Fitbit Sense: richiamo per alcune unità con difetti hardware

04 Dicembre 2020 4

Fitbit sta richiamando un certo numero di smartwatch Sense a causa di un difetto nelle letture dell'ECG: la società ha confermato che si tratta di un problema hardware e che le unità vanno sostituite, gratuitamente. Non è stato specificato quale sia la natura del difetto; Fitbit, che, vale la pena ricordare, sta aspettando i necessari via libera governativi per completare l'acquisizione da parte di Google, dice che ha già iniziato a contattare gli utenti interessati. Secondo le dichiarazioni rilasciate a The Verge, si tratta di un numero ridotto di smartwatch.

Fitbit Sense è arrivato da poco sul mercato (la nostra recensione risale a poco meno di due mesi fa) e rappresenta al momento il top della gamma di indossabili del produttore; è anche il primo a integrare sensori avanzati di monitoraggio dei parametri vitali, tra cui appunto l'ECG. Il suo lancio non è stato del tutto perfetto: alcune funzioni non sono state disponibili da subito (Assistant è arrivato un paio di settimane fa, per esempio), sono emersi un po' troppi bug e la fluidità di navigazione lasciava un pochino a desiderare. In ogni caso, è evidente che l'azienda si sta impegnando per migliorare il proprio prodotto.

VIDEO


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

Deja vu

PeppeTesla

In italia assistant non è ancora disponibile, l'aggiornamento ha portato principalmente 2 novità, le chiamate in vivavoce dal dispositivo tramite bluetooth, il feedback di alexa ora è anche audio oltre al testuale (bello ma secondario), e la lettura dell'ossigenazione del sangue notturna anche senza watchface apposita. La fluidità un pelo è migliorata, per un dispositivo con tutti questi sensori e una durata media di 5 giorni, lo trovo irrisorio pretendere di più (anche perchè è abbastanza fluido e non serve avere di più, molti recensori si lamentano perchè sbagliano ad eseguire le gesture e credono che il dispositivo si impalli, ma il problema è solo loro)

boosook

Bella recensione professionale.

_PorcoDi3Lettere_

Braccialetti con sintomi covid?

Etichetta energetica, dal 1°marzo si cambia. Guida alla lettura

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO