Samsung Galaxy Watch 3 e Active 2: ECG e pressione arteriosa da oggi anche in Italia

22 Febbraio 2021 134

Samsung ha reso disponibile anche in Italia Health Monitor, l'app che consente di utilizzare Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 per misurare la pressione sanguigna ed effettuare un elettrocardiogramma. La novità era stata preannunciata dalla stessa società asiatica alcune settimane fa.

Entrambe le funzionalità erano state rilasciate sui due smartwatch la scorsa estate, ma solo relativamente al mercato coreano, in attesa di ricevere le certificazioni necessarie per essere utilizzate in altri Paesi. Samsung Health Monitor ha ricevuto la certificazione CE lo scorso dicembre ed è ora disponibile in 28 nazioni europee, Italia compresa.

Questo il commento di TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics:

Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno. Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo.

Per la rilevazione della pressione sanguigna, l'app Samsung Health Monitor effettua un'analisi delle pulsazioni e sfrutta i sensori del monitoraggio del battito cardiaco. La funzione elettrocardiogramma, invece, tramite un apposito sensore registra gli impulsi elettrici del cuore. La misurazione avviene in circa 30 secondi.

L'interfaccia relativa alla misurazione di ECG e pressione arteriosa su smartphone e su Watch

L’aggiornamento dell’app Samsung Health Monitor, che è ora un dispositivo medico CE (Organismo Notificato n. 2460), è già disponibile in Italia. Prima dell'utilizzo, Samsung raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso e sottolinea che l’applicazione elettriocardiogramma non può essere utilizzata dagli utenti che hanno meno di 22 anni.

WATCH 3 LTE - SPECIALE CLIENTI TIM - Combo di promozioni per lo smartwatch Galaxy Watch 3, precisamente la versione LTE. Se avete un numero telefonico TIM, dovrete iscrivervi a TIM Party (registrazione gratuita), accedere al sito e richiedere lo sconto di 100 euro. Inoltre, anche in questo caso, avrete diritto ad un rimborso Cashback di Samsung, pari a 100 euro. Il totale dello sconto sarà così di 200 euro.


134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T-Bone-steak

difatti il ragazzino che piange perchè non ha ECG sul suo smartwatch è un altro.......................

Cesco

Ho installato l'applicazione sullo smartphone (galaxy s10) ma non trovo l'applicazione sull'orologio. Cosa è necessario fare per avere l'applicazione sull'orologio?

Simo

Su Active 2 la funzione ECG e BP funzionano solo su smartphone Samsung, questo vale anche per Samsung watch 3?

Antares83

Devi avere pazienza. Riparte 3 o 4volte ma è normale perché sta misurando. Il processo di misurazione è più lungo rispetto quello del battico cardiaco.

Alessandro

mi vuoi dire che poggiando il dito sul sensore da 30 arriva a 0 secondi senza ripartire ogni volta?

Alessandro

non so se è compatibile ma ti serve solo apk BP sul watch
www xda-developers com / enable-ecg-samsung-galaxy-watch-3-watch-active-2-paired-non-samsung-phones /

RussoPepp

C'è la guida passo passo per la calibrazione per la misura della pressione. Strano tu non l'abbia vista

Elele

Per ECG mi funziona seguendo la guida pubblicata sotto questi post mi linki quella per la pressione?

Alessandro

veramente per la pressione c'è da mesi e mesi la guida e funziona senza problemi, per l'ecg puoi usare qualsiasi guida, tanto non funziona correttamente.

Elele

C'è la guida per ECG ma non per la pressione

RussoPepp

Cosa non ti è chiaro?

Alessandro

ma cmq l' ecg non funziona lo stesso... non per lo smartphone ma perchè proprio un app scarsa...a 25 secondi ricomincia il countdown e cosi via fino a che dice che non vede piu il dito.

Elele

Non si può avere una guida chiara per il misuratore di pressione su Cell no Samsung?

Roberto

per i non smartphone samsung... leggete sotto Antares83 ... ho seguito la guida su reddit ed ora ecg funzionante...
io ho un oneplus 6t

Gabriele

...cloni cinesi da 4 soldi.. puniti... vabbè stupido io che mi metto a rispondere a un ragazzino di 12 anni...

Mattia

Solo a me dopo aver aggiornato non c'è traccia di quanto descritto??? A parte l'app, nell'orologio non c'è ombra di niente

Alessandro Volontè

Active 2 - Dopo due anni che aspetto l'ECG, mi ritrovo sta schifezza che sono più le volte che non funziona che quelle che rileva.... RIMBORSATECI E vergognatevi!! É una presa in giro di chi vi ha dato la sua fiducia!!

