OnePlus Buds Z: ancora cuffie true wireless, ma più economiche

17 Settembre 2020 27

OnePlus ha lanciato da pochissimo, assieme al Nord, anche le sue prime cuffie true wireless: e come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, le OnePlus Buds sono un buon prodotto (soprattutto per chi ha uno smartphone del brand), specie considerando il prezzo di 89 euro.

Sappiamo che però OnePlus quest'anno ha cambiato passo e strategia: non più pochi dispositivi ed estremamente focalizzati, ma tanti e differenziati. L'obiettivo è quello di creare un catalogo ampio (in arrivo ci sono vari smartphone, oltre all'8T): e in quest'ottica rientra anche l'ipotesi concreta di uno smartwatch e, perché no, di un altro paio di cuffie true wireless con un prezzo ancora più aggressivo delle Buds.

Il leaker Max J, su Twitter, ne suggerisce in maniera piuttosto esplicita il nome: scrive "BudZ", ma probabilmente è da leggersi Buds Z.

La logica è la stessa per cui al paio di cuffie OnePlus Bullets Wireless (che si collegano allo smartphone senza fili, ma tra di loro sono tenute assieme da un cavo) corrisponde un modello più economico che si chiama proprio OnePlus Bullets Wireless Z. Considerando che già alle attuali OnePlus Buds mancano funzioni avanzate come la riduzione attiva del rumore, c'è da chiedersi quali caratteristiche verranno sacrificate per portare sul mercato un modello dal prezzo ancora più basso.

Probabilmente si tratterà di un prodotto destinato alla fascia entry-level del mercato, che è molto popolata e combattuta, e dove marchi come Xiaomi - con le sue Redmi AirDots 2 annunciate a luglio - riescono ad imporsi facilmente grazie ad una qualità superiore all'offerta media.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

too late

dicolamiasisi

figurati le ho prese pure io

Vittorio
dicolamiasisi

oneplus ha cambiato idea...uscirà un'app compatibile con tutti i brand

dicolamiasisi

oneplus sta ritornando sui suoi passi...uscirà un'app compatibile con tutti i brand

dicolamiasisi

da qualche giorno ci sono anche le gray...anche in questo momento

Vittorio Coppa

Se si riuscissero a comprare sarebbe meglio.... sono due mesi che cerco di acquistare le oneplus Buds colorazione gray ma ancora non ci riesco. Né sul sito ufficiale né altrove.

Vittorio Coppa

Se si riuscissero a comprare sarebbe meglio.... sono due mesi che cerco di acquistare le oneplus Buds colorazione gray ma ancora non ci riesco. Né sul sito ufficiale né altrove..

AlphAtomix

Si, anche perché erano ad un prezzo interessante.

Adriano

Secondo me hanno sbagliato, lo avranno fatto per darsi un tono di esclusività tipo apple, ma hanno perso una bella fetta di mercato.

AlphAtomix

Nono, è che tengo spotify fisso sotto.

moralizzatore

Nemmeno 10 minuti tra una call e l'altra? Wow io impazzirei.

AlphAtomix

stesso mio motivo

AlphAtomix

no, dalle 13.30 alle 18.30 farei una tirata unica.

moralizzatore

Beh presumo che le foglie durante la giornata no?

AlphAtomix

non le userei per chiamare

AlphAtomix

il problema è che le danno per 4 ore, me ne servono minimo 5 (le userei principalmente in ufficio + spotify sotto)

GiankulottoGranbiscotto

Belle ma ho paura che me le sequestrino andando in america perchè simili alle Buds della Samsung

Girolamo

Non so se hai letto l’articolo che ti hanno linkato, ma qualche giorno fa la dogana usa ha sequestrato 2000 one plus buds perché secondo loro erano cloni AirPods, nonostante la confezione di vendita oneplus con tanto di marchio.

moralizzatore

Prendi le freebuds, io ho trovato la pace dei sensi e posso dirti che ho una casa piena di auricolari true wireless...

qandrav

i rifiuti ign0ranti sottosviluppati che lavorano alla dogana usa pensano che apple sia l'unica a produrre cuffie (in pieno stile murican)

https://www.hdblog.it/indossabili/articoli/n526464/dogana-usa-airpods-oneplus-buds/

Adriano

sinceramente volevo le buds di oneplus ma poi hanno imposto una politica stile apple, si aggiornano e personalizzano solo sui loro telefoni. nemmeno samsung fa così, e se lo può permettere... mah

tomita

Le onyx ace effettivamente hanno buoni bassi e volume alto ma, a me, danno alcuni problemi di connessione (instabilità) e la maggior parte delle volte gli interlocutori non mi sentono bene.

AlphAtomix

cioè?

AlphAtomix

volevo prendere le loro buds ma il fatto che senza uno smartphone oneplus non puoi aggiornarle ne farne niente...se le tengano. Parlano tutti bene delle onyx ace, prenderò quelle e risparmio 50€. Su youtube ho visto che hanno dei bei bassi.

Polnareff

ora gli manca la console Zboz Series Z

Girolamo

Non importa come li chiameranno.. La dogana Usa bloccherà anche queste.!!

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica