OnePlus: il suo primo indossabile sarà un'economica fitness band

02 Gennaio 2021 42

L'esordio di OnePlus nel settore dei dispositivi indossabili è stato riconfermato dal CEO dell'azienda cinese in una recente intervista. Stando alle indiscrezioni diffuse in rete nelle scorse ore, tuttavia, OnePlus sembra intenzionata ad esplorare lo specifico segmento di mercato non subito con uno smartwatch ma prima con un'economica fitness band.

Lo riportano Android Central aggiungendo alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche che riprenderanno molto da vicino quelle della Mi Band 5 di Xiaomi (foto in apertura).

Sarà quindi un prodotto dotato di display AMOLED, resistente all'acqua ed equipaggiato con una batteria in grado di garantire un'autonomia di più giorni. Anche il posizionamento sarà grosso modo simile: una fitness band di fascia economica, destinata inizialmente al mercato indiano in cui verrà distribuita ad un prezzo inferiore alla soglia delle 3.000 rupie (circa 33 euro). La commercializzazione sarà comunque estesa ad altri mercati. La prima immagine è stata da poco condivisa dal tipster @Stufflistings su Twitter, e non si discosta molto da come la immaginavamo, eccola a seguire.


Secondo la fonte, OnePlus solleverà il sipario sull'indossabile nel corso del primo trimestre 2021. Più nello specifico il debutto dovrebbe avvenire poche settimane prima del lancio della gamma di smartphone OnePlus 9 - che voci di corridoio fissano nel mese di marzo. Ci si aspetta quindi un'introduzione tra gennaio e l'inizio di febbraio.

Da sottolineare che lo smartwatch di OnePlus continua a restare sulla roadmap. Lo stesso CEO Pete Lau ha parlato espressamente di un "watch" (non di una fitness band) che arriverà all'inizio del 2021. Lo sviluppo dello smartwatch è stato piuttosto travagliato per stessa ammissione di OnePlus che non ha fatto mistero di voler arrivare sul mercato con un prodotto maturo anche lato software, sottolineando come sia al lavoro con Google per migliorare Wear OS.

Nota: articolo aggiornato al 2 gennaio con immagine render


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Ahahahahah

asd555

"Lo annoterò qui, sulla mia macchina da scrivere invisibile" (cit.)

BerlusconiFica

Io pago con Apple watch

Nuanda

Forse al 400mo werable che esce capirete che per i pagamenti non basta un chip nfc, ma serve un circuito e accordi con le banche....

Armando Colantuoni

Ma come farai adesso con ho. la tua ex compagnia telefonica?
Chiedo per un amico.

Nico Ds

Se monta un Miyota serie 9 lo compro.

Marco

Se questo finalmente avrà l'nfc per i pagamenti potrei sostituire la mi band 4

Klasp X Vergo

Imho è per chi ama quello stile e non vuole andare in giro con mi band da un lato e Casio dall'altro, non è di certo utile a chi cerca più di un semplice orologio con qualche funzione in più

Klasp X Vergo

Lo uso come contapassi, orologio e assistente sonno, alla fine è una mi band senza testo notifiche e vibrazione, per chi è un amante dei classici Casio, non vuole andare in giro con due orologi (mi band tipo) e vuole anche qualche funzioncina in più è ottimo, se invece si cerca qualcosa di più di un orologio te lo sconsiglio.

Travelboy

Se una smartband non avesse la vibrazione in pratica non servirebbe proprio a nulla.
Che faresti stai li a fissarla nella speranza di una notifica?

dicolamiasisi

ha il GPS e sensore battito cardiaco?

Gar

Stesse mie esigenze, al momento chiediamo troppo.
Google pay va solo con wear OS, e non si parla più di band da 40/50€

Samuele Capacci

Lo volevo prendere pure io, ma poi alla fine mi sembrava un po' troppo scarno. Tu per cosa lo usi? Per cosa ti è utile oltre guardare l'ora?

Nuanda

Stupendo proprio no....bell'effetto nostalgia, ma alla fibre rimane un Casio con quattro funzioni in più... l'assenza della vibrazione è abbastanza grave a mio avviso...

Klasp X Vergo

Ultimamente mi han regalato l'amazfit neo, stupendo

iamagro

No niente... Trovo ancora inutili i wearables.

ADM90

Concordo. Troppi modelli. Si poteva fare 1 top di gamma (con stessa fotocamera ma dimensioni display e batteria differente) e 1 medio gamma (Nord).

ADM90

Bisogna vedere qualche banca supporta Samsung Pay e Fitbit Pay.

Gli articoli di hdblog in a nutshell
https://uploads.disquscdn.c...

ADM90

Si

ADM90

Xiaomi Pay e alternative di pagamento cinesi

asd555

L'ho visto, è proprio bello, ma non ha il costo di una band... E siccome lo userei solo per i pagamenti per non uscire fuori lo smartphone, mi sembrano soldi "sprecati".

asd555

Boh, la mia carta è una MasterCard, cambia qualcosa?

TLC 2.0

Ticwatch Pro 3

MaxFremps

se ti serve google pay perchè le tue carte non sono supportati da samsung pay o fitbit pay ecc si è l'unico modo per pagare tramite indossabili

Sam

Si esatto

asd555

Ok, quindi l'unica via percorribile per avere ciò che chiedo sarebbe uno smartwatch (visto che di smartband con WearOS no ne esistono) con WearOS e Google Pay!
In pratica è tutto subordinato a WearOS, corretto?

MaxFremps

negli altri paesi hanno un loro sistema di pagamento che spesso è collegato ad app di messaggistica oppure comunque hanno delle leggi bancarie molto diverse
in europa le app di pagamento sono quelle di samsung,fitbit,google ecc
purtroppo google pay funziona solo con wearOS che difficilmente potrà mai esserci su band,quindi non esiste nessuna via attualmente

asd555

Grazie per questo dettaglio, non ne ero a conoscenza.
Allora scusami se insisto, ma l'NFC a cosa serve sulle altre band?
In altri Paesi le usano per pagare, con altri sistemi al di fuori di Google Pay certo, quale sarebbe la via percorribile pur usando Google Pay?

Sam

Perché Google Pay implica Wear Os, un sistema operativo che non vedremo mai sulle band

asd555
GeneralZod
Kamehame

Se non vende la divisione chiude

asd555

Certo, ci gira anche Minecraft RTX ON.

Kamehame

Ci gira crysis?

asd555

A me basta una band che mi segni che ora è, che mi faccia leggere l'anteprima dei messaggi per capire se devo tirare dalla tasca lo smartphone o meno, e che abbia NFC con Google Pay abilitato sempre per non uscire lo smartphone dalla tasca.
Ce la facciamo?
Chiedo troppo?

asd555

Per quale motivo?
OnePlus "non può essere" in difficoltà avendo alle spalle un colosso come BBK Electronics.

Le difficoltà passerebbero prima per il gigante, e non penso sia così visto che fino al 2019 era il secondo produttore mondiale di smartphone.

ghost

33 per un fagiolo con un accelerometro non mi sembra economico ma solo corretto. Si continua a considerare le cose indossabili tutte uguali, orologi e bracciali andrebbero divisi a mio parere

Giorgio

Secondo me OnePlus é in difficoltà , forse si trova nel periodo più difficile da quando é stata fondata

ReArciù

va bene per l'80% delle persone

ADM90

Peccato. Il solito braccialetto tutto fare con le stime sballate

loripod

idea originale direi

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale