
Samsung 10 Mar
Samsung Galaxy S21 arriverà presto, forse prima del previsto come già abbiamo avuto modo di constatare in queste ultime settimane. E non sarà solo, a quanto pare: ci sarà anche la nuova versione delle Galaxy Buds, che andranno così ad affiancare le Buds Live annunciate ad agosto con Galaxy Note 20 e variante Ultra e le Buds+, presentate a febbraio.
É Sammobile a rivelare questi inediti dettagli, precisando che il dispositivo sarà in-ear come le Buds+ e sotto la scocca nasconderà diversi accorgimenti per migliorare ulteriormente la qualità del suono. A partire dalla Ambient Mode, che secondo la fonte sarà perfezionata, fino alla cancellazione attiva del rumore ANC, per ora presente solamente sulle Buds Live.
Ma come si chiameranno i nuovi auricolari di Samsung? Per ora i nomi emersi in rete sono due: uno è Galaxy Buds Beyond, marchio depositato di recente dalla società sud coreana presso la USPTO, l'altro è Galaxy Buds Sound, in questo caso registrato presso l'Intellectual Property Office britannico. Al momento si tratta solamente di indizi, ma non è affatto da escludersi che uno di questi possa davvero rappresentare la scelta finale da parte dell'azienda.
A complicare ulteriormente l'ipotesi nome arriva la recente certificazione wireless in Corea e Indonesia, che identifica il modello SM-R190 con la nomenclatura Galaxy Buds Pro. Il numero di modello coincide con quello delle precedenti certificazioni, tra queste la 3C cinese, che ha indicato la presenza di u a batteria da 472 mAh.
Il mercato di cuffie e auricolari è in forte crescita, lo dimostrano i report pubblicati dagli analisti, e sono proprio queste tipologie di prodotti a sostenere l'intero business degli indossabili. Dunque Samsung non vuole perdere l'occasione, intenzionata a puntare anche su questo segmento per rafforzare ulteriormente il suo ruolo di leadership sul mercato.
Nota: aggiornato al 27/11 con certificazione wireless
Commenti
L'altro giorno mi chiama un mio amico.
A fine conversazione mi dice che aveva le cuffie nuove blutooth... era pure in bici con un po di vento. Io lo sentivo benissimo pensavo che era al cellulare senza cuffie. Un paio di AUKEY-EP-T25 in offerta a 16 euro.
Secondo me è raro che con così poco si ha una qualità così. Però sento anche un'altra persona e ha le airpods e ci sentiamo bene
Le uso felicemente con un pixel 5. Audio ottimo, microfoni anch'essi ottimi, mi sentono sempre in ogni condizione (giusto non va la riduzione dei rumori se indossi la mascherina) e si collegano istantaneamente.
A quel prezzo sono da prendere al volo.
Ma di che parli?
Le cuffie col cavo da 10 euro fanno schifo in chiamata hanno microfoni omnidirezionali non c'è nulla di peggio.
Si vede che non hai mai provato delle airpods o delle freebuds!
Le buds+ a 79€ da Euronics come sono?
Ma sono compatibili con telefono Google pixel?
non arrivano comunque alla qualità di cuffie col cavo da 10 euro, non voglio attaccare le airpods e le free è un problema del bluetooth e della posizione del microfono che rende il tutto difficile
Per me delle auricolari che non permettono di fare una chiamata chiara e nitida sono da veri cerebrolesi.
È tipo la funzione principale oltre ad ascoltare la musica.
Non direi proprio, su airpods e freebuds le chiamate sono ottime.
Saranno anche meravigliose in chiamata, ma delle cuffie che non permettono autonomamente di alzare o abbassare il volume dell'audio possono essere acquistate solo da dei cerebrolesi.
Non le freebuds
Condivido in tutto, ho le Buds+. Sinceramente non trovo un motivo per doverle cambiare. Batteria infinita
Molto buone. Io le ho ricevute quando ho acquistato il Note20 Ultra 5G e sono molto soddisfatto.
Confermo tutto quello che hai detto. In effetti come dice l'utente sotto , le chiamate restano il punto debole
come in tutte le cuffie bluetooth
Ma le galaxy buds live come sono ?
Condivido. Ottimi auricolari, ma non più di 100 euro. Unica pecca: le chiamate rasentano la mediocrità
io le ho datme via proprio per quello: non poter sentire i rumori circostanti ma fa sembrare di stare in una stanza chiusa ed isolata anche quando sono per strada. terribile.
ho le buds prima edizione da un anno e mezzo, mi trovo benissimo, davvero un super prodotto, sinceramente non sento nemmeno il bisogno dell' ANC dato che comunque ti isolano tanto già passivamente