
Alta definizione 12 Gen
17 Febbraio 2021 3
Sennheiser vuole concentrarsi sul settore business, e a farne le spese sarà la divisione Consumer che, secondo le intenzioni della società tedesca, non sarà chiusa ma verrà affidata ad un partner esterno. I colloqui con i potenziali attori interessati inizieranno nel corso delle prossime settimane.
La strategia aziendale mira a rafforzare il posizionamento del brand in un mercato sempre più competitivo e in costante crescita specie in ambito auricolari TWS, come dimostrano i dati pubblicati di recente da Counterpoint Research e Strategy Analytics. E proprio in questo particolare segmento Sennheiser ammette di essere arrivata troppo in ritardo, e per recuperare terreno e conquistare quote di mercato è necessario affidarsi ad un partner esterno.
Sono quattro gli ambiti in cui opera Sennheiser: Pro Audio, Business Communications, Neumann (microfoni) e Consumer Electronics, tutte con "grande potenziale di crescita". Per "sfruttare al meglio il potenziale in ciascuno di questi mercati", dice il co-CEO di Sennheiser Andreas Sennheiser, "stiamo concentrando le nostre risorse sulle tre aree di business nella divisione Professional e stiamo cercando un partner forte per investire nel nostro business Consumer".
A trainare il mercato non sono solo le cuffie TWS: l'azienda tedesca intende rafforzare il proprio posizionamento anche nel segmento soundbar. Il brand da sempre basa il suo successo sulla qualità del suono, e la garanzia che ciò venga mantenuto anche in futuro rappresenta una conditio sine qua non per tutti i potenziali partner che porteranno avanti il business. "Parallelamente, è importante aumentare la visibilità sul mercato per poter raggiungere una crescita sostenibile", aggiunge il CEO.
Sennheiser ha presentato le Momentum True Wireless 2 Anniversary Ed. lo scorso settembre in occasione del suo 75° compleanno.
Una volta completata la transizione, l'azienda potrà concentrare le proprie forze sui settori Pro Audio, Business Communications e Neumann, fornendo ai clienti soluzioni eccellenti per studi, sale da concerto, sale conferenze e auditorium. Qui, così come nel mercato Business Communications, "ci sono significative opportunità di crescita che Sennheiser intende cogliere".
"Tutte le opzioni sono aperte", dice la proprietà. Dunque non è nemmeno da escludersi la possibilità che il partner con cui collaborare possa altrimenti essere un vero e proprio acquirente dell'intera divisione Consumer.
Commenti
peccato, finirà sotto Google sicuro
chissà che lenovo...
vedremo!
Amen.