Grado GT220: auricolari TWS di fascia alta con autonomia notevole

06 Ottobre 2020 2

Grado si butta nel mercato degli auricolari TWS, o true wireless stereo. L'azienda, nota prevalentemente per le sue cuffie on- e over-ear dal design classico e spiccatamente vintage, ha appena presentato i GT220. La promessa, per un'azienda che fa davvero pochi compromessi in termini di fedeltà sonora, è di mantenere lo stesso timbro tipico delle sue cuffie anche in questi auricolari, nonostante l'inevitabile perdita di qualità causata dalla connessione Bluetooth. Grado promette:

  • Bassi "definitivi"
  • Medi neutri
  • Alti " naturali"
  • Autonomia ottima: 6 ore di ascolto continuativo con la sola batteria degli auricolari (50 mAh), e altre 30 ore (cinque cariche complete!) contenute nel case (500 mAh).

Il case supporta sia la ricarica via cavo (USB-C) sia via standard wireless Qi. Le specifiche parlano di Bluetooth 5.0 (codec supportati: SBC, AAC, aptX) e controlli touch, ma non si menziona la cancellazione attiva del rumore né la resistenza all'acqua. I preordini sono già aperti in America; il prezzo è di 259 dollari. La disponibilità è prevista per il 15 ottobre, ma non abbiamo informazioni relative al mercato italiano (se avete fretta abbiamo qualche consiglio per voi ben aggiornato).


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iamagro

Amo Grado

Si butta nel mercato di buon Grado. :D

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande