Oculus Quest 2, preordini 5 volte più dell'originale. Si festeggia con Halloween

30 Ottobre 2020 5

Oculus Quest 2 è stato lanciato sul mercato a metà ottobre e la sua corsa non si arresta: secondo i dati confermati da Mark Zuckerberg durante una call dedicata agli utili di Facebook, il nuovo visore è stato preordinato cinque volte tanto rispetto al suo predecessore. Secondo il CEO, si tratta di un passo avanti nella costruzione della prossima piattaforma informatica:

Sono rimasto molto colpito ed entusiasta dei progressi che i nostri team hanno fatto su questo prodotto. Penso che il nuovo Quest 2 sia straordinario, mi piace usarlo, e sono davvero orgoglioso del lavoro fatto.

Anche noi l'abbiamo provato, e il successo di vendite non è una sorpresa, considerato che negli Stati Uniti viene venduto a partire da 299 dollari, ovvero 100 dollari in meno del modello precedente. In Italia viene invece venduto a partire da 349 euro.


L'afflusso di nuovi utenti ha un risvolto anche sulle vendite di giochi: secondo Denny Unger dei Cloudhead Labs, sono aumentate di dieci volte a partire dal lancio di Quest 2, mentre lo studio Apex Construct Fast Travel Games ha registrato un aumento delle vendite dell'800%.

A questo proposito, la stessa Oculus intende cavalcare l'onda proponendo una serie di giochi a tema Halloween: sarà un 31 ottobre diverso dagli altri, quest'anno, e chi desidera celebrare la festa dovrà trovare delle alternative virtuali, quindi la tecnologia VR cade a fagiolo.

Wilson's Heart

Tra i migliori contenuti selezionati per la notte dei morti viventi ci sono Ghost Giant, che vi farà vestire i panni di un fantasma "custode" di un gattino; Waltz of the wizard - Extended Edition, la nuova versione di un classico di Oculus che vi trasformerà in maghi (e potrete usare l'hand tracking per far esplodere gli oggetti con uno schiocco di dita); The Walking Dead - Saints & Sinners, per salvare New Orleans dagli zombie; The Room VR - A dark matter, con i suoi rompicapi per risolvere stavolta la scomparsa di un membro del British Institute of Archaeology.

C'è poi Wilson's Heart, che richiama i personaggi celebri dell'immaginario in bianco e nero come Dracula e Frankenstein per raccontare l'avventura di un uomo che si risveglia in un ospedale abbandonato per confrontarsi con il soprannaturale, dotato di un misterioso cuore meccanico.

The Room VR - A dark matter

Duck season, invece, adattamento di Duck Hunt, rivisita il gioco della vostra infanzia conferendo un aspetto sinistro agli ambienti accoglienti a cui siete abituati e che invece nascondono sorprese inaspettate; Arizona Sunshine ripropone un classico sparatutto zombie ambientato nel deserto; Blair Witch - Oculus Quest Edition vi porta nell'iconica foresta delle Black Hills con una torcia, una macchina fotografica e il fidato cane Bullet, pronti a documentare ciò che incontrate.

Five Nights at Freddy's - Help wanted vi farà trascorrere un turno di notte parecchio impegnativo con un gruppo di animatronic presso il Freddy Fazbear's Pizza; Affected - The Manor invece vi porterà, a luci spente, ad affrontare sale labirintiche popolate da bambole raccapriccianti, cucine piene di ratti e altre amenità, per un viaggio nel maniero di circa 20 minuti.

Maggiori informazioni sono disponibili ai rispettivi link di Quest Store e Rift Store che trovate in FONTE e nel VIA.

Duck season

Giochi a parte, Halloween viene festeggiato anche su Oculus TV con contenuti come The Raven by E. A. Poe, Freddy Krueger, The Monster Challenge, Bendy e art-work creati con Quill come Jack the Pumpkinhead, Haunted House e The Ancient Ones.

Infine, su Oculus Venues fino al 31 ottobre c'è un’intera lobby in cui due stanze "Always On" vi permetteranno di guardare Micro Monsters, per vedere da vicino ragni e insetti raccapriccianti, e Haunted Rides, un giro virtuale in 4D attraverso una foresta infestata, un cimitero, un manicomio e altri luoghi spaventosi.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Passeri

Ci posso fare il caffè?

Danilo

Si può fare anche altro.

Stefano Passeri

Serve solo per giocare o si può fare altro?

Deimos

L'ho preso al lancio di fiducia, avendo già il 1.
Veramente un passo avanti notevole. Giochi migliorati molto e sono curioso dei prossimi titoli progettati solo per il 2!!!
Piccola nota dell'articolo: Wilson's Heart è progettato per il Rift non per Quest. Ovviamente si gioca con supporto cavo.

MatitaNera

Sta "dando" il deodorante quella nella foto?

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2