
29 Dicembre 2020
Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato le versioni Release Candidate di molti suoi sistemi operativi, tra cui iOS 14.3 e watchOS 7.2, anticipando alcune delle novità che presto disponibili anche per tutti gli utenti non iscritti al programma di beta.
Assieme alla distribuzione dei nuovi sistemi operativi, Apple ha anche aggiornato la documentazione relativa agli stessi, portando alla scoperta di una novità dedicata agli Apple Watch dotati di sensori per la lettura dell'elettrocardiogramma (i modelli dal Series 4 in poi).
Stando a quanto si apprende dai documenti di iOS 14.3 e watchOs 7.2, la casa di Cupertino ha sviluppato un nuovo algoritmo per la lettura dell'ECG, senza però specificare in che modo questo differisca da quello originariamente presente: l'unica distinzione riguarda la dicitura version 2 algorithm che sostituisce la precedente version 1 algorithm.
Ad approfondire la questione ci hanno pensato i colleghi di MacRumors, i quali hanno analizzato il codice dell'applicazione dedicata all'ECG per scoprire cosa fosse cambiato. Dalle analisi è emerso che il nuovo algoritmo è in grado di rilevare con più precisione la fibrillazione atriale anche negli scenari ad intensa attività cardiaca, come ad esempio durante l'esercizio fisico.
Insomma, l'aggiornamento renderà tutti gli Apple Watch compatibili ancora più efficaci per questo genere di misurazioni. La novità sarà accessibile a tutti in concomitanza del rilascio ufficiale dei nuovi OS, attesi per il prossimo 14 dicembre.
Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12
Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video
Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO
Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video
Commenti
A me non ha mai fatto più di un giorno, ne prima ne dopo iOS 14 francamente. Lo carico tutte le sere infatti.
Mi sembra un'ottima notizia.
Sinora non rilevava la fibrillazione atriale con battito superiore a 120 bpm il che era un limite inaccettabile soprattutto se stai facendo attività sportiva.
Li stanno spendendo per altre Mi Band...
A quello di sicuro,mai visto mio suocero finire due giorni.E lo usa poco rispetto a uno di fascia giovane
Ricordati che nella loro testa l’hanno pagata meno e fa tutte le cose uguali e pure meglio, poi si svegliano sudati
Già durava poco prima. senza roba come esercizio fisico e notifiche selezionate, quindi non tutte, ci facevo quasi 2 giorni e emzzo, Ora non arrivo a 2 giorni pieni.
Tipo quanto in meno?
Sono contento per te, ma purtroppo con una semplice ricerca online noto che non siamo in pochi :/
??
Sinceramente nessun problema con AW5 con ios14 lato autonomia
Staranno spendendo i 400 euro che hanno risparmiato in regali di natale
Bene
Non sapevo che qui fossimo nella Los Angeles degli anni ottanta! :D
La gang della Mi Band ancora non è arrivata a dire che costa troppo?