Sennheiser alla ricerca di partner per il settore consumer, non è esclusa la vendita

17 Febbraio 2021 3

Sennheiser vuole concentrarsi sul settore business, e a farne le spese sarà la divisione Consumer che, secondo le intenzioni della società tedesca, non sarà chiusa ma verrà affidata ad un partner esterno. I colloqui con i potenziali attori interessati inizieranno nel corso delle prossime settimane.

La strategia aziendale mira a rafforzare il posizionamento del brand in un mercato sempre più competitivo e in costante crescita specie in ambito auricolari TWS, come dimostrano i dati pubblicati di recente da Counterpoint Research e Strategy Analytics. E proprio in questo particolare segmento Sennheiser ammette di essere arrivata troppo in ritardo, e per recuperare terreno e conquistare quote di mercato è necessario affidarsi ad un partner esterno.

Sono quattro gli ambiti in cui opera Sennheiser: Pro Audio, Business Communications, Neumann (microfoni) e Consumer Electronics, tutte con "grande potenziale di crescita". Per "sfruttare al meglio il potenziale in ciascuno di questi mercati", dice il co-CEO di Sennheiser Andreas Sennheiser, "stiamo concentrando le nostre risorse sulle tre aree di business nella divisione Professional e stiamo cercando un partner forte per investire nel nostro business Consumer".

A trainare il mercato non sono solo le cuffie TWS: l'azienda tedesca intende rafforzare il proprio posizionamento anche nel segmento soundbar. Il brand da sempre basa il suo successo sulla qualità del suono, e la garanzia che ciò venga mantenuto anche in futuro rappresenta una conditio sine qua non per tutti i potenziali partner che porteranno avanti il business. "Parallelamente, è importante aumentare la visibilità sul mercato per poter raggiungere una crescita sostenibile", aggiunge il CEO.


Sennheiser ha presentato le Momentum True Wireless 2 Anniversary Ed. lo scorso settembre in occasione del suo 75° compleanno.

Una volta completata la transizione, l'azienda potrà concentrare le proprie forze sui settori Pro Audio, Business Communications e Neumann, fornendo ai clienti soluzioni eccellenti per studi, sale da concerto, sale conferenze e auditorium. Qui, così come nel mercato Business Communications, "ci sono significative opportunità di crescita che Sennheiser intende cogliere".

"Tutte le opzioni sono aperte", dice la proprietà. Dunque non è nemmeno da escludersi la possibilità che il partner con cui collaborare possa altrimenti essere un vero e proprio acquirente dell'intera divisione Consumer.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

peccato, finirà sotto Google sicuro

T. P.

chissà che lenovo...
vedremo!

Fabrizio Degni

Amen.

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar