema

Proprio il modo di interagire con i menù rotondi, poi le notifiche su schermo circolare a mio avviso sono oscene.. parere personale poi...

Dema
armandopoli

Io rivoglio l'orologio anni 90 che ti diceva l'ora anticipata col canto del gallo qualcuno sa come si chiamava?

Ocram

Che c'entra. Il fatto è che non se lo sono filati di striscio, però le 1000 versioni inutili di xiaomi si

noncicredo
noncicredo
Claudio Mares

Perché ti dava il nervoso?

Marco

Ma quando ne produrranno a bizzeffe con e-sim (o i-sim)?
Si aspetta solo questo per potersi sganciare dal telefono definitivamente, e ancora, pur essendoci ampiamente la possibilità di farlo, dobbiamo aspettare gli operatori che rallentano il tutto a causa del fatto che a loro poco convenga.
Poi parlano tutti di green economy e vaccate simili, però.

mister x

Non si tratta di memoria corta ma di marchetta facile

Ocram

Guardate che comunque è uscito il moto 360 di 3 gen due anni fa mi pare. Comunque sono in hype, ho un Motorola e mi piacerebbe farmi un ecosistema della casa alata.

ReArciù

Forse il moto g Watch è il modello economico

ReArciù

Perché le interfacce sono pensate per display quadrati

Niarod

Purtroppo del 4100 o del 4100+ col coprocessore si vede poco o nulla... Io aspetto un Watch decente con quest'ultimo ma per ora c'è solo il Tic Watch 3 pro. Doveva esserci anche un certo Rollme Hero Pro col 4100+ e tutto schermo senza bordi, ma s'è perso per strada mi sa..

Dema

Dovrebbero farne di più squadrati... Il non riesco a stare con lo schermo tondo... Ho provato il Watch Active 2 ma mi dava il nervoso, ho dovuto renderlo

In effetti io ho avuto alcuni dei primi smartwatch usciti, un LG ed un Sony... entrambi squadrati...

gastro67

...il tutto condito con sd3100 mi raccomando, eh?

F3NN3clol
NEXUS

veramente gli smartwatch squadrati esistono da molto prima dell apple watch, ma voi di HDblog avete la memoria corta

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video