
18 Maggio 2022
22 Settembre 2020 11
Ricordate le Elite 75t? Ebbene, gli auricolari true wireless annunciati a settembre 2019 e riproposte a inizio di quest'anno in versione Active hanno un erede. Si chiamano Elite 85t, sono dotate di Active Noise Cancellation "modulabile" (vedremo dopo) e costano - anzi, costeranno, visto che usciranno a novembre - 229 euro. Le novità non si fermano però all'inedito modello: Jabra ha infatti annunciato che la cancellazione attiva del rumore ANC sarà attivata anche sulla serie Elite 75t tramite l'aggiornamento del firmware via app Sound+.
Il punto forte degli auricolari risiede nella possibilità di gestire manualmente la cancellazione del rumore: la tecnologia si chiama Jabra Advanced ANC, e sfrutta un doppio chipset integrato all'interno per regolare l'intensità dell'isolamento tramite apposito cursore. Si potrà così passare dalla cancellazione totale (full ANC) fino alla funzione HearThrough (full HearThrough) per sentire i rumori ambientali, con l'opzione di selezionare anche un livello intermedio.
I 6 microfoni consentono di raggiungere una qualità audio eccellente anche durante le telefonate (3x lato, 2 esterni, 1 interno), permettendo altresì di gestire l'Advanced ANC e di eliminare il rumore del vento. Gli speaker da 12mm ed il design semi-aperto sono stati pensati per offrire il massimo della qualità audio e del comfort anche indossando le cuffie per lungo tempo. Del resto, l'autonomia arriva a 5,5 ore con ANC attiva e a 25 ore con la custodia di ricarica e ANC attiva.
La serie Jabra Elite 75t sarà messa in vendita con ANC integrato di default da ottobre. Chi è già in possesso degli auricolari dovrà attendere l'aggiornamento gratuito. Jabra Elite 85t saranno invece disponibili
Il prezzo è di 229 euro.
In attesa della disponibilità dei nuovi auricolari, vi riportiamo alcuni link delle due versioni precedenti che, come detto, potranno contare sull'ANC a partire dal prossimo mese di ottobre.
Commenti
Ho le 85t da qualche giorno (non le ho acquistate, ricevuto sample da Jabra) e ho opinioni contrastanti su di esse :-/
Si tratta sicuramente di un prodotto curato, l'app è fatta benissimo, l'ANC è molto buono e - a differenza di molti concorrenti - non cambia di una virgola il suono anche quando è impostato al massimo.
Però il suono di default non mi convince troppo... Non ho avuto particolari problemi però, audio sempre stabile, e grazie all'EQ dell'app l'ho un po' portato verso i miei gusti.
Si, guarda Bang & Olufsen H3 ANC, o quelle di Huawei (non ricordo il nome, comunque sono Type-C).
Ma lo implementeranno anche sulle 75t active? Perché puntavo a quelle..
Io vorrei prendere le pixel buds, credo che come qualità audio siano più o meno lì. Ma le pixel hanno tanti altri pro.
le migliori in assoluto, jabra distrugge apple e tutti gli altri
auricolari non penso , cuffie si (Sony XM3 )
Felice possessore delle elite 75t da febbraio, batteria infinita, telefonate perfette, comodissime.
bhe...bo
esistono auricolari con filo (quindi con jack da 3.5) che hanno la cancellazione del rumore attiva?
Ho le elite 75t, miglior acquisto degli ultimi due anni. Batteria infinita. Ho anche le airpods e i bassi sulle 75t sono di un altro pianeta.
prima o poi farò la pazzia e li comprerò...
ma fino a quando i miei attuali da 20 euro non mi lasciano, non se parla!!! :)
poi ok, sono il primo a dire che ho le orecchie foderate di cemento...