Realme Watch 2 svelato: design e caratteristiche dalla FCC

22 Gennaio 2021 6

Realme sarebbe prossima all'annuncio di altri due smartwatch: Watch 2 e Watch 2 Pro. A distanza di una settimana dalla prime informazioni emerse tramite il codice sorgente dell'app Realme Link, arriva la certificazione da parte della FCC per il Realme Watch 2 che, oltre a svelare il design e le caratteristiche hardware, lascia intendere anche che il debutto potrebbe essere ormai imminente.

Il Realme Watch 2, codice RMW2008, ha il tasto di accensione sul lato destro ed integra un display TFT touchscreen a colori da 1,4" con risoluzione di 320x320 pixel, lo stesso del modello di prima generazione. Sui cinturini sostituibili in silicone è impresso lo slogan dell'azienda cinese "Dare To Leap".


La certificazione della FCC rivela anche la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68 e la presenza dei sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione del sangue (SpO2). Rispetto al modello attuale, la capienza della batteria sale da 160mAh a 305mAh, una differenza importante che potrebbe portare ad un'autonomia decisamente elevata.

Tra le altre caratteristiche del Realme Watch 2 ci sono il Bluetooth 5.0 BLE, diverse modalità di allenamento, contapassi automatico, rilevamento del sonno e notifiche di messaggi e chiamate in arrivo, modalità meditazione e i controlli per musica e fotocamera.


Le dimensioni sono di 257,6 x 35,7 x 12,2 mm ed è compatibile con Android 5.0 e versioni successive. Non dovrebbe mancare anche il supporto ad iOS. In generale, considerando quanto rivelato dalle certificazione della FCC, il Realme Watch 2 non sembra essere un aggiornamento così importante rispetto al suo predecessore.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Calori

NFC no di sicuro, non c'è disponibile nessun sistema di pagamento elettronico

Matteo Calori

Il 2 Pro potrebbe essere la versione con GPS e forse tipo 1/2 funzioni ulteriori?!?

Pistacchio
Dark!tetto

Il supporto a iOs mancherà finché non sarà disponibile Realme Link, la companion app, su app store.

Tantalio

No GPS (o NFC): no party

stefanoc

Un design innovativo da far accapponare la pelle.

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video