Hey Facebook! Oculus Quest e i Portal si controllano con la voce

26 Febbraio 2021 0

Hey Siri, Ok Google, Alexa: il trio delle parole chiave più famose si sta per espandere e diventare un quartetto, ora che Facebook ha ufficialmente dato il via all'attivazione del comando Hey Facebook sui dispositivi della famiglia Oculus Quest e sullo smart display Portal (fino ad oggi controllabile tramite Hey Portal).

I possessori dei visori Oculus potranno scegliere se attivare o meno la funzione, che risulta del tutto opzionale e disattivata di default. Questo per venire incontro a coloro che non vedono di buon occhio l'eccessiva presenza di funzioni legate a Facebook - come l'arrivo di Messenger -, specialmente considerando che è già possibile interagire con i Quest tramite comandi vocali indipendenti.


L'utilizzo del comando Hey Facebook non andrà a cambiare radicalmente l'esperienza d'uso vocale dei prodotti, che già da ora offrivano scorciatoie e metodi alternativi per accedere rapidamente ai comandi vocali. Si tratta invece del tentativo di uniformare l'esperienza d'uso attraverso il sempre più vasto ecosistema di prodotti a marchio Facebook realizzati dall'azienda di Menlo Park. La nuova funzione verrà attivata all'interno del menù dedicato alle funzioni sperimentali della piattaforma Quest. Come al solito il rollout sarà graduale e partirà dal più recente Quest 2 (scoprite le sue altre caratteristiche nella nostra recensione).

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 674 euro oppure da Amazon a 749 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim