
12 Marzo 2021
Google ha lanciato un sondaggio rivolto ai possessori di smartwatch Wear OS, è inviato tramite notifica sullo smartphone e chiede se l'utente è disponibile a fornire indicazioni utili a migliorare Wear OS. La richiesta è semplice: quanto siete soddisfatti dall'utilizzo dell'indossabile? Chi ha ricevuto la notifica può rispondere scegliendo una delle cinque risposte predefinite che corrispondono ad altrettanti livelli di soddisfazione: da molto soddisfatto a molto insoddisfatto.
(nota: vengono segnalati problemi di visualizzazione del testo del sondaggio su smartphone se è attiva la modalità scura - in questo caso si suggerisce di disattivare la dark mode).
Google lancia periodicamente sondaggi in vista di future modifiche da apportare ai suoi prodotti/servizi, ma non è sfuggito che quello di cui si discute è stato avvistato a pochi giorni di distanza dalla conclusione dell'acquisizione di Fitbit.
Tutti segnali che suggeriscono la volontà di affinare ulteriormente una piattaforma che, sino ad ora, non è riuscita a sfondare nel mercato degli indossabili. A dare una marcia in più al sistema operativo di Google potrebbe intervenire anche OnePlus: in una recente intervista il CEO Pete Lau ha confermato di essere al lavoro con il team di sviluppo della casa di Mountain View per migliorare Wear OS. Google ha iniziato a rilasciare un importante aggiornamento di Wear OS sul finire dello scorso anno, ma la strada per accorciare le distanze da Apple, attuale leader del mercato degli smartwatch, è ancora lunga.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Io riesco a scrivere anche i temi su wear os, la tastiera con flow è la migliore soluzione
Eh, sono scelte.
Preferisco il formato squadrato o rettangolare, che dir si voglia.
Ho da poco chiesto ad AlexSmart (su YouTube) se e quando si potrà avere una comparativa tra Amazfit GTS 2, GTS 2 Mini e GTS 2e. Mi ha risposto dicendomi che sarò accontentato in questo weekend.
Perché, a conti fatti, dopo aver visto decine e decine di recensioni, credo proprio che resterò su Amazfit.
Guarda, lo avrei anche potuto acquistare, ma devi sapere che, dopo anni ed anni di classici orologi dal classico stampo tondeggiante, di quelle forme lì ne ho letteralmente le tasche piene, per non dire qualcos'altro....
Io comunque a quel prezzo, al posto tuo, avrei provato il Fossil, giusto per vedere se un wearOS può interessare, cosa ti darebbe e di cosa sentiresti la.l mancanza
Grazie mille!
Allora credo di aspettare ancora qualche anno...
Grazie mille Nuanda, sempre sul pezzo :)
Purtroppo aspetterò ancora, anche se ho una gran voglia di buttare la mi band, almeno fin quando non uscirà qualcosa con 1 settimana di autonomia... L'acquisizione di fitbit da parte di google mi fa ben sperare...
Ma, infatti, credo che alla fine ripiegherò sugli Amazfit. Sono un ibrido, lo so, tra band e smartwatch.
In attesa di tempi migliori, leggasi anche modelli Wear OS più performanti e dai costi contenuti. Secondo me, entro i prossimi 5 anni si potrebbe vedere qualcosa...
Evidentemente sono indecisi se migliorare wearOS o cestinarlo per concentrarsi sull'OS acquisito da Fitbit.
Per la prima, hanno già perso il treno, quindi spero vadano per la seconda.
e che vuol dire? Non è che i bug sono identici su tutti gli smartwatch...poi sull'ok goggle che non funziona da anni basta fare una ricerca di 5 minuti e ne trovi a valanghe di segnalazioni e problemi, un pò su tutti i modelli....
Allora forse ti conviene guardare altro. Però hanno autonomie ottime e con Android sono abbastanza smart. Sennò ci sono anche i Fitbit, che sono più una via di mezzo
non pervenuto.
ad ogni modo il sistema in se va bene.
Quello che assolutamente no va bene e' l'ecosistema di app. Povero, di scarsa qualita' e poco aggiornato.
ma d'altronde neanche Google ci crede. Ha rilasciato Youtube Music per watchOS e non WearOS. Credo che con questo ho detto tutto
gli unici validi imho sono i fitbit, tutto il resto o dura poco, o non è smart
si meno smart, ma più pragmatico secondo me
chiaro che è uno strumento nato per NON considerare prioritario l'aspetto smart, non puoi rispondere fisicamente al telefono, vedi chi ti chiama e puoi accettare o rifiutare la chiamata, ma devi comunque prendere il telefono per rispondere,
non puoi rispondere in maniera estesa ai messaggi, puoi utilizzare messaggi brevi che puoi impostare dall'app a tuo piacimento, non puoi scrivere (su wear os puoi scrivere sul display, ma sfido chiunque a scrivere un tema su quel display)
Non hai un bel display touchscreen luminoso a colori super definito, hai il display un po' più definito di un gshock, la personalizzazione è limitata alle whatchfaces preinstallate (dove però puoi scegliere quali dati vuoi visualizzare a parte l'ora)
Diciamo che se per te la carica della batteria ogni giorno non è un problema e preferisci avere un'estensione del telefono attaccato al polso allora meglio os
Se vuoi un orologio più votato all'escursionismo, all'attività sportiva, che non si blocca e non ti abbandona mai all'ora andrei su un garmin instinct.
sono due prodotti diametralmente opposti
Ti ringrazio. È ancora in offerta. Gli darò un'occhiata perché è un Fossil, anche se io cerco un modello dalle forme squadrate.
ECG e SpO2 su uno smartwatch...
OK hai vinto tutto...
21 risposero no e 2 si, per un totale di 23 presone, cioè coloro che lo possedevano ^^
P.S. BAM!!! Ad uno gli è caduto e gli si è rotto lo smartwatch..., ora ne sono rimasti 22 ^^
Sono molto sportivi, ti avviso!
maaaaah, secondo me la nuova società investirà pochissimo, diventeremo un sassualo qualsiasi, almeno io la penso così, ci voleva un sceicco che spendeva miliardi come fanno al city e al psg
onestamente io non c'ho visto nulla di male in queste immagine, si tratta sempre di sport, che è anche questo, è palese che non bacia lo stemma della juve, è una dimostrazione verso un suo caro ex compagno di squadra, una cosa che dovrebbe essere normalissima e invece ha dovuto anche chiarire perchè molti interisti subito sono partiti in quarta, che tristezza il modo di pensare degli italiani.
https://uploads.disquscdn.c...
salutaci il maestro HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Devo approfondire.
Grazie.
dati dati dati, l'ingordigia di google non ha limiti
Sì, è vero, però le funzioni di cui dispongono mi vanno più che bene. Soprattutto il GTS2, con il quale si può anche rispondere e proseguire una chiamata vocale.
Devo solo capire se, effettivamente, sarei disposto ad interloquire con un orologio al polso con tanto di vivavoce. Sono molto discreto con i miei fatti personali. Proprio per questo, infatti, il GTS2 Mini potrebbe rappresentare la giusta via di mezzo.
Bah, io mi sto guardando le recensioni dei modelli GTS, GTS2 e GTS2 Lite.
Mi piacciono, per il momento dico solo questo.
Maaa è tutto un altro prodotto! Se ti piace questo hai anche esigenze diverse (capisco benissimo la motivazione della batteria eh)
https://www. amazon .it/gp/product/B07H57VJ5W?psc=1
Azz.. non pensavo così male..
Mi dici come va sulla parte smart, dando per scontanto che per la parte fit non dovrebbe aver problemi...
Lascialo dove sta fidati, un WearOs senza un gb di ram manco a 99 euro ora come ora, potrebbe essere un esperienza traumatica..
E sempre Android wear.
Fossil Q Explorist HR da 45 mm
Comunque una cosa vale oppure no a seconda delle sue necessità... tanto in caso gli "vada stretto" c'è sempre il reso Amazon e amici come prima.
Vai di active2, wear os era solo un imprecare: tante più app è vero ma ne funzionano un terzo, notifiche raggruppate che personalmente odio, funziona quando dice lui, comandi a voce da confermare col dito(!) e molte di queste cose sono state agiunte con aggiornamenti geniali...
ahahahahahahahahah
Falso di che?? Ti ho scritto per caso che su Lg non funziona?!?
instinct solar, mi trovo benissimo
Falso ho anche un lg g Watch r è funziona egregiamente.
Che modello è garmin?
ho provato ticwatch pro 3, per poi passare a garmin instinct solar, per me ora lo smartwatch è solo garmin, tutto quello che vuoi al tuo polso e 22 giorni di autonomia (prolungabile se l'orologio viene esposto ai raggi del sole)
Lo penso anche io, se fatto come google sa fare sarebbe l'unico smartwatch che comprerei (ho venduto un galaxy watch 3 che mi è stato regalato per far capire quanto li reputo inutili)