
12 Gennaio 2021
Galaxy Buds Sound potrebbe essere il nome dei prossimi auricolari TWS di Samsung. I colleghi di SamMobile hanno scoperto un marchio registrato presso l'ufficio per la proprietà individuale inglese proprio con questo nome. Come è facile immaginare non ci sono altre indicazioni sulle specifiche tecniche o sul design degli auricolari.
Le categorie e naturalmente la parola "Buds" indicano che si tratta effettivamente di auricolari, e non c'è ragione di pensare che non siano TWS come tutti gli altri. Vero è, però, che la registrazione di un marchio non è l'indizio più solido che ci sia: è ancora possibile che si cambi idea oppure che si sia optato per un'operazione "preventiva" semplicemente per evitare che il nome finisca in mano a qualcun altro.
Samsung si è discretamente affermata nel settore degli auricolari TWS. Hanno generalmente una buona qualità audio e prezzi competitivi, tanto che spesso li raccomandiamo nelle nostre guide (inclusa l'ultima che abbiamo pubblicato). Gli ultimi usciti sono i Galaxy Buds Live, auricolari dalla forma particolare "a fagiolo" (immagine in apertura) pensati per massimizzare il confort e che abbiamo provato nella nostra recensione.
Commenti
speriamo siano IP67 almeno
Esattamente così. Infatti generalmente non potevi usare solo una o l'altra, ma singolarmente solo la master.
La novità introdotta a suo tempo dalle TWS è il fatto che si trasmettono due segnali radio separati ai due trasduttori (destro e sinistro) con ovvi benefici lato interferenze (BT > 4.1 mi pare).
Prima dei TWS il segnale radio era unico ed arrivava ad uno dei due trasduttori (il master) che poi inviava all'altro trasduttore il segnale di sua competenza via cavo.
Ah! Ma... Boh.
Se sono "cuffie" è scontato che siano stereo, altrimenti è un auricolare bluetooth.
Va be', non sto a sindacare più di tanto che c'è da diventare matti...
True Wireless Stereo
Ancora non ho capito come "TWS" dovrebbe significare "true wireless".
True WirelesS?
Ma gli acronimi non si costruivano in un altro modo? Bah...
Sono a corto di nomi vedo.