Realme, in arrivo auricolari True Wireless con ANC | Nuovi indizi e conferme

15 Febbraio 2021 6

Realme non è nuova nel campo negli indossabili: a dicembre del 2019 ha infatti presentato gli auricolari True Wireless Buds Air, molto simili per forme e finiture alle Apple Airpods di prima e seconda generazione. Secondo recenti rumor l’azienda cinese sarebbe al lavoro su due nuove paia di auricolari completamente senza fili, ovvero le Buds Q2 (certificate di recente dalla FCC) e le Buds Air 2, dotate di cancellazione attiva del rumore.

L’informazione è stata data in anteprima dal noto leaker Ishan Argawal, che sul suo profilo Twitter ha pubblicato un’immagine che mostra il duo musicale “The Chainsmokers” e una scritta sullo sfondo parzialmente coperta che dovrebbe recitare “Noise off, realme On”, ovvero “spegni il rumore, accendi realme”. Un chiaro riferimento, dunque, alla possibilità di sopprimere i rumori di fondo per godere appieno della propria musica.

Un sistema già visto su numerosi modelli come i Huawei Freebuds Pro, recensiti a settembre dello scorso anno, oppure delle AirPods Pro, arrivate sul mercato nel 2019. I nuovi auricolari di Realme potrebbero dunque puntare alla fascia più alta del mercato, il che giustificherebbe anche la partnership musicale con i The Chainsmokers.

Una conferma sull'esistenza degli auricolari e della presenza a bordo della tecnologia ANC arriva direttamente dal CEO Madhav Sheth, che su Twitter ha pubblicato un breve video in cui lui stesso indossa e utilizza le nuova cuffie "con la funzione di Cancellazione Attiva del Rumore".

AVVISTATE NELL'APP REALME LINK

Ad ulteriore conferma dell'imminente arrivo di nuovi auricolari true wireless interviene lo screenshot dell'app Realme Link (l'app ufficiale per gestire i prodotti IoT di Realme), condiviso dai colleghi di GSM Arena: il riferimento alle Buds Air 2 è già presente nella sezione che consente di aggiungere un nuovo dispositivo.

L'immagine abbinata al nome del prodotto mostra un prodotto apparentemente simile alle Buds Air Pro, ritratto nella colorazione nera - non è da escludere che l'immagine sia solo un semplice segnaposto e che possano esserci altre varianti cromatiche.


Questa nuova prova avvalora l'ipotesi di un debutto sempre più vicino, anche se mancano ancora informazioni più dettagliate sulla data.

Nota: articolo aggiornato al 15 febbraio con lo screenshot tratto dall'app Realme Link e con il video di Madhav Sheth.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Figurati, non so se ti può essere utile, ma le Air le caricavo con il caricatore wireless e queste non ce l'hanno.

konami7

Grazie mille davvero. allora le tengo in considerazione :-)

Dark!tetto

Hanno la modalità trasparenza, con le in ear tradizionali non riuscivo a fare una conversazione dovuto all'effetto tappo. Queste funzionano bene in "trasparency" e anche la funzione "noise reduction" è ottima quando ti vuoi isolare maggiormente.

konami7

Ma a livello di sensazione di "ovattamento", passami il termine, come sono? Classiche in ear, o meglio stile airpods pro?

Dark!tetto

Io sono passato dalle Air alle Air pro e seppur le Air sono ottime le Pro sono tutt'altro pianeta.

konami7

Ho le realme buds air e sono davvero ottime. Apero che queste, nominate "2", abbiano lo stesso design , non in ear, e che possano arrivare altri colori. Sarebbe un modo x fare l'update

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi

HDMotori.it

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

Articolo

Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023