ZTE, è l'ora di Watch Live: in Cina costa meno di 30 euro

27 Novembre 2020 8

Di ZTE ultimamente abbiamo parlato soprattutto per quanto riguarda le tensioni con gli USA e Axon 20, ovvero il primo smartphone ad arrivare sul mercato (solo su quello cinese, al momento) con fotocamera interiore integrata sotto lo schermo. Quello di oggi è un annuncio in tono minore, ma che punta comunque ad un obiettivo più grande, ovvero l'espansione del proprio catalogo ed ecosistema di prodotti.

È infatti ufficiale Watch Live, uno smartwatch equipaggiato con un display touch TFT a colori da 1,3 pollici e 240x240 pixel. Gli aspetti più interessanti sono sicuramente l'autonomia - dai 14 ai 21 giorni con una singola carica - e il prezzo: appena 229 yuan, l'equivalente di 29 euro. Una cifra che ci fa capire la natura del prodotto, che riprende le caratteristiche delle economiche smartband e le offre però integrando uno schermo più ampio.


Non manca il sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, e c'è anche quello per misurare la saturazione dell'ossigeno nel sangue - anche se sappiamo bene che difficilmente questa caratteristica verrà mai resa esplicita sul nostro mercato, dal momento che serve ricevere speciali certificazioni che normalmente non vengono concesse a tecnologie incapaci di fornire una valutazione accurata e consistente dei parametri.

Le modalità sportive sono 12 in totale, nuoto compreso: ZTE Watch Live infatti gode infatti della certificazione IP68 contro liquidi e polvere. Non sappiamo se lo vedremo mai sul nostro mercato: su quello cinese, ad ogni modo, arriverà a partire dal 3 dicembre. Se siete interessati ad acquistare uno smartwatch o una smartband, però, questo potrebbe essere il giorno giusto: date un'occhiata al nostro articolo dedicato che raccoglie tutte le offerte migliori per questa tipologia di prodotto.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Disarò

Sarà ma per me gli smartwatch dovrebbero avere lo schermo amoled di serie, oppure transflective.

Crash Nebula

Meglio comprare un prodotto che vale davvero, pur senza costare tanto e non un clone di infima qualità, di uno più famoso.

Andee Kcapp

Quoto.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Beh mica sempre. Pensa ad un cliente Apple per esempio.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

A me interessa quanto costa da noi e non in cina!

Crash Nebula

Ce ne sono tipo 25 uguali su wish.

AnalyticalFilm

- Figo, hai Apple Watch?
- Sì, ma è una replica non funzionante. Pagato 30€.

Squak9000

-> hai quel che paghi

Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista

WhatsApp: nuova informativa privacy dall'8/2. Cosa cambia | Video

Smartphone e GIGA gratis per 1 anno: cos'è il kit di digitalizzazione del Governo

CashBack di Stato Natale: 1,5 milioni di rimborsi e quello che potreste non sapere