Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Echo Frames, arriva la seconda gen. degli occhiali smart | Prezzi USA

20 Novembre 2020 11

Amazon sceglie di continuare ad investire nel mondo degli occhiali smart e annuncia la seconda generazione di Amazon Echo Frames.

Rispetto alla prima versione lanciata nel settembre 2019 e disponibile all'acquisto unicamente per gli utenti facenti parte del programma Day 1, il nuovo modello può adesso essere acquistato da tutti gli utenti, anche se al momento soltanto negli Stati Uniti. Il prezzo è di 249,99 dollari, mentre la disponibilità è fissata al prossimo 10 dicembre.

I nuovi Amazon Echo Frames si migliorano sotto diversi aspetti. Tra le migliore introdotto, Amazon cita:

  • qualità audio migliorata: la tecnologia audio open-ear progettata per trasmettere l'audio direttamente alle tempie lasciando scoperte le orecchie è adesso ancora più sofisticata e permette di ascoltare la musica e la voce di Alexa in maniera ancora più nitida. Il livello del volume può inoltre essere regolato automaticamente all'inizio della riproduzione in base al livello di rumore nell'ambiente circostante e al profilo di ascolto selezionato.
  • maggiore durata della batteria: Amazon afferma che i nuovi occhiali riescono a garantire fino al 40% di riproduzione in più continua rispetto al primo modello con volume impostato al 60%. Per massimizzare ulteriormente la durata della batteria, gli Echo Frames dispongono di una funzionalità che li spegne automaticamente quando vengono posizionati sottosopra per più di tre secondi.
  • nuovi colori: gli Echo Frames sono disponibili in tre diverse opzioni di colore (Modern Tortoise, Horizon Blue e Classic Black). Gli occhiali sono realizzati con materiali leggeri e resistenti come fibra di carbonio e titanio. Non manca poi anche la resistenza agli schizzi.

Il tutto, ovviamente, ruota attorno all'assistente proprietario Amazon Alexa, ma senza trascurare l'aspetto privacy. I microfoni integrati nella scocca sono realizzati per rispondere alla voce della persona che indossa gli occhiali e possono infatti essere facilmente disattivati ​​attraverso una rapida doppia pressione del pulsante. Quando i microfoni sono spenti, l'indicatore luminoso mostrerà una colorazione rossa.

Gli Echo Frames sono dotati di lenti non correttive, ma chi vorrà potrà comunque personalizzarli con apposite lenti da vista compatibili. Come già accennato poco più sopra, gli occhiali smart di Amazon sono già disponibili all'acquisto negli Stati Uniti su Amazon.com e non è chiaro se e quando potranno essere acquistati anche nel nostro mercato.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GoodSpeed

Vendono occhiali senza lenti correttive. Bella roba. Fossero stati da sole avrei capito ma mettere degli occhiali solo per sentire alexa è una cavolata stratosferica.

Alex

Fra poco Amazon ci regalerà la carta igienica che di risponde

IlFuAnd91

Devi? E chi ti obbliga? Quando c'è il sole DEVI metterti gli occhiali da sole? O.o

ermo87

puzza puzza che puzza, e parte l'ordine di uno smacchiatore

Jacopo93
Michael Polisini
Mario (Bagnino di Bagnomaria)

Annamo bene.

Tommy Boy

per uno che porta gli occhiali dovrebbero essere più comodi piuttosto che usare anche gli auricolari, anche per telefonare...

GoodSpeed

Ma che cavolata. Ora devo portare occhiali anche se non ne ho bisogno?

ermo87

le echo mutande quando?

Ginomoscerino

sinceramente gli unici occhiali smart che reputo utili sono quelli che proietteranno sulle lenti messaggi del telefono o altro che ancora non esistono

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città