
24 Dicembre 2020
Il mercato degli indossabili continuerà ancora a crescere nel corso del 2021, come risulta da un recente rapporto di Canalys. Al suo interno la categoria di cuffie e auricolari è quella che va per la maggiore. Apple domina il mercato degli auricolari true wireless con le sue AirPods; ma anche Samsung avanza: con le Buds Live caratterizzate dalla forma a fagiolo (QUI trovate la nostra recensione) ha provato ad introdurre qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza.
Gli sforzi della società coreana non sembrano arrestati qui: nei giorni scorsi l'azienda di Seoul ha deposito presso l'USPTO (United States Patent And Trademark Office) un nuovo marchio, verosimilmente associabile ad un futuro paio di auricolari.
Il documento (potete consultarlo nel link in FONTE) - a dire la verità - non contiene molte informazioni. L'unico dettaglio riguarda il nome in codice: Galaxy Buds Beyond.
Pochi dubbi sulla tipologia di dispositivo che ci ritroviamo di fronte: il termine Buds, infatti, viene utilizzato da Samsung ormai da diverse generazioni per distinguere i suoi auricolari e quest'ultimo non dovrebbe rappresentare l'eccezione alla regola. Al momento è impossibile stabilire quali saranno i miglioramenti introdotti dalla società coreana.
Ciò che possiamo ipotizzare, tuttavia, è che come avvenuto con la gamma di smartphone Galaxy S20 e Note 20, il debutto delle Galaxy Buds Beyond possa coincidere con quello dei futuri top di gamma Galaxy S21 e dunque metà gennaio 2021. È infine probabile che si tratterà di auricolari true wireless, anche considerando che è la categoria che al momento va per la maggiore.
Curiosità: il termine Beyond nel nome in codice era già stato utilizzato da Samsung nel 2019 per distinguere i componenti della gamma Galaxy S10.
Commenti
Beyond vuol dire oltre.
Ma che vorranno dire?