Google ha finalmente completato la procedura di acquisizione di Fitbit

14 Gennaio 2021 32

Il percorso è stato piuttosto tortuoso, ma alla fine Google è riuscita a completare la procedura di acquisizione di Fitbit. È passato più di un anno dall'annuncio ufficiale, che risale all'inizio di novembre 2019: c'è stata un po' di ostilità da parte dell'Unione Europea, che ha richiesto a Google una particolare attenzione nel proteggere la privacy degli utenti Fitbit, e Google ha acconsentito, precisando che non intendeva usare i dati così raccolti per fini pubblicitari, e che in effetti l'aveva già detto fin dall'inizio.

La notizia del completamento dell'acquisizione è stata diffusa su The Keyword, il blog ufficiale di Google, da Rick Osterloh in persona, ex boss di Motorola e responsabile di tutta la divisione hardware del colosso di Mountain View fin dall'inizio. Osterloh dice che la società si impegna non solo a proteggere i dati degli utenti Fitbit (e a livello globale, non solo europeo), ma anche a mantenere aperta la concorrenza nel settore: l'UE era preoccupata che, ora che possiede il proprio brand di indossabili smart, Google "chiudesse le porte" (le API, in realtà) che permettono ad altri produttori di interfacciarsi con gli smartphone e gli altri device basati su Android. Viceversa, gli utenti Fitbit non saranno cost retti a usare uno smartphone Android o Google Fit: saranno liberi di continuare ad associare i propri indossabili ai servizi e ai dispositivi che più preferiscono.

Osterloh ha colto l'occasione per segnalare che attualmente sono 29 milioni gli utenti Fitbit attivi nel mondo; e che l'obiettivo per il futuro è creare nuovi dispositivi e servizi che aiuteranno a migliorare la conoscenza, la salute e la felicità degli utenti.

VIDEO

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da AndreaCarcassi a 739 euro oppure da Amazon a 829 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeePo
Cristiano72

La critica è riferita al fatto che dopo il 3, è cominciato il declino, tra bug osceni, display orribili, e dulcis in fundo di nuovo l’esclusione dal mercato italiano.
Se ti sembra poco.

DeePo

Ah, ecco. Mi chiedevo come mai ancora Google non avesse integrato Fitbit, risposta: burocrazia EU. Perfetto.

DeePo

Quindi? Non si capisce la critica...

Cristiano72

So bene di cosa parli. Avuto pixel 2xl e 3xl. Dopo anni di galaxy e iPhone ad anni alterni, quelli sono stati l’esperienza Android migliore di sempre.

alessandro

Possessore di pixel 4a, arrivo da un oneplus 7pro 12/256, ottimo terminale, ma con il 4a siamo su un'altro livello...

nadir carollo

Vivo in Inghilterra ho fatto il preordine a 599 con le cuffie Bose che ho rivenduto subito e ho portato a casa il pixel a 450 pound

Tizio Caio

Dove l'hai preso il pixel 5?

Giulio

Si va bene tutto, ma non capisco questa limitazione cosi grande di non poter misurare quando vuoi la saturazione, cosa che ormai fanno quasi tutte le band e orologi sul mercato. Comunque si sono ottimi Device, anni luce avanti agli Amazfit

therover

Avevo provato per un paio di settimane un inspire hr e mi ero trovato pittosto bene anche lato app (anche se sovrastimava molto i passi). Sapreste dirmi il valore aggiunto della versione premium dell'app, offre qualcosa che altre app come qelle di xiaomi, huawei non hanno?
Grazie

ermo87

non è un problema il prezzo se è proporzionale alla qualità. la mi band sembra un orologio delle patatine ed è una presa in giro pure a 10€, ho avuto un fitbit e almeno aveva senso chiamarla smartband anche se costava il triplo

Valentino

Ho un versa lite da un anno e tutto sommato mi trovo benissimo. Mi piacerebbe l'huawei watch gt2 pro, ma non ha la possibilità di rispondere alle notifiche con risposte rapide, quindi mi tengo il mio versa lite che se pur bruttino, va benissimo per lo scopo.

Valentino

Da possessore di pixel 5 dal lancio, non posso che essere d'accordo.

JUDVS

Conoscendo Google, i 15 euro di Smartband stile Band 1 te li fanno pagare almeno 40/50

bobbu

Vediamo quanti tempo ci mette Google a rendere Fitbit ancora più oscena di ciò che è

Maledetto

Ora vediamo quanto tempo passerà prima che diventi l'ennesima vittima di Google

efremis

Chissà se porterà qualche integrazione (anche reciproca).

Cristiano72

Se gli fanno fare la stessa parabola dei Pixel, si salvi chi può....

ermo87

spero esca un'ottima smartband minimal (magari senza schermo come da rumors) che abbia delle rilevazioni fatte bene. così torno a fitbit e la smetto di maledire xiaomi. poi se i dati e i dispositivi li integra anche con google home ancora meglio.

nadir carollo

Io ho un pixel 5 e non potrei essere più contento, il telefono perfetto.... De gustibus

boosook

"dopo che hai dormito" -> perché stimare la saturazione con una smartband è molto più difficile da misurare, se noti un saturimetro ha il led da una parte e il sensore dall'altra, quindi può basarsi sulla luce che attraversa effettivamente il dito. Qui deve basarsi sulla riflessione, basta pochissimo per alterare la misura, come i peli o il movimento continuo (il saturimetro infatti lo devi tenere ben fermo), per questo la misura quando dormi: perché sei fermo e la misura è più affidabile.

Tiwi

vediamo che fine faranno

Nuanda

Ho il Versa 3 che monta lo stesso software e va una bomba...per me rapporto qualità prezzo è il top su Android in questo momento, peccato per qualche incompatibilità di troppo sopratutto sui modelli cinesi....

Nuanda

Per me già il Versa 3 che ho ora ha molto del Pebble sinceramente, nella parte smart me lo ricorda molto...soprattutto la dettatura vocale funziona benissimo come appunto sul Pebble che avevo...

boosook

Infatti oggi mi è arrivata l'email dal CEO di Fitbit. Spero nel supporto a Google Pay per il Charge 4!

ilMartiniano

Fitbit Is the new pixel... Già che fitbit senza Google faceva pena (lo dico da possessore di versa 2) ora si completano.

supermariolino87

Dopo Pebble ora Fitbit. Forse finalmente vedremo il primo smartwatch degno di nota.

appena scenderà penso di prendere il sense, a meno che non esce wualche wear os o samsung active che fa almeno 5 giorni, quindi spero bene che non faranno casino in casa google rovinando fitbit

Giardiniere Willy

Fate una cavolo di smartband economica con Google pay

Giulio

Possiedo un Versa 2 da ormai quasi un anno, devo dire che mi trovo molto bene, la batteria dura una settimana, display ottimo cosi come il software e l'app fatte veramente bene; non capisco solo perché limitano via software alcune informazioni come la sp02 rendendola visibile solo con una watchface e dopo che hai dormito. Potrebbero vendere molto di più se adottassero delle politiche migliori

Davide10

Come va il Fitbit Sense dopo l'aggiornamento ? (Se è arrivato)

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

5G Standalone: cos'è e quali sono le differenze rispetto all'attuale 5G

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro