Garmin Lily Classic e Sport in arrivo: smartwatch al femminile | Rumor

27 Gennaio 2021 10

Garmin Lily sarà il prossimo smartwatch della società americana, e il primo rivolto prevalentemente a un pubblico femminile. Dopo la presentazione del primo smartwatch per videogiocatori, la società riconferma il proprio impegno a soddisfare i gusti di ogni tipo di utenza. I colleghi di WinFuture hanno pubblicato una serie piuttosto corposa di dettagli sul dispositivo; naturalmente sono indiscrezioni, ma dovrebbero essere confermate a breve - il lancio avverrà tra pochi giorni, dice la fonte.

L'orologio sarà presentato in due varianti: Lily Classic e Lily Sport. Le specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate, cambierebbero solo i materiali - cassa in acciaio per il primo, in resina per il secondo. Il quadrante sarà di forma rotonda e avrà un diametro piuttosto contenuto - 34 mm. La larghezza del braccialetto sarà di 14 mm. Le tre gallerie disseminate in questo articolo dovrebbero illustrare le tre varianti di colore del modello Sport; nell'immagine di apertura si vedono anche le tre colorazioni Classic, a sinistra.

Il display sarà piuttosto singolare: sarà un pannello LCD monocromatico da 240 x 201 pixel, in grado di mostrare solo il colore bianco. Lo sfondo del quadrante sarà invece fisso, e avrà un colore coordinato con cinturino e cassa. Il rivestimento in Gorilla Glass assicurerà la resistenza a urti e graffi; supportato il touch screen.

Garmin Lily avrà una resistenza all'acqua certificata fino a 50 ATM, e includerà sensori per misurare battito cardiaco e saturazione di ossigeno nel sangue. Niente GPS: bisognerà sfruttare quello dello smartphone connesso via Bluetooth. Il software supporterà la registrazione dei seguenti dati:

  • Registrazione passi
  • Misurazione calorie consumate
  • Yoga
  • Pilates
  • Aerobica
  • Esercizi di respirazione
  • Supporto notifiche
  • Funzione emergenza che invia la posizione ai contatti specificati dall'utente

L'autonomia dichiarata dello smartwatch è di 5 giorni, ma la capacità precisa della batteria per ora non è nota. Peserà 24 grammi, e si potrà ricaricare attraverso un adattatore magnetico USB. Niente supporto alla ricarica wireless. Il prezzo dovrebbe essere di 199€ in Europa.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
derapage

puoi associare una fascia ANT+ (quelle bluetooth solo nei modelli superiori) e quando avvii l'attività si collega a quella.

ego

sei stato molto gentile,ti ringrazio. Se posso. Questi col sensore al polso,sono compatibili con le fasce? O posso usare solo il sensore al polso?

trucido
BerlusconiFica

Design by samsung

derapage

Il sensore cardio ormai lo hanno tutti.
Se vuoi garmin il modello che ti hanno consigliato va molto bene come come GPS (è lo stesso sistema del più costoso 245).

E' disponibile in 2 versioni 45 (diametro 42mm) e 45S (diametro 39mm). Il secondo è veramente compatto...

Ci sarebbero anche i forerunner 30-35, ma no hanno galileo, sono orribili (per me) e ormai vecchiotti; la differenza di prezzo con il 45 non è molta.

ego

ha il sensore nel polso,sai se è molto ingombrante? purtroppo ne ho provato qualcuno e mi da sempre molto fastidio
io infatti tendo a lasciare gli orologi sempre un po' liberi

ego

grazie,se hai qualche altro modello da consigliarmi lo cerco

momentarybliss

Potrebbe essere un bel regalo per la propria dolce metà, visto anche che esteticamente mi pare azzeccato, certo prima il prezzo deve abbassarsi

Sfains

Da decathlon c'è il forerunner 45 a 129, GPS affidabilissimo e rimane comunque uno smartwatch completo

ego

Ragazzi quale potrebbe essere il miglior Garmin a minor prezzo (anche uno dei vecchi mi va più che bene, da cercare anche usato) senza misurazione della frequenza dal polso (preferisco la mia fascia)?
Non mi interessa ne che abbia la musica né che abbia le mappe. Solo GPS affidabile.

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

5G Standalone: cos'è e quali sono le differenze rispetto all'attuale 5G

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro