Beats Flex di Apple, gli auricolari con chip W1 da oggi in altre due varianti di colore

20 Gennaio 2021 14

Lo scorso ottobre, Apple ha annunciato abbastanza silenziosamente i nuovi Beats Flex, auricolari wireless in ear dotati di chip Apple W1, venduti a 49.95 euro, un prezzo decisamente interessante considerando le sue caratteristiche. Disponibili inizialmente in due varianti di colore, Giallo limone e Nero Beats, i Beats Flex sono disponibili da oggi anche in Azzurro etere e Grigio nuvola.

Beats Flex hanno un cavo Flex-Form con una struttura in Nitinol che si appoggia al collo e sfruttano un’acustica a doppia camera e un driver proprietario per ottenere una migliore separazione stereo ed una risposta dei bassi più ricca. La microventilazione, realizzata mediante taglio laser, attenua la pressione nelle orecchie, mentre l’angolazione ottimizzata del driver garantisce un suono più chiaro e nitido.

Grazie alla tecnologia Bluetooth di Classe 1, i Beats Flex garantiscono un raggio d’azione più ampio e meno perdite di connessione. Il microfono integrato contribuisce a ridurre il rumore del vento garantendo migliori prestazioni in chiamata e i controlli posti sul cavo consentono di regolare il volume, gestire la musica, rispondere alle chiamate o attivare l’assistente vocale.


I Beats Flex si integrano al meglio con i prodotti Apple grazie al chip W1. Come avviene con gli AirPods, basta accenderli e tenerli vicino all’iPhone o all’iPad per essere automaticamente riconosciuti ed utilizzati con qualsiasi dispositivo sincronizzato con iCloud oltre che a connettersi contemporaneamente con un altra cuffia compatibile ad un device Apple tramite la Condivisione audio.

I due auricolari hanno un attacco magnetico che consente di mettere in pausa la riproduzione e la batteria integrata offre fino a 12 ore di ascolto con una singola carica e si ricaricano tramite connettore USB-C. La ricarica Fast Fuel condente in 10 minuti di ottenere fino a 1,5 ore di riproduzione.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
clacla

Questi due colori erano già in vendita nell'apple store da novembre scorso, quale sarebbe la novità?

clacla

Veramente questi due colori erano già presenti nell'apple store da novembre, dov'è la novità?

ilmiocanestupido

Pessima esperienza. Non entro nel merito della qualità sonora perché dalle auricolari in genere non ci si può aspettare miracoli, tantomeno da auricolari così piccole. Il problema grave è che quando uno è in chiamata, se qualcosa entra in contatto con il microfono, il rumore entra nelle auricolari. Le ho cambiate e anche sul secondo modello dava lo stesso difetto. Inconcepibile.

Personalmente penso che abbiano un suono piatto e senza bassi.

darthrevanri

Il primo modello, ora ho il secondo modello, ma li uso talmente poco che non saprei quanto durano...

Fabulo_Ous

Come sostituto delle AirPods vanno benissimo ma stiamo sempre parlando di cuffie con batteria integrata, dopo 2 o 3 anni saranno da buttare anche queste

Faffj

Su quali Airpods ti è capitato? Io avevo il primo modello e do per scontato che sia un problema di gioventù risolto con le versioni successive

darthrevanri

Ho posseduto le beats x, suono molto buono con una piccola enfasi nei alti e bassi.. cose piacevoli insomma..

darthrevanri

Ho posseduto le X che sono la versione vecchia(me li hanno rubati) suono molto bello per essere beats...

darthrevanri

I problemi di batteria li hanno solo le AirPods, ho venduto delle Bose free a un mio amico, che tiene ancora perfettamente la batteria se non 5 ore 4 ore di sicuro, le AirPods che ho avuto già dopo qualche mese avevano dimezzato la carica residua... e sono utente Apple, quindi niente fanboismi.

Faffj

Possono starci per sostituire le AirPods di prima generazione? Non vorrei più andare su cuffie true wireless causa batteria da buttare dopo circa 2 anni (uno dei due AirPods ormai mi dura max 50 minuti)

Superdio

io le sto considerando per sostituire le mie ep52 lite della meizu, avendo solo prodotti apple mi interessa la funzione dell'instant pairing tra i differenti device. Come qualità del suono come sono? le plastiche sono resistenti?

Pirupa®

Le ho prese al lancio e non sono niente male.

Pockocmoc

Big Flex di Apple

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video