
13 Ottobre 2021
Nothing vuole partire con le premesse migliori per fare breccia nel mercato, senza rischiare di passare inosservata. La startup dell'ex-fondatore di OnePlus, Carl Pei, sta lavorando per lanciare il suo primo prodotto - un paio di auricolari true wireless che arriveranno entro l'estate. Nel frattempo Pei ha svelato chi è una delle aziende che sta attivamente collaborando al progetto, ed in particolare al design della futura gamma di prodotti di Nothing.
Si tratta della svedese Teenage Engineering, specializzata nello sviluppo di prodotti audio che colpiscono proprio per stile e design. Qualche esempio? i mini sintetizzatori con i suoni di storici videogiochi Capcom, un fascinoso sintetizzatore analogico, o ancora la particolarissima radio OB-4 che permette di riavvolgere qualsiasi audio riprodotto nelle ultime due ore (che provenga da un'emittente radiofonica o da Spotify non fa differenza), per arrivare a tipologie di prodotti più ordinari come le cuffie, ma mai banali in quanto a stile.
Per rendere meglio l'idea delle capacità del team di Teenage Engineering, è consigliabile visitare il loro store online (link nel VIA) o scorrere la galleria in basso per un assaggio:
Saranno direttamente coinvolti nel progetto di Nothing il co-fondatore e CEO di Teenage Engineering, Jesper Kouthoofd, e Tom Howard, attuale vice capo delle divisione design dell'azienda svedese. Il primo sarà creative lead di Nothing, il secondo curerà tutto ciò che riguarda il design dei prodotti. Kouthoofd ha commentato: dopo mesi di ricerca e sviluppo, siamo ora in un posto in cui credo avremo qualcosa di entusiasmante da mostrare al mondo.
Di recente Nothing ha aggiunto un altro tassello al quadro che delinea la sua filosofia, sottolineando che sta investendo su prodotti che puntano all'essenziale. Stupire il pubblico con dispositivi improntati al concetto del less is more non è semplice - ci riescono solo grandi aziende che possono contare su creativi di primo livello - ma quando l'obiettivo di raggiunge difficilmente il prodotto si confonde con la massa. Visto il partner scelto da Nothing, le premesse per raggiungere l'obiettivo ci sono: nell'ampio catalogo di Teenage Engineering non mancano infatti dispositivi caratterizzati dallo stile minimalista (ma non anomino).
Commenti
Basta che sia blue klein
chi ha creato essential non sta collaborando al progetto
dipende, se viene acquistato per quel motivo si
Per i miei gusti credo non potevano partire meglio
https://uploads.disquscdn.c...
Ben tornato sulla terra :)
Te ne sei accorto solo ora?
Love
Speriamo non abbiano gli stessi prezzi xD
pisciando fuori dalla finestra
al giorno d'oggi bisogna fare tutto per avere profitti migliori
È un concept di Teenage Engineering phone
Sandstone :)
Quindi sia designer che negoziante?
venduto nei negozi di No one
Se ha lo stesso design e materiale di OP1 avranno ogni mio quattrino
Jony Ive fa solo cik e ciak.
Però Nathan va letto.
Never rilasciato sul mercato
Nello stabilimento di Nowhere,
e sarà prodotto da Nobody
https://uploads.disquscdn.c...
Il design l'avrei preferito di NoOne
è un Nokia Lumia 520?
Ma magari, invece dei patacconi inguardabili di oggi.
Per me stanno andando nella direzione giusta, il panorama dei prodotti tecnologici per la mobilità ormai è stagnante lato design. Resta da vedere la resa effettiva finale
https://uploads.disquscdn.c...
fuffa!
Mi aspettavo Jony Ive. Deluzione
amo il design language di TeenageEng, finisce che mi fanno comprare un loro prodotto...
Altrimenti Nothing. :D
Il design se non è funzionale non conta niente per un prodotto di consumo.
Cominciate a fare clickbait pure voi??
idem. devo dire che ero abbastanza scettico su Nothing, ma con la collaborazione di chi ha creato due dei prodotti che negli ultimi 5 anni mi hanno appagato di più (essential phone e i mini synth di teenage e.), attendo con ansia la presentazione
essenziale per la loro sopravvivenza
Anche il prezzo deve essere essenziale. :\
Seguo e ammiro Teenage Engineering da anni, da quando ho scoperto per caso su internet la OP-1. Adesso mi è salito abbastanza l'hype.