Airpods Pro, sostituzione gratuita per i modelli con ANC malfunzionante

31 Ottobre 2020 60

Apple ha dato il via ad un programma di riparazione gratuita che interessa alcuni modelli di Airpods Pro (qui la nostra recensione). Ad essere interessati sono tutti quei modelli che durante l'uso hanno mostrato malfunzionamenti legati all'ANC o dovuti all'elettricità statica.

Secondo quanto si evince dalla pubblicazione, la problematica interessa i modelli prodotti prima di ottobre 2020. Per rientrare nel programma è necessario soffrire di uno dei seguenti problemi:

  • Crepitii o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi o mentre di parla al telefono
  • L'ANC non funziona come previsto, evidenziando ad esempio un aumento del volume dei suoni di sottofondo o variazioni repentine nelle frequenze basse

Il programma di riparazione non prevede un'estensione della garanzia ma solamente la sostituzione di uno o entrambi gli auricolari, fino a 2 anni dall'acquisto. Nel caso vi ritroviate tra gli utenti interessati, dovrete contattare il supporto Apple, un Apple Store o negozio un partner autorizzato per verificare l'idoneità della vostra richiesta. Maggiori dettagli nella pubblicazione originale, disponibile in FONTE.

VIDEO


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker

Sempre idiozie da blog, io non devo smentire niente, Apple e superiore a tutti.

salvatore esposito

quindi non sei capace a fornire argomentazioni per smentirmi... probabilmente perché ho detto la verità.

Undertaker

Idiozie da blog nulla più.

salvatore esposito

quindi ripeto, è facile contestarmi, le bugie si smentiscono facilmente... provaci almeno

Undertaker

Solo idiozie da blog le tue.

NihilGuru

Patacche. Ma patacca è la tecnologia stessa. Monoauricolqre bluetooth, comodità, prezzo democratico per quel che deve fare un auricolare per chiamate, stabilità.
Per tutto il resto, ascolto musica su cuffie (in ear, on ear, over ear che siano) VERE.

salvatore esposito
Undertaker

Vuoi dire argomenti sensati come quelli che scivi tu? allora e meglio dialogare con uno dei miei cani.

salvatore esposito

ma un argomentazione da parte tua mai? io argomento nelle discussioni ma da te solo offese, quindi una non discussione

Undertaker

+o- come i tuoi commenti sulla pattacca che usi tutti giorni per scrivere cavolate qui.

Il chip w1 è solo su prodotti Apple. Usare dispositivi con chip w1 su dispositivi non Apple non porta alcun vantaggio

Scooty Bucky

Quindi e' vero che piu' uno spende e piu' e' taccagno :P

Simone

Ho detto cavo ma volevo dire connettore.
Parlo della porta lighting. Ovviamente se fosse stato il cavo ad essere rotto non mi sarei fatto troppi problemi

thinking_about

sì, diciamo che nel caso di Apple c’è una specie di garanzia commerciale per il primo anno che si accolla lei, sovrapposta a quella legale.
Comunque ti dico, con Euronics mi sono trovato malissimo pure io, non mi hanno accettato un prodotto in assistenza perché aveva un micrograffio sul display.
Per la questione del cavetto, mi sembra strano per due motivi, uno perché un cavo costa massimo 25€ se non ricordo male, due perché se sei entro la garanzia te lo cambiano senza fare troppe domande.
Ma comunque capisco che dipenda un po’ dal genius di turno

Simone

Ma quello che voglio dire io è che non è mai del produttore la garanzia ma sempre del venditore, sia il primo sia il secondo anno.
Con l'unica differenza che Apple avendo un servizio più dislocato preferisce farli arrivare direttamente in assistenza "saltando" il passaggio del reseller. Come spesso molto fanno. Io ho mandato un Surface 3 in assistenza direttamente da Microsoft che poi mi ha inviato un Surface Pro 4 (modello i5 8Gb 256Gb) perché non avevano i Surface 3(Lol).
Se lo mandavo a Euronics mi dicevano che non avevano sostituiti(sempre che me li accettassero) e me lo mandano a qualche assistenza artigianale che mi ci incollava uno schermo nuovo martellate.
Scusa lo sfogo ma sono fissato con Euronics dopo che sono stati trattato malissimo!
Apple mi ha fatto pagare 60€ la riparazione del cavo di ricarica quando era palemente un difetto di fabbrica, comprato nuovo un iPhone 6, va r non va la ricarica dopo 2 giorno non funziona più per niente. Cambio cavo nulla...era difettoso il connettore. Ero convinto ne lo riparassero gratis invece mi hanno ammollato una batosta

Pasquale

Non capisco il tuo ragionamento... Perché li ho pagati e ho il diritto di avere il prodotto sostituito e funzionante, ovviamente. Per cui continuerò a cambiarli fino a quando presenteranno difetti e saranno coperti da garanzia. E a fine copertura chiederò la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso.

Scooty Bucky

Ma se lo sai allora perche' insisti a cambiarli continuamente?

Pasquale

Mandami a quel paese per un difetto su un prodotto che costa oltre 250 euro, difetto che si ripete su ogni prodotto sostitutivo e che un sacco di utenti di tutto il mondo riscontra?

Scooty Bucky

E non ti hanno ancora mandato a quel paese?

Aaaaah, quanta spazzatura. E meno male che Apple ha tolto il jack. Sai, l'impatto ambientale... Se se.

salvatore esposito
Pasquale

Chiamati

Undertaker

Infatti, le sostituiscono senza problemi, io le ho e non ho problemi,Tu si o stai solo Smink...do come sempre?
https://uploads.disquscdn.c...

salvatore esposito
Undertaker

Mio Figlio ha acquistato le Power beats pro, dice di trovarsi benissimo.

Undertaker

Sono le migliori sul mercato, senza rivali nella loro fascia di prezzo, e niente nasce perfetto, dovresti saperlo considerato la pattacca che ti ritrovi come telefono.

Fulvio

Sto avendo più o meno lo stesso problema con le Freebuds pro: un auricolare in anc o trasparenza produce rumore toccandolo o camminando. Spero che me la sostituiscano in fretta, perché secondo me sono le migliori che abbia mai usato. Migliori praticamente in tutto rispetto alle Sony xm3 che ho venduto dopo aver provato le Freebuds pro.

Migliorate Apple music

LI hai chiamati o sei andato in un centro?

Pasquale

Appena avviata n'ennesima procedura di sostituzione. Vi confermo che Apple questa votla afferma di essere a conoscenza del problema (da oggi).

Migliorate Apple music

Ti sono vicino, prossima settimana vedo se me le sostituiscono entrambe, non mi funziona più la soppressione dei rumori e ogni tanto uno dei 2 auricolari non mi ricarica neanche (devo spingerlo con forza della custoria)

erdarkos

guarda due o 3 anni fa avevo regalato il 3GS a mio cognato che fa collezione di modelli storici di smartphone (un pazzo), gli è scoppiata la batteria e si è aperto come un uovo, lo ha portato da apple, non scherzo, gli hanno riconosciuto il difetto, non lo hanno potuto sostituire ma volevano dargli un iphone 7 (a quel tempo da poco uscito)

Giulk since 71'

Le classiche io personalmente non le sopporto proprio

Pasquale

Da quando li ho comprati a novembre scorso li ho già sostitutiti tre volte e mi accingo a farlo per una quarta volta oggi. Stessa storia: dopo un paio di mesi al massimo rumori pseudo-elettrici o crackle, distorsioni con brani con moti bassi ad alto volume (e la cosa tende a peggiorare lentamente con il tempo).
I problemi si manifestano in modalità trasparenza o con ANC attivo, disattivando queste modalità i problemi non si presentano.
Aggiungo che dal momento in qui i problemi iniziano a manifestarsi il test di aderenza auricolari non va mai a buon fine.

salvatore esposito
salvatore esposito

quindi la notizia è che per una volta Apple non ha dichiarato "sei tu che senti male"?

Migliorate Apple music

Giovedì vado allo store e spero che me li cambino entrambi. Ho avuto un problema dopo l’altro da quando le ho prese.

thinking_about

sì certo, intendo che per chi ha comprato da rivenditori terzi potrà per il secondo anno di garanzia rivolgersi direttamente ad Apple senza passare per i rivenditori (con i loro tempi spesso elefantiaci)

Simone

Nel diritto italiano il venditore deve offrire una garanzia di 2anni. Non è Apple che decide ma e la leggi che obbliga a 2 anni di garanzia.
Che sia Euronics Apple Storie o Amazon.
Chiaramente se il prodotto è fallato per errore progettuale (quindi parliamo di garanzia applicata per incongruenza alla descrizione) il rivenditore si rifarà sull'ingrossista direttamente su Apple o sul più vicino intermediario. Il cliente ha sempre a disposizione 2 anni di garanzia.

L.Lort

in tre categorie sommate tra loro: smartphone, climatizzatori, TV

Trumbo

Hanno il chip W1?

Trumbo

Non hanno la certificazione contro il sudore purtroppo

thinking_about

guarda che tecnicamente stanno facendo una cosa in più. Il secondo anno di garanzia è onero del venditore, non del produttore, in questo modo estendono il secondo anno di garanzia su questi problemi anche a chi ha comprato da rivenditori terzi

efremis

Non mi hanno mai cambiato un telefono. Massimo scheda logica una volta

AnalyticalFilm

Io sinceramente prenderei le Aeropex. Hanno un sound identico se non un filo migliore di quelle già citate, ed il fatto che sono a conduzione ossea le rende molto più sicure.

Stefano

Cambiato l'AirPods Pro sinistro ad Aprile e il destro l'altro ieri...credo che il problema derivi dal microfono interno perchè i problemi li ho avuti solo in modalità trasparenza...comunque è un prodotto abbastanza delicato, se dovete metterli e toglierli spesso prendete le classiche AirPods o simili.

Migliorate Apple music

Le Beats FLEX?

Trumbo

Per Natale voglio regalarmi un paio di cuffie wireless da usare col mio iPhone e l’Apple Watch quando vado a correre. Per l’esercizio fisico puro da quel che leggo le Powerbeats sono le migliori, seguite dalle Powerbeats Pro ed infine dalle AirPods Pro, mentre per l’uso quotidiano mi pare la classifica vada ribaltata. Cosa mi consigliereste? (Come vedete cerco solo modelli che abbiano il chip W1 incorporato)

momentarybliss

E ci mancherebbe solo che Apple non avesse riconosciuto il difetto

centrale

Samsung Italia ha ricevuto il riconoscimento come miglior azienda per l'assistenza post vendita, quindi...

efremis

Notizia positiva, commento negativo.
Quando si sa che farebbe notizia se le altre case avessero un'assistenza lontanamente paragonabile ad Apple.

Recensione MacBook Air con Apple Silicon M1, il futuro dei notebook è già qui

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva