
11 Maggio 2022
03 Febbraio 2021 9
Xiaomi Mi Band 5 è sicuramente un riferimento nel settore degli indossabili, come i modelli che l'hanno preceduta affermando e consolidando il successo della linea nel combattutissimo mercato della smartband: il perché di questo successo ve lo abbiamo spiegato nella nostra recensione. E con l'ultimo aggiornamento sembra proprio che Mi Band 5 funzionerà ancora meglio. In Cina in queste ore è infatti cominciato il rollout dell'update che porta il firmware v1.0.2.54, che come riferito dal changelog corregge alcuni bug e interviene in particolare su un aspetto chiave del dispositivo.
A quanto pare ora il conteggio dei passi sarà più preciso: un miglioramento non da poco, considerando che quasi tutte le funzionalità dei prodotti di questo tipo sono riconducibili alla loro natura di fitness tracker, e che per avere una stima quanto più accurata possibile delle calorie bruciate serve una misurazione precisa della distanza percorsa. Oltre a questo, viene risolto anche un problema che comprometteva la corretta visualizzazione del calendario lunare.
L'aggiornamento, come detto, è attualmente in distribuzione in Cina: non sappiamo se, come quello di metà dicembre, riguarderà solo il modello cinese con NFC, o verrà rilasciato in seguito anche per la versione global di Mi Band 5, ovvero quella arrivata anche sul nostro mercato. Sarà possibile verificarne la disponibilità e scaricarlo, come al solito, tramite l'applicazione Mi Fit.
Se siete interessati invece ad un upgrade hardware invece che software, passando quindi da una smartband a uno smartwatch, oggi potrebbe essere il momento giusto: il nuovo Mi Watch Lite infatti è tornato disponibile su Amazon in offerta col prezzo di lancio, ovvero 59,99 euro.
Commenti
Ma il mi band 4 lo hanno dimenticato? Non mi so aggiorna oramai da troppissimo tempo eppure con un semplice aggiornamento potrebbero implementare anche per esempio la funzione dello scatto remoto che c ê sul 5
anche il mio mi band 5 si è aggiornato ieri sera.
Anche il mio
La Xiaomi Band 4 conta in maniera abbastanza precisa i passi.
Ho fatto un confronto con un Garmin 45 e GPS attivo, quindi attendibile.
Sottostima invece di un buon 30% i passi e la distanza durante la corsa.
io non credo che li conti male, penso che li inventi proprio sinceramente
Ci credo poco, a me è dalla 1 che conteggia anche mentre guido
ma è normale che questi dispositivi escono che segnano quel che vogliono e ci vogliono mesi perché si sistemino le cose?
Il mio si è aggiornato stamani alla versione menzionata nell’articolo.
mi band 5 o amazfit bip u ??