T-Bone-steak

e allora continua a piangere perchè hai speso 200€ e non ti funziona ECG. La prossima volta compra tutto cinese honor e compagnia non pongono limitazioni. Non c'è nessuna truffa i fenomeni che per risparmiare si comprano i cloni cinesi da 4 soldi vengono poi puniti così, stessa cosa su apple se ti compri il loro orologio e per risparmiare compri android invece che il loro smartphone da 1000€

Gianni Staiano

Si confermo, ho chiamato Samsung ... Sono veramente arrabbiato

Peppino 4k

A quanto pare funziona solo con telefoni Samsung

Raclo

https://uploads.disquscdn.c...
Oggi è arrivato anche l'aggiornamento Samsung Health Monitor ufficiale in italiano. Mi ha chiesto di disinstallare la versione americana che avevo scaricato da gdrive tramite link da video youtube.

Sergio Porcelli

Posso chiederti dove o il link??

Sergio Porcelli

Posso chiederti dove o il link?

Antares83

Io ho p30 pro ed ecg funziona con apk modificato.

Michael

Potresti indicarmi dove trovo la guida per farlo funzionare su qualsiasi telefono android? Ti ringrazio

Gianni Staiano

Ma insomma ho già scaricato due aggiornamenti che riportavano espressamente l'abilitazione alla funzione ECG e pressione sanguigna. Né l'app sul telefono né sull'orologio è possibile riscontrare queste funzionalità. È un calvario ! Samsung sei pessima !

Pistacchio
RussoPepp
pol206
RussoPepp

Io l'avevo trovato su apk mirror prima che fosse disponibile sul Galaxy Store.
Anche nel caso riuscissi ad installarla non credo funzioni su smartphone non samsung

Alessio

credo già sia uscito fuori qualcosa su xda, è solo questione di tempo ;)

RussoPepp
Sergio Porcelli

Da dove posso trovare l'apk? Mi trovo con OP 8T e Active 2 ma ho appena letto dello smartphone Galaxy...da galera

Alex

ma che c'entro apple fa solo ios android e samsung lg motorola xiaomi eccetera quindi devi essere corretto tu da produttore ad attivare una funzione in questo caso non ci sono scuse è una funzione dell'orologio

Simo

Bravo.

marco

Si si mo vado subito !

Simo

Ecco appunto, torna a giocare con le macchinine

marco

No non non sia mai ! Tienilo tienilo

Simo

Io ho un pixel... Mica bau bau micio micio, non sai neanche cos'è il Pixel tu....

efremis

Solo sotto gli articoli Apple ovviamente.

marco

A me su s21 plus a che è una bellezza con active 2

marco

Ma se compri cineserie dopo prendi tutte cineserie ! E non marchi seri

pol206

Sarà che se non sai che ci sono, non li vedi... per me va bene. Non sono sempre col telefono in mano e per l'uso che ne faccio è sempre andato bene. Unica cosa che mi è successa un paio di volte, se spengo il display o lo lascio spegnere con Telegram in primo piano, alla riaccensione è come bloccato, devo spegnere e riaccendere il display ( ma è piantato Telegram, visto che la tendina delle notifiche funziona ).
Di altro non mi lamento...

Gabriele

E chi l'ha deciso? Se a suo tempo avessero scritto che certe funzioni erano solo per Galaxy io e molti altri non l'avremmo preso, ma sono truffaldini e per vendere fanno sti giochetti. Inoltre il rilevamento del battito dell'active 2 fa ridere, totalmente impreciso durante l'attività fisica. Da un'azienda che truffa i suoi clienti meglio stare lontani quindi i telefoni come galaxy, rapporto qualità prezzo ridicolo, li lascio ai "fenomeni" come te...

Gianni

Si trova su google play store e non Samsung store ho tuttavia letto su Samsung Members che l'applicazione scaricabile (e quindi queste features utilizzabili...) so su smartphone samsung.
Se hai un Samsung apri l'app da Watch seleziona Ecg e poi ti chiede di continuare su smartphone a quel punto si apre la pagina di download di Health Monitor. A me fino a ieri sera mi diceva che non era ancora attiva in Italia. Stamattina tutto ok

centrale

La limitazione è scritta sul sito per Galaxy Watch 3 e riguarda anche Active2...

centrale

Se in Cina e nei dintorni non è stato approvato non funziona...

centrale

Normale in Cina e territori limitrofi non è stato lanciato... dovete aspettare che viene lanciato lì.

Fearless

Anche l'Active2 accoppiato ad un Samsung del 2018 funziona bene (appartenenti a mia mamma). Semplicemente appoggiando il dito sul bottone in alto senza premere nulla e senza inumidire il dito

Benny

Intendo che prima dell'aggiornamento, con una procedura da xda, era possibile attivare le funzioni. Con questo nuovo aggiornamento allo stato attuale se non hai un cellulare samsung non funziona, samsung stesso lo aveva specificato..Comunque sicuramente qualcosa verrà fuori anche per cellulari non samsung..La speranza è l'ultima a morire...

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12