AirPods Pro 2, ancora indizi di un lancio nella prima metà del 2021

26 Gennaio 2021 10

I rumor sulla seconda generazione di AirPods Pro sono tutti concordi su una cosa: Apple le porterà sul mercato nel 2021. Ci sono delle discrepanze, però, per quanto riguarda la finestra di lancio: alcune voci parlano di fine anno, ma la maggior parte delle indiscrezioni sembra orientata invece sulla prima metà del 2021.

Già a fine agosto un report di Digitimes menzionava la seconda opzione, e oggi è ancora Digitimes a fornire indicazioni che spingono in questa direzione. Come al solito si tratta di ipotesi derivate da informazioni tratte dalla catena di produzione ed approvvigionamento: in questo caso ad essere protagonista è Wibond, azienda con sede a Taiwan che si occuperà della produzione delle memorie NOR Flash delle nuove AirPods Pro, e che a quanto pare ha già "acceso i motori" e preso a sfornare i primi componenti. Tempistiche che suggeriscono un lancio nei primi sei mesi dell'anno.

Addirittura c'è la possibilità che arrivino ad aprile, assieme ad iPhone SE 2021 (il noto analista Ming-Chi Kuo, tuttavia, esclude che Apple possa rinnovare il suo smartphone economico a solo un anno dall'uscita dell'ultimo modello). Per quanto riguarda i cambiamenti che interesseranno la prossima generazione di cuffie true wireless, sappiamo che le AirPods 3 dovrebbero somigliare alle attuali Pro, mentre le AirPods Pro 2 avrebbero un design più arrotondato e dovrebbero perdere i due steli inferiori, ed è inoltre possibile che anche la custodia sia oggetto di alcune minime variazioni, con dimensioni leggermente diverse.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MK50

Quoto al 3000%, su tutto.

KenZen

Se faranno la cagheta come per il caricatore da 1000W, prenderò AirPods 2 di scorta come ho fatto per il caricatore da 5W.
Saluti

cipo

E' un peccato se abbandoneranno la forma delle attuali (come quelle a
filo)... le trovo molto comode e "facili" da mettere e togliere con una qualità buona per la loro fascia/destinazione; io uso
sia quelle a filo che senza versione 2.. non devo cambiarle
(fortunatamente) per ora ma avrei lasciato le in-ear seppur con i suoi vantaggi in termine di qualità audio solo per la versione
pro.

MK50
Tra la 1a e la 2a cosa cambia in termini di qualità?

Qualità audio nulla, ai tempi mi pare di aver letto di un volume leggermente superiore, ma si parlava di finezze (difatti io non riesco a cogliere differenze). Per il resto invece mi sembra di percepire una maggiore velocità nel "riconoscimento dell'orecchio" (ma anche in questo caso si parla di finezze, una persona "media" non penso lo noterebbe). In quanto ad autonomia, invece, nella riproduzione multimediale sono alla pari (ovviamente da nuove), mentre in chiamata se non ricordo male dovrebbe esserci un miglioramento tangibile sulla seconda generazione. Poi va beh, hanno alcune piccole funzionalità aggiuntive, ma non sono quelle a giustificare il passaggio dalla prima alla seconda generazione (io infatti l'ho fatto per la durata della batteria, che dopo anni di utilizzo era diminuita sensibilmente).

Ps: sto cercando la seconda dappertutto, anche usate. Ma nuove non si schiodano dai 130€ mannaggia, tu sei riuscito?

Io ho voluto prendere la versione con la custodia di ricarica wireless (all'inizio comprate nel periodo natalizio su ePrice a 153 euro, però erano un clone fatto a regola d'arte, quindi le ho rese e le ho riprese a 180 euro su Amazon)... Il prezzo minimo che ho visto mi pare sia stato 119 euro, ma era il periodo natalizio... Non penso le troverai facilmente a prezzi inferiori ora come ora.

CAIO MARIOZ

Cuffiette stupende da utilizzare

TocToc

Tra la 1a e la 2a cosa cambia in termini di qualità?
Ps: sto cercando la seconda dappertutto, anche usate. Ma nuove non si schiodano dai 130€ mannaggia, tu sei riuscito?

MK50

Io temo che i prossimi AirPods di 3a generazione saranno anch'essi in-ear... Io nel dubbio da circa due settimane ho pensionato gli AirPods di 1a generazione in favore di quelli di seconda generazione.

Alexander

Dove?

ThisWarOfMine

....... presi qualche giorno fa la pro a 140 euro nuovi adesso che ho sia le airpods 2 che il pro anno prox esce un altra nuova? WTF

TocToc

Voglio l'update delle Airpods 2nd gen (non in-ear)

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando