Belkin SoundForm Freedom compatibili con "Dov'è" di iOS, primi auricolari non Apple

12 Gennaio 2021 3

Nel corso del CES 2021 Belkin ha annunciato alcuni accessori dedicati al mondo iOS, tra cui il primo paio di auricolari true wireless compatibili con la funzionalità Dov'è di iOS 14.

Si tratta delle nuove SoundForm Freedom, cuffiette che riprendono il design delle AirPods (a cui aggiungono i gommini rimovibili che le rendono in-ear), dotate di certificazione di resistenza all'acqua IPX5, 8 ore di autonomia (più altre 20 ore offerte dalla custodia di ricarica dotata di connettore Type-C), ricarica wireless tramite standard Qi e cancellazione del rumore ambientale avanzata. Non mancano il supporto aptX per l'audio a bassa latenza e dei driver personalizzati che assicurano bassi corposi e audio chiaro e senza distorsioni. Il prezzo è di 99,99 dollari con disponibilità da aprile 2021.

Belkin non è certo il brand più famoso per quanto riguarda i prodotti audio di alta qualità, tuttavia le nuove SoundForm Freedom sembrano essere molto interessanti, specialmente se si dispone di un dispositivo basato su iOS. Come già anticipato, infatti, si tratta del primo accessorio di terze parti a poter essere localizzato all'interno dell'applicazione Dov'è, offrendo quindi un livello di integrazione molto simile a quello delle soluzioni Apple.

La casa di Cupertino ha infatti annunciato questa apertura in occasione della scorsa WWDC 2020, ma solo ora si cominciano a vedere i primi risultati del nuovo programma di certificazione. Sicuramente altri prodotti seguiranno la strada di Belkin, specialmente tutti quelli che vorranno sfruttare Dov'è per offrire un'alternativa alle imminenti AirTags.


Oltre agli auricolari SoundForm Freedom, Belkin ha anche annunciato la nuova base di ricarica Boost Charge Pro 2 in 1, una versione ridotta della 3 in 1 mostrata ad ottobre. Anche in questo caso si tratta di uno stand con supporto MagSafe e una seconda piastra di ricarica Qi utilizzabile sia da iPhone sia da AirPods (manca quindi un supporto per Apple Watch): sarà proposta sempre da aprile 2021 a 99,95 dollari.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crash Nebula

Ma il famoso annuncio di Apple ancora niente?

stef684

Questa possibilità di usare Dov'è di Apple per i terzi mi era sfuggita. La trovo una cosa interessante

matteventu

"Belkin non è certo il brand più famoso per quanto riguarda i prodotti audio di alta qualità"

Ah perche' Huawei, Anker, Enacfire, Mobvoi, Tridbit, etc, invece si lol.

Recensione MacBook Air con Apple Silicon M1, il futuro dei notebook è già qui

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva