Xiaomi alza in volume e abbassa il prezzo in India: nuovi speaker Bluetooth e cuffie

22 Febbraio 2021 6

L'ecosistema di Xiaomi è in continua espansione, e va dagli smartphone alle smartband (la Mi Band 5 è un riferimento del settore), passando anche per gli smartwatch (proprio ieri abbiamo recensito il Mi Watch) e arrivando fino alle cuffie. Il colosso cinese proprio oggi ha lanciato in India due nuovi prodotti che vanno ad arricchire il catalogo sul fronte dei dispositivi audio: stiamo parlando del Mi Portable Bluetooth Speaker (16W) e delle Mi Neckband Bluetooth Earphones Pro.

MI NECKBAND BLUETOOTH EARPHONES PRO

Gli auricolari wireless sono un'evoluzione del modello lanciato nel 2019, e presentano caratteristiche davvero interessanti specie se si considera il prezzo: c'è infatti un supporto completo alla cancellazione attiva del rumore (ANC+ENC per quello ambientale). Il dispositivo garantisce infatti una riduzione del rumore di 25dB e un abbattimento dei suoni ambientali pari al 90% per garantire ottime prestazioni non solo in fase di riproduzione musicale ma anche di chiamate.


Stiamo parlando, come detto, di cuffie wireless e non true wireless: un design che alcuni utenti preferiscono (soprattutto gli sportivi) perché consente la connessione allo smartphone senza fili ma presenta anche un comodo archetto per poter togliere le cuffie senza doverle riporre nel case, ma potendole semplicemente lasciarle cadere attorno al collo.

A livello di connettività troviamo un modulo Bluetooth 5.0 con supporto ai codec AAC e SBC e la compatibilità con l'assistente digitale del proprio telefono, mentre l'autonomia dichiarata (la batteria ha una capienza di 150 mAh) è di 20 ore. C'è, infine, la certificazione IPX5 che garantisce l'impermeabilità al sudore e agli schizzi d'acqua. Il pezzo forte, ad ogni modo, è il prezzo: 1.799 rupie indiane, ovvero l'equivalente di circa 20 euro (le colorazioni disponibili sono due: nera e blu). Se Xiaomi decidesse di portare queste Mi Neckband Bluetooth Earphones Pro anche sul nostro mercato a cifre simili, considerando la dotazione hardware potrebbero rivelarsi un'opzione davvero molto interessante.

MI PORTABLE BLUETOOTH SPEAKER

Il Mi Portable Bluetooth Speaker è un altoparlante wireless pensato per essere usato all'aperto: con la certificazione IPX7 infatti non teme la pioggia né gli schizzi a bordo piscina, essendo impermeabile all'acqua fino ad un metro di profondità per 30 minuti. Il design è essenziale e regolare, con una finitura in tessuto che permette di ottimizzare la resa audio e una banda frontale in plastica gommata con sei tasti funzione per interagire con il dispositivo.


L'output audio è da 16W ed esiste la possibilità di connetterlo ad un altro Mi Portable Bluetooth Speaker per l'effetto stereo. Anche in questo caso, il prezzo è decisamente interessante: 2.499 rupie indiane, ovvero l'equivalente di 29 euro (e pure in questo caso le du colorazioni disponibili sono quella nera e quella blu).


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Neri
Bruce

Ma quell'affare intorno al collo non sballonzola mentre si corre?

Shane Falco

anche io ho quella cinese infatti quando la accendo mi dice qualche bestemmia in chinese :)

Gianluca Neri

Idem, ma ho la versione cinese. Ho provato quella Global ma suona meno bene.

Shane Falco

io ho ancora lo speaker xiaomi bluetooth speaker azzurro e suona veramente bene https://uploads.disquscdn.c...

berserksgangr

è da tanto che Xiaomi non rilascia un nuovo speaker ed è un peccato perché erano tra i più eleganti nel mercato. Ma quello con l'assistente copia del Sonos non doveva uscire anche in Europa?!

Mi TV Q1 75’’: ecco come si presenta il primo QLED di Xiaomi

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